Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

domenica 13 marzo 2016

Torta kinder paradiso

Buona Domenica!



Ingredienti:

150 gr zucchero
100 gr burro
2 uova
scorza arancia
200 gr farina 00
1 bustina di lievito per dolci

Grattugiare la scorza di un arancia ed unirla allo zucchero e lavorare con il burro morbido; aggiungere le uova intere ed amalgamare fino a raggiungere una consistenza cremosa.
Unire la farina ed il lievito.
Versare il composto in uno stampo imburrato e cuocere in forno statico per 20 minuti a 180°.



Quando la torta sara' ben raffreddata toglierla dallo stampo e tagliarla a metà nel senso della lunghezza.
Per la farcia ho utilizzato la crema al MARSHMALLOW di Degustabox
in alternativa potete realizzare una crema con maizena,zucchero, vanillina e latte fino a raggiungere la consistenza liscia ed aggiungere alla fine panna montata.


 Il risultato è una nuvola di dolcezza!


Piatto  Ivana Helsinki



30 commenti:

  1. Sai che la torta Kinder Paradiso la corteggio da tempo? Non mi sono mai affidata alle ricette trovate in giro per paura di non riuscire a prepararla soffice. La tua sembra deliziosa e molto invitante, la proverò anche io

    RispondiElimina
  2. Una bella merenda semplice e naturale ma tanto gustosa che è anche nolto bella da vedere.

    RispondiElimina
  3. mmm sembra molto soffice questa torta e poi il ripieno una vera bonta!

    RispondiElimina
  4. Ma che bontà, ha un aspetto davvero deliziosa, voglio provarla anche io, sarebbe un ottima merenda per i miei piccoli

    RispondiElimina
  5. Oh mamma..ma che delizia questa torta kinder paradiso..devo assolutamente replicarla per mio marito che acquista sempre le merendine!

    RispondiElimina
  6. Una vera squisitezza, ne assaggerei una fettina molto volentieri.

    RispondiElimina
  7. E' da un po' che penso di farla, oggi mi hai dato la spinta giusta con questa bella foto!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai fatto questa tortino, ma devo dire che sembra davvero adatta a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  9. La Kinder paradiso è la mia merenda da banco frigo preferita, devo provare a farla anche io in casa

    RispondiElimina
  10. Buona la torta paradiso, io la amo! Ma che gusto ha la crema Marshmallow?!?!? Mi incuriosisce parecchio, devo preparare la torta di compleanno per mio figlio domenica magari la posso sostituire alla mia solita crema.....

    RispondiElimina
  11. Ti rubo subito la ricetta,questo sarà il mio prossimo dolce...mmmhhhh da mangiare con gli occhi questa tua torta paradiso!

    RispondiElimina
  12. Ma che bontà i dolci son dolci c'è poco da dire ma la torta paradiso è decisamente una gran bontà

    RispondiElimina
  13. Io adoro la kinder paradiso è quella che compro sempre per la mia piccola, devo assolutamente provare questa tua nuova ricetta

    RispondiElimina
  14. E' uno dei dolci più buoni, farlo a casa è un'ottima idea

    RispondiElimina
  15. Una golosa variante questa della Torta Kinder Paradiso con la crema di marshmallow..ma si compra su Degustabox? Corro a vedere!

    RispondiElimina
  16. E' una di quelle torte in cui non mi sono mai cimentata,ma la tua ricetta mi ha molto incuriosita po con la crema di mashmallow,voglio provarla

    RispondiElimina
  17. Ha un aspetto davvero invitante e poi il cuore di marshmallow dev'essere golosissimo! Bellissimo il piatto di Ivana Helsinki.

    RispondiElimina
  18. Ho avuto la fortuna di mangiarla ieri visto che sono tua cognata e confermo...è una delizia unica!

    RispondiElimina
  19. Una vera bontà a vedere le foto! bravissima come sempre *.*

    RispondiElimina
  20. Noooo, ganzissima! pure con la crema di Marshmallow!!! da provare!!!

    RispondiElimina
  21. Che buona!! Ciao mi sono appena unita ai tuoi lettori fissi, se ti fa piacere passa da me, un bacio!

    http://myspaceofbeautybygiada.blogspot.it

    RispondiElimina
  22. Semplice, gustosa e molto buona...sei davvero brava complimenti.

    RispondiElimina
  23. uwau ma complimenti... ha un aspetto deliziosissimo ed invitante.,. ma brava... voglio provare a farla grazie per la ricetta...

    RispondiElimina
  24. deve essere di un buono? da provare assolutamente, a vederla è una massima goduria! la voglio anche io!

    RispondiElimina
  25. non conoscevo questa ricetta corro immediatamente a segnarmi tutti gli ingredienti cosi corro ad acquistarli e provo a farla anche io.

    RispondiElimina
  26. ottima e davvero molto invitante la tua nuova ricetta,mi piace molto prova a farla anche io grazie mille.

    RispondiElimina
  27. immensa goduria questa torta, super ricca e spettacolare, che fame, la vorrei provare anche io...è rimasta una fettona per me?

    RispondiElimina
  28. davvero buona e anche molto bella visivamente, mi piacerebbe moltissimo assaggiarla! deve esser super dolcissima

    RispondiElimina
  29. delizia sublime, realizzata con ottimi prodotti, deve essere super buona, da provare immediatamente.

    RispondiElimina
  30. Ciao questa torta ha un ottimo aspetto si vede che hai utilizzato ottimi ingredienti complimenti, cara

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.