Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 30 maggio 2016

Salame dolce senza uova

Una ricetta che ha il sapore della mia infanzia!




Ricordo che mia mamma preparava sempre il salame dolce ed ogni volta in maniera diversa con ingredienti che variavano a seconda di quello che aveva in dispensa! Infatti in genere è uno di quei dolci "svuota dispensa" ovvero per utilizzare biscotti avanzati e cioccolato in esubero!
Oggi la mia versione prevede ingredienti non proprio adatti ai bambini per la presenza del caffè ma basta eliminarlo per renderlo una merenda golosa!

Ingredienti:
- 1 tazza di caffè ( io Vergnano Granaroma )
- biscotti savoiardi bigusto BONOMI
- cereali Kellogg's 
- 100 gr burro a temperatura ambiente
- cacao in polvere
- arachidi salate
- cioccolato bianco
- zucchero a velo

Preparare il caffè e farlo raffreddare, nel frattempo sbriciolare i savoiardi ed unirli ai cereali in una ciotola, aggiungere il caffè, il burro ed il cacao ed iniziare ad amalgamare il tutto con le mani.
Unire le arachidi ed il cioccolato e formare un panetto; stendere della carta argentata cosparsa di zucchero a velo ed adagiare il composto iniziando a lavorarlo fino a formare un salame. Avvolgerlo nella carta argentata e posizionare nel freezer per almeno 4 ore prima di servire affettato proprio come un salame!









Per realizzare questo dolce ho utilizzato alcuni prodotti trovati nella 
DEGUSTABOX di Maggio!



Anche questo mese una selezione accurata di prodotti nuovi  o già consolidati che fanno di questa box la migliore nel settore!
 Vi ricordo che l'abbonamento è sempre conveniente rispetto all'importo totale dei prodotti che troverete al suo interno.
Per tutte le informazioni consultate il sito QUI .

RICORDO CODICE DI SCONTO PER ACQUISTARE LA DEGUSTABOX A SOLI 9.99 EURO
681SD

Continuate a seguirmi per le altre ricette sfiziose che preparero' con i prodotti della Degustabox di Maggio!





20 commenti:

  1. Qaunti prodotti nuovi e gustosi in questa box, che buonanla ricetta che hai preparato, è facile e buona

    RispondiElimina
  2. Questa degustabox non mi ha convinta del tutto purtroppo... a me sembravano vecchi i savoiardi (dal sapore) e la senape tra 20 giorni scade...
    Tutto sommato hai preparato un ottimo dolcetto!

    RispondiElimina
  3. Sai che è il mio docle preferito? Ma nn l'ho mai fatto col caffè, lo proverò grazie

    RispondiElimina
  4. hai realizzato un salame appetitotissimo davvero super invitante e molto molto buono solo a vedersi

    RispondiElimina
  5. grazie per la ricetta molto buona e per avermi fatto conoscere questa box super ricca a dir poco.

    RispondiElimina
  6. da te scoviamo sempre grandiose novità, è un piacere leggerti e seguirti^_^ corro a vedere questo sito e far shopping mi par ovvio.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa box che trovo super ricca, corro ad abbonarmi e nel mentre mi delizio con le foto della tua ricettina

    RispondiElimina
  8. una box sempre più ricca la degustabox mi son abbonata anche io proprio grazie alle tue review

    RispondiElimina
  9. deve essere molto buono il tuo dolce, lo proverò a fare anche io! nel mentre vado ad abbonarmi alla degustabox!

    RispondiElimina
  10. Ciao cara
    ma cosa vedono i miei occhi, io sono a dieta e non posso mangiarlo, ma con gli occhi si!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. Il salame di cioccolato ha sempre il suo perchè! Mi piace questa variante senza uova, col caffè e le arachide salate, dev'essere buonissimo

    RispondiElimina
  12. Una vera prelibatezza :P passerò la ricetta a una mia amica!!

    RispondiElimina
  13. anche per me questo dolce ha il sapore di tempi passati! Provero' anche questa versione con le arachidi perchè mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
  14. Non ho mai usato il caffè nel salame dolce. Proverò di certo!

    RispondiElimina
  15. un dolce senza tempo! Anche da me si prepara spesso il salamino dolce ma non ho ai provato a farlo con i savoiardi.

    RispondiElimina
  16. anche questo mese una bella Degustabox piena di prodotti interessanti. Hai realizzato un salame perfetto...solo a guardare le foto sembra assolutamente quello classico!

    RispondiElimina
  17. Sfiziosissimo questo salame dolce con i savoiardi e caffè! Una bella idea da servire a tavola anche come fine cena!

    RispondiElimina
  18. Assolutamente le sembianze di un salame! Ti devo rubare l'idea dello zucchero a velo per creare la pelle!!! bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  19. Senza uova ?! Da provare assolutamente . Ora mi copio la ricetta sperando di non fare danni in cucina .

    RispondiElimina
  20. Il tuo salame dolce mi ha riportata indietro nel tempo. È da un po' che non lo faccio. Devo riprendere l'abitudine

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.