Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 18 luglio 2016

Bruschette filanti

Le bruschette sono il finger food per eccellenza del'estate!
Ecco la mia variante con scamorza filante e granella di pistacchio




ingredienti:
scamorza
pomodori
sale e olio e.v.o.
pane tostato Pasquier in Degustabox
farina di pistacchio Bacco Srl

Far sciogliere in padella la scamorza a fette, preparare i pomodorini a dadini con olio e sale.
Disporre la scamorza filante sulle bruschette e condire con i pomodorini ed una spolverata di farina di pistacchio!








Ottime accompagnate dalla Birra 9 Luppoli Witbier Poretti 

24 commenti:

  1. Quanto mi piacciono le bruschette!!!
    Sono estremamente versatili e si prestano ad un sacco di abbinamenti. Tu le hai rese deliziose grazie all' aggiunta della farina di pistacchio... assolutamente da provare.

    RispondiElimina
  2. Devo essere davvero deliziose! Ammetto che non ho mai pensato di farle ''filanti'' ma sempre e solo con pomodorini freschi! devo provarle a fare anche io

    RispondiElimina
  3. Anche io le preparo sempre e le adoro sono davvero buonissime, poi con un bel bicchiere di birra sono il massimo

    RispondiElimina
  4. Le ho provate anche io e ... non mi sono piaciute.. ma forse con questa ricetta golosa potrei ritentare... che dici?

    RispondiElimina
  5. che delizia le tue bruschette filanti, devo provare a proporle in famiglia, piaceranno sicuramente!

    RispondiElimina
  6. Che bella idea a scamorza sulle bruschette!
    Io di solito metto solo ingredienti freddi, ma il formaggio fuso mi pare gustosissimo...se poi aggiungiamo il pistacchio e la Poretti, cena estiva perfetta :-)

    RispondiElimina
  7. Io e le bruschette siamo legate da un rapporto di amore e odio! Amore perché le mangerei sempre, odio perché penso che vadano a finire sui fianchi! Vedo che la degustabox è ottima per scoprire nuovi prodotti!

    RispondiElimina
  8. Col mio compagno amiamo cenare in estate con bruschette e birra, cena leggera e gustosa. Non le ho mai fatte con la scamorza, devo provarle.

    RispondiElimina
  9. Che aperitivo invitante, bruschette e birra! La degustabox riserva sempre prodotti di qualità

    RispondiElimina
  10. Che bontà queste bruschette... proveremo la tua ricetta in queste sere ;)

    RispondiElimina
  11. RIcettina semplice, veloce e soprattutto deliziosa! Poi quel pane della degustabox sembra così buono!

    RispondiElimina
  12. mi fai venire una fame pazzesca giuro, troppo buone solo a vederle!

    RispondiElimina
  13. ahh che delizia, vorrei tutto anche io! corro ad acquistare tutti i prodotti che hai elencato per proporle anche io.

    RispondiElimina
  14. ottimo, ha un aspetto molto invitante ed appetitoso, li farò anche io, grazie per la ricettina.

    RispondiElimina
  15. il tocco finale di pistacchio è davvero una chicca favolosa, proverò a farle anche io, come te!

    RispondiElimina
  16. sei molto brava e le tue ricette son super invitanti come sempre, complimenti allo chef!

    RispondiElimina
  17. hai realizzato una ricetta super gustosa e molto invitante che proverò a fare anche io, ti farò sapere che ne pensano poi i miei cari ok?

    RispondiElimina
  18. che bontà le bruschette con la scamorza fusa...una gustosa idea!

    RispondiElimina
  19. Le bruschette sono sempre gustose, e in questa variante con la farina di pistacchio sopra (che adoro), sono ancora più sfiziose!

    RispondiElimina
  20. Ricetta semplice e sfiziosa, stasera la riproporrò anche a casa mia

    RispondiElimina
  21. Mi piace la tua idea, è fresca e facile da preparare, devo farle anche io

    RispondiElimina
  22. Ciao Giusy, che belle queste bruschette! È un cibo perfetto quando fa tanto caldo: leggero e nutriente... mi viene l'acquolina solo a vederle. La farina di pistacchio non l'ho mai provata, adesso voglio testarla anche io.

    RispondiElimina
  23. Grazie per la splendida ricetta, la rifarò a casa mia al più presto.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.