Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 6 luglio 2016

Torta frolla alla crema di fragole

Le fragole sono un frutto che adoro e spesso ne compro in grande quantità ma finisce sempre che se rimangono in frigo piu' di 2 giorni iniziano ad andare a male cosi' quando so di arrivare a quel punto le frullo e preparo dolci come questa torta che vi propongo oggi!








Per la frolla ho realizzato una ricetta che prevedo l'uso di latte e lievito per dolci:

300 gr farina 00
120 gr burro
2 uova intere
150 gr zucchero
scorza di limone grattugiata
1 cucchiaino di lievito per dolci
100 ml di latte ( io LATTE DI COCCO ALPRO)
un pizzico di sale

CREMA DI FRAGOLE senza uova:
- 200/300 gr fragole
- zucchero
- succo di 1 limone
- 100 ml latte ( io LATTE DI COCCO ALPRO)
- 50 gr fecola di patate
50 gr zucchero

Preparare la frolla unendo gli ingredienti e lavorandoli con la planetaria fino ad ottenere una palla da continuare a lavorare con le mani per 1 minuto. Riporla in frigo per  mezzora avvolta da pellicola.

Stendere la frolla e posizionarla su una tortiera cercando di alzare i bordi con le mani.


Preparare la crema SENZA UOVA lasciando macerare le fragole lavate e tagliate a pezzetti con zucchero e succo di limone. Quando si sarà formato il succo a fondo vassoio frullare le fragole ed unirle al latte, zucchero e fecola lasciando sbollentare su fuoco dolce.
Versare la crema sulla frolla ed infornare per 20 minuti a 170°.












Per preparare questa torta ho utilizzato Coconut Drink Alpro una bevanda fresca e leggera da bere o da utilizzare nelle preparazione di dolci a basso contenuto calorico o per chi è intollerante al lattosio (come mia figlia! ).
Questo prodotto fa parte della fantastica DEGUSTABOX di Giugno!
Ogni mese è una continua scoperta di prodotti nuovi o quelli che già amo e consumo abitualmente.
Ecco l'intero contenuto:






BIRRIFICIO ANGELO PORETTI







MOKA INSTINCT: THE ORIGINAL COFFEE DRINK








Fusilli al Pesto







Barrette di Pane Tostato



Chips Lightly Salted





Cosa ve ne pare? Interessanti questi prodotti vero?
Vi ricordo che per abbonarvi alla DEGUSTABOX e ricevere ogni mese tanti prodotti a sorpresa basta registrarvi QUI .

18 commenti:

  1. Io adoro le fragole ecerco sempre di "inserirle" in ogni dolce.... questa tua frolla deve essere divina...
    www.foodandbeautypassion.com

    RispondiElimina
  2. Mmmm mamma mia che è buona... Sembra proprio un delizia incredibile!!!!

    RispondiElimina
  3. Quanti bei prodotti che ci sono in questa degustabox, complimenti per la crostata molto invitante

    RispondiElimina
  4. Anche io ho ricevuto questo mese la box e devo dire che non è male!
    La tortina però... mette un'acquolina.... *_*

    RispondiElimina
  5. Che delizia questa torta! Certo che la degustabox è ricca di interessanti prodottini

    RispondiElimina
  6. con i prodottini che hai trovato nella box hai realizzato un ottima torta! davvero complimenti.

    RispondiElimina
  7. bellissima ed originalissima questa box, la trovo super ricca, la voglio anche io, corro quindi ad abbonarmi.

    RispondiElimina
  8. la voglio anche io questa box, corro a far shopping deve essere super spettacolare riceverla ogni mese comodamente a casa propria.

    RispondiElimina
  9. bellissima box, mai visto prima una simile, l'acquisterò sicuramente anche io adoro queste box a sorpresa.

    RispondiElimina
  10. buona la tua torta e bellissima box, la voglio anche io, vi sono dei prodotti esclusivo al suo interno.

    RispondiElimina
  11. Hai ragione, la Degustabox è proprio fantastica e non delude mai. Che buona che deve essere questa torta, copio la ricetta e la faccio anche io.

    RispondiElimina
  12. carissima Giusy! finalmente passo dal tuo amato e ricco blog:) sono stata abbonata anche io alla degustabox poi non ho rinnovato sai bene che preferisco le beautybox:) scherzi a parte vengo da un anno scolastico difficile e stare dietro a tutto non son riuscita fortuna che ora meritate vacanze per riposo ma anche per dedicarsi ai propri hobby un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Che dolce sfizioso! Un ottimo modo di utilizzare le fragole, uno dei frutti preferiti anche per me

    RispondiElimina
  14. Meravigliosa la degustabox, come sempre! E questa tortina???? Ho l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  15. Hai aperto la voragine di languorino che mi sto portando avanti a tutta la giornata che bontà

    RispondiElimina
  16. Un sacco di bontà e chissà come sarà la tua frolla con le fragole...penso squisita

    RispondiElimina
  17. Questa torta ha davvero un bellissimo aspetto, devo proprio provarla, questa box mi incuriosisce troppo

    RispondiElimina
  18. Deliziosa questa torta:) un bacio

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.