Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 11 ottobre 2017

Fettuccine di Campofilone in crema di zucca

Ottobre il mese delle zucche e della loro versatilità in cucina!
Oggi ve le propongo in versione crema per amalgamare le fettuccine di Campofilone!





Ingredienti per 4 persone:

- 4 piccole zucche
-  aglio
- olio e.v.o.
- 3 zucchine
-  200 gr formaggio spalmabile
- gamberetti
- pepe / curcuma

Per prima cosa mettete l'acqua salata a bollire.
Nel frattempo preparate il condimento ( e potete farlo anche in anticipo e conservare in frigo) ricavando delle coppette dalle zucche ed utilizzando la polpa che andrà soffritta in padella con olio e aglio a fuoco lento per 10 minuti.
Grattugiate le zucchine e fatele rosolare 10 minuti nella stessa padella mentre frullerete la zucca con olio e formaggio spalmabile .
Unite le zucchine alla mousse di zucca e tenete da parte.
Sempre nella stessa padella ( si sporca poco con questa ricetta e si guadagna in gusto! ) fate rosolare i gamberetti con una spolverata di pepe.
A questo punto se preparate contestualmente la pasta portate le fettuccine a cottura e nel frattempo unite la mousse ai gamberetti lasciando ancora 2 minuti su fuoco basso ( mentre se avete preparato prima il condimento suggerisco di rosolare i gamberetti all'ultimo momento cosi' da unire la mousse e rendere tutto caldo e fluido).
Scolare la pasta (lasciando un po di acqua di cottura che servirà per rendere piu' morbida la mousse ) e unire al condimento.
A piacere una spolverata di curcuma e servire nei cestini di zucca.

Vi garantisco che è buonissima da mangiare e bellissima da vedere!






 Per realizzare questa ricetta ho utilizzato le fettuccine di Campofilone dell'azienda Italiamo ( distribuita da Lidl Italia ) trovate nella DEGUSTABOX di Settembre.

Sono state una fantastica scoperta perchè confesso non avevo mai provato i prodotti di quest'azienda e mi hanno soddisfatta in pieno. Gusto deciso e sapore di fresco, hanno mantenuto la cottura e la giusta porosità ha trattenuto sulla superficie delle fettuccine il condimento.

Vediamo insieme gli altri articoli trovati nella 
DEGUSTABOX


































Anche questo mese la box non mi ha deluso ed anzi mi ha dato l'opportunità di scoprire e assaporare nuovi prodotti che continuero' ad acquistare d'ora in avanti.

A tutti i curiosi ( e so che siete in tanti) :
 potete acquistare la 
DEGUSTABOX  QUI a soli 9,99 euro inserendo il mio 
CODICE DI SCONTO 681SD .


16 commenti:

  1. io non adoro la zucca ma questo piatto ha un aspetto delizioso!

    RispondiElimina
  2. Un infinità di prodotti di qualità e che bella ricetta che hai realizzato

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima Giusy. Penso che ogni stagione ha il suo cibo e penso anche che questa ricetta giunge in un periodo dell' anno ideale per gustarsi un piatto (o anche due) di questo gustosissimo cibo. Tra l' altro è anche molto bello da vedere questo piatto.

    RispondiElimina
  4. immagino che sia super buonissima e profumatissima, la proverò a fare sicuramente anche io.

    RispondiElimina
  5. acquisterò anche io questa box, proverò anche io a realizzare la tua super ricettina.

    RispondiElimina
  6. da te scopro sempre novità grandiose, è sempre un piacere seguirti e leggerti.

    RispondiElimina
  7. non sapevo di questa box li acquisterò anche io, grazie per avermi avvisata in merito.

    RispondiElimina
  8. bellissima box sempre molto ricca e deliziosa la tua ricetta, proverò a farla anche io.

    RispondiElimina
  9. É davvero una degustabox molto ricca prodotti ottimi e la tua ricetta gustosissima

    RispondiElimina
  10. il tuo piatto mi fa venire una fame! amo queste ricette cosi diverse dal solito devo rifarla anche io gustosa e saporita

    RispondiElimina
  11. Complimenti un piatto davvero invitante, fa venir voglia solo a guardarlo, devo proprio copiare la ricetta

    RispondiElimina
  12. Questa ricetta è davvero pazzesca e la presentazione nella zucca molto molto scenica! Complimenti.

    RispondiElimina
  13. Sempre ricette particolari e mai complesse. Mi piace molto la Degustabox di Settembre!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato queste fettuccine della Lidl ma sembrano ottime soprattutto preparate in questo modo eccellente.

    RispondiElimina
  15. Ho visto la foto sulla tua pagina Facebook e dovevo assolutamente leggere la ricetta. Un tripudio di gusto e colori.

    RispondiElimina
  16. Ma tutti questi prodotti a meno di 10 euro? assolutamente da provare e poi pero' vego a sbirciare le tue ricette *-*

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.