Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

domenica 17 marzo 2013

MENU' PER LA FESTA DEL PAPA'

Buona Domenica!
Oggi volevo anticipare delle proposte culinarie per la festa del papà visto che io e mia figlia abbiamo fatto le prove l'altro giorno cucinando insieme i piatti preferiti del suo amato papino!
Ed ecco a voi






Per l'antipasto io e Gloria abbiamo fatto delle facilissime pizzette totalmente bianche usando solo una spennellata di olio CONDISANO DANTE, una spolverata di sale al peperoncino FALK SALT
ed accompagnati con una salsa dolce piccante alle clementine VIS JAM 










Come primo piatto invece una ricetta tipica delle mie parti ed immagino che molti di voi storceranno il naso ma vi invito a provarla vi garantisco che ne rimarrete entusiasti e diventerà uno dei vostri piatti preferiti!
Per preparare queste ORECCHIETTE  DOLCI ho utilizzato pasta fresca di altissima qualità VOLTAN.






 ed ecco la mia ricetta con le ORECCHIETTE DI SEMOLA  EMMA GIORDANO

Per questo piatto serve :

la buccia grattugiata di un limone
3 cucchiai di zucchero
un pizzico di cannella 
250gr di ricotta fresca





Cuocere le orecchiette in acqua salata e con l'acqua di cottura emulsionare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema. Amalgamare le orecchiette alla crema e servire!










per lo SPEZZATINO DI VITELLO 

ho provato una cottura alternativa utilizzando il coperchio
Quando ho ricevuto questo coperchio magico ed ho letto tutti i buoni motivi per usarlo ero un po scettica ma dopo il primo utilizzo mi sn immediatamente innamorata!









Per lo spezzatino è stato necessario solo l'utilizzo di una pentola e di tutti gli ingredienti a cucinare insieme!
Bocconcini di vitello, piselli,patate, carote e cipolle tutto in pentola con un filo d'olio CONDISANO DANTE, sfumo con del vino bianco GRECANICO SETTESOLI, condisco con del sale alle erbe e faccio cuocere con il
MAGIC COOKER.





Dopo alcuni minuti aggiungo dell'uva passa, olive nere e concentrato di pomodoro lasciando finire la cottura per 20 minuti.











Ed infine il dolce in realtà in onore a me!
Le zeppole di SAN GIUSEPPE visto che nel giorno della festa del papà ricorre anche il mio onomastico!
Ed eccole ZEPPOLE AL FORNO con crema al limone e marmellata di AMARENE VIS JAM







 E per brindare a questa giornata di festa abbiamo scelto una novità di casa

ASTI TOSTI

TOSTI 3%

Dolce e freschissimo. Tosti 3% è un filtrato dolce, un mosto con soli 3 gradi alcolici che esprime tutto l’aroma e la dolcezza che si possono assaporare bevendo il mosto dell’uva appena spremuta.

Ottenuto da un mosto, è fatto fermentare a bassa temperatura fino al 3% di alcol, per conferirgli una naturale vivacità ed esaltare gli aromi dell’uva. Ideale con dolci, pasticceria secca e frutta. Ottimo anche con sushi e formaggi.





AUGURONI A TUTTI I PAPA'!




35 commenti:

  1. Caspita che fameeee!!!! Che menù delizioso!!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  2. Complimenti Giusy, è tutto delizioso! Ottimo menù:) Sono rimasta colpita dalle zeppole, sei stata bravissima! buona domenica cara, un bacio!:*

    RispondiElimina
  3. vabbè tu ci vuoi fare morire tutte di fame e invidia...sei bravissima
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  4. che bel pranzo, invitami la prossima volta, mi piace tutto. Ma le zeppole sono il top del pasto!

    RispondiElimina
  5. Complimenti,se capito dalle tue parti mi invito a pranzo.

    RispondiElimina
  6. Giusyyyyyyyyyyy sei una grande chef,i tuoi menu' sono eccezionali e complimenti per gli ottimi prodotti e gli aiuti in cucina...brava :)

    RispondiElimina
  7. Come sempre Giusy i miei complimenti ..ogni volta i tuoi menu' sono perfetti,accoppiati tra loro con una perfetta sintonia! BRAVA!

    RispondiElimina
  8. lo spezzatino lo adoro! buona domenica cara ;)

    RispondiElimina
  9. Fantastico questo menù per il papà.. ho gli occhi pieni!! Con Magic Cooker per me è stato amore al primo utilizzo, davvero portentoso. Il Nero D'Avola è spesso sulla nostra tavola, un vino ottimo. I prodotti Vis e Voltan non li conosco, da provare!! Sempre brava tu, complimenti per tutto! ciao

    RispondiElimina
  10. Certo che questo papà è davvero coccolato e viziato! Un menu davvero goloso! Le zeppole sono una meraviglia e trovo davvero originali le orecchiette!

    RispondiElimina
  11. con un pranzo così non mi resta che autoinvitarmi complimenti anche per le immagini

    RispondiElimina
  12. complimenti per la recensione ..mi hai fatto venire fame

    RispondiElimina
  13. Sei proprio una bravissima cuoca!!! Da tutte queste ricette posso prendere spunto per poter creare delle ricettine sfiziose da portare in tavola!!!

    RispondiElimina
  14. un papà davvero fortunato, che menù e che post spettacolare

    RispondiElimina
  15. Che bel menù!
    Ti seguiamo anche noi!
    V
    www.fashionriddles.com

    RispondiElimina
  16. un papà molto ma molto fortunato spero che anche a me ne ho 4 di figli mi facciano qualcosa di simile :-), complimenti per il menù e per il blog

    RispondiElimina
  17. Sarà un papà satollo e felice. Complimenti alle cuoche!

    RispondiElimina
  18. Spettacolare questo menu'...da leccarsi i baffi anche solo leggendolo :-)

    RispondiElimina
  19. Cavoli quante cose!
    Bellissimo questo menù, brava! E chissà che buono!!!
    Un bacione cara

    RispondiElimina
  20. Ottimo menù,originale e gustoso realizzato con eccellenti ingredienti e con l'aiuto dei coperchi magici.

    RispondiElimina
  21. Le zeppole sono adorabili.. chissà che bontà!

    RispondiElimina
  22. Complimenti per le tue deliziose ricette, mi hai fatto venire fame ma anche voglia di provarle a preparare ma anche gli ingredienti sono ottimi, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  23. accipicchia, un pranzo coi fiocchi, appena puoi passa da me, c'è un premio che ti aspetta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. ma che meraviglia giusy! davvero un menu invitante per la festa del papà! Domani ho ospiti e stavo giusto cercando online qualche ricetta particolare. Mi piace tantissimo quella delle orecchiette, quasi quasi faccio quelle! Ottime le zeppole, ti sono venute una meraviglia! :)

    RispondiElimina
  25. Che bel menù ricco,complimenti! Mi attrare molto lo spezzatino,deve essere ottimo! *_*

    RispondiElimina
  26. che bel menu' brave le cuoche farete furore domani , giusy proprio in questi giorni mi stavo informando su questi coperchi magici dicono siano buonissimi e che viene tutto cotto alla perfezione anche i fritti , appena posso li prendo e ti faro' sapere

    RispondiElimina
  27. che meraviglia le tue zeppole

    RispondiElimina
  28. I tuoi pranzi sono sempre favolosiiiiii! Mettimi da parte qualcosaaaa!

    RispondiElimina
  29. che meraviglia tesoro sei bravissima hai fantasia e stoffa da vendere

    RispondiElimina
  30. Accidenti, che menu fantastico hai preparato!! E che fame mi hai fatto venire, mmh!

    RispondiElimina
  31. che meraviglia di pranzo! tuo marito sarà stato felicissimo!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.