Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 19 marzo 2015

Muffin Salati Croccanti


E per San Giuseppe non solo Zeppole ma anche qualcosa di salato, cosi' per la festa del Papà e per il mio onomastico vi propongo queste delizie








La mia versione di muffin è meno lievitata ma al compenso piu' croccante al palato!
Per 6 muffin:

scamorza grattugiata
formaggio grattugiato q.b.
olio e.v.o. q.b.
sale un cucchiaino
1 uovo
100 gr farina di grano duro CAPPELLI AKRUX BIO
1 cucchino di lievito secco TEC-AL
1 cucchiaio di mascarpone 
1 cucchiaino di curry TEC-AL
macedonia di verdure



Dopo aver impastato tutti gli ingredienti riempire degli stampi da muffin e lasciar cuocere in forno a 200 gradi per 20 minuti circa.

Io ho acquistato il mio stampo da




Ed ecco il risultato!

Buona giornata di festa!












40 commenti:

  1. Sembrano super gustosi questi muffin! Voglio riprovare a rifarlo assolutamenteeee!

    RispondiElimina
  2. Se potessi ne mangerei uno al volo ^_^

    RispondiElimina
  3. ottimi i tuoi piatti e sono ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato :)

    RispondiElimina
  4. Oh mamma hanno un aspetto davvero goloso! Devo provare a farli anche io

    RispondiElimina
  5. Ma ci credi che mi hai fatto venire fame???
    Oltre ad essere belli questi muffin devono essere buonissimi!!
    Io ultimamente prediligo di piu' i salati ai dolci e questi sono proprio da rifare!!
    Inoltre hai usato ingredienti di ottima qualità come gli insaporitori Tec Al e la farina di grano duro CAPPELLI AKRUX BIO che non conoscevo!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bontà:) mi verrebbe voglia di farli anche a me baci

    RispondiElimina
  7. Davvero belli questi Muffin salati Giusy, non è la prima volta che capito in un tuo post culinario ed è sempre una sorpresa davvero invitante!!! Utilizzo spesso anche io i prodotti Tec Al mi piacciono moltissimo, le spezie hanno un tocco in più!!

    RispondiElimina
  8. hanno un bellissimo aspetto , li faro' domenica che vengono i miei figli a pranzare,,,grazie x la ricetta..

    RispondiElimina
  9. molto belli questi tuoi muffin, devono essere buonissimi, non conoscevo questa farina

    RispondiElimina
  10. Non solo buoni, ma anche belli :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao, che belli questi muffin salati, che sicuramente saranno buoni, ma il loro aspetto è mooooooolto invitanti buoni per il palato e belli per gli occhi!

    RispondiElimina
  12. Ma che spettacolo...sono troppo belli e sicuramente buonissimi, da provare!

    RispondiElimina
  13. Adorabile la tua ricetta!! Dalle foto mi hai messo una gran fame.. sicuramente la provero al piu presto questi muffins salati buonissimi!!!!

    RispondiElimina
  14. ma che belli, non ho mai provato i muffin salati, devo proprio copiare la tua ricetta, hanno un ottimo aspetto

    RispondiElimina
  15. uno stampo davvero particolare quello che hai usato, questi muffin hanno un aspetto delizioso, hai usato degli ingredienti di qualità

    RispondiElimina
  16. Premetto che per me sono una assoluta novità i muffin salati :D sono abituato a mangiare i muffin dolci quindi la tua ricetta me la copio subito. Poi trovo carinissime le forme realizzate con lo stampo.

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto venir fame con questio tuoi muffin salati e croccanti. Mi procuro i tuoi stessi ingredienti e provo a stupire i miei ospiti a cena che verranno fra 20 gg. Grazie per avermi parlato di tec al non conoscevo.

    RispondiElimina
  18. devono essere buonissimi ... oltre che belli con quelle formine ......me ne hai fatto venire la curiosità ....la terrò presente di sicuro e non potevo mancare di augurarti Buon Onomastico .... bacioni

    RispondiElimina
  19. che belli e che buoni i tuoi muffin salati, hanno un aspetto molto invitante e chissà che sapore gustoso visto gli ingredienti usati! complimenti

    RispondiElimina
  20. ti sono venuti bellissimi! e di sicuro sono pure buoni!

    RispondiElimina
  21. Ahhh golosissimi questi muffin *_* Che buoni che devono essere! Mi segno la ricetta e li ripropongo per domenica!

    RispondiElimina
  22. Che bell'aspetto i muffin salati croccanti che hai preparato per la festa del papà, e ne approfitto per farti gli auguri di buon onomastico! Certo, gli stampi TinyDeal hanno contribuito alla resa, bellissime le forme. Poi mi piace anche l'abbinamento degli ingredienti, copio la ricetta e li replico per il pranzo di Pasqua.

    RispondiElimina
  23. troppo carini, devono essere anche molto buoni, complimenti per la ricettina super originale e gustosa

    RispondiElimina
  24. Bellissimi questi muffin croccanti salati, sono sempre in cerca di idee nuove e questa tua proposta la metterò in pratica molto presto, ho uno stampo troppo carino da provare!!!

    RispondiElimina
  25. mmmm ho scritto subito la ricetta. Credimi non sapevo si potessero fare anche salati i muffin. sembrano buonissimi, domani provo a farli. grazie per la tua ricetta dettagliata e precisa. ;-D

    RispondiElimina
  26. Dei muffin salati molto originali sia per l'aspetto che per gli ingredienti. Non ti nego che mi hanno messo un'acquolina solo a vederli, e pensa che siamo appena di prima mattina... mi domando come farò ad arrivare al pranzo senza che il senso di fame mi tormenti per tutta la mattina :P Mi copio la ricetta, grazie!

    RispondiElimina
  27. Adoro i muffin e in chiave salata danno qualcosa in piu alle feste, i tuoi fanno davvero acquolina e proverò sicuramente la ricetta

    RispondiElimina
  28. La mia variante di muffin salati è diversa ma devo dire che ogni volta che trovo una ricetta gustosa come questa mi fa venire voglia di farne tonnellate perchè li adoro .. quasi quasi ti rubo la ricetta e anche l'idea della forma che gli hai dato

    RispondiElimina
  29. Oh mamma che bontà! Che meraviglia..man mano che leggevo sentivo il mio stomaco che brontolava sempre di più! Mi spiace dirtelo...ma mi devo rubare la ricetta! ;-)

    RispondiElimina
  30. Devono essere deliziosi questi muffin salati, mi piace anche il tocco del curry.Una ricetta che mi ispira moltissimo. Complimenti!

    RispondiElimina
  31. Ma che buoni che devono essere questi muffin!!!
    Io li faccio spesso quelli salati anche se la mia ricetta è diversa..devo dire che questa tua è decisamente piu' allettante!!
    Penso che questo week end li farò anch'io!!!

    RispondiElimina
  32. hanno un aspetto delizioso, voglio provare a farli anche io!!

    RispondiElimina
  33. sembrano proprio deliziosi questi muffin! la ricetta è semplice e facile, sicuramente proverò a farli

    RispondiElimina
  34. non ho mai mangiato i muffii salati...chiederò alla mia suocera se me li cucina :-)

    RispondiElimina
  35. Bella presentazione e devo dire che le foto rendono molto, posso solo immaginare l sapore visti gli ingredienti che hai utilizzato.

    RispondiElimina
  36. Ciao Giusy, io adoro i muffin salati e questi che hai preparato sono anche molto carini per merito del tuo nuovo bellissimo stampo! :)

    RispondiElimina
  37. Devono essere molto buoni questi muffin che hai preparato, vorrei averne uno qui ora :)

    RispondiElimina
  38. l'aspetto fantastico ed immagino il sapore delizioso! provero' a farli...devo solo acquistare questa farina particolare di Equilibrium!

    RispondiElimina
  39. sono un'appassionata di cucina, ruberò la tua ricetta e proverò a fare questi muffin che sono molto belli e saranno sicuramente buonissimi. I miei complimenti!

    RispondiElimina
  40. Seems tasty.and seems easy.I can have a try. My mouth is watering. haha.

    http://myblogs.affiliatebot.com/foreverydress/

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.