Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 23 marzo 2016

Caserecce al pesto di melanzane

Caserecce al pesto di melanzane su vellutata di peperoni e croccante di taralli alle olive




Un primo piatto da leccarsi i baffi!
Ingredienti per 2 persone:
100 gr caserecce LIGUORI
1 peperone rosso
cipolla
pesto di melanzane BARILLA
panna di riso ALPRO
scamorza affumicata
taralli alle olive TENUTE PARCO PICCOLO

Per prima cosa preparare la vellutata lasciando soffriggere i peperoni e le cipolle in olio e.v.o. a fuoco lento per 10 minuti.
Frullare i peperoni con la panna, filtrare con un colino a buchi stretti e lasciare in padella su fuoco basso fino alla cottura della pasta.
Unire il pesto di melanzane alle caserecce, la scamorza affumicata a dadini ed una spolverata di grana.
Impiattare ponendo sul fondo la vellutata di peperoni, adagiare la pasta e spolverare con i taralli sbriciolati.




Buon appetito!







Chinotto TOMARCHIO 

Ho realizzato questa ricetta con alcuni prodotti ricevuti nella nuova DEGUSTABOX di Marzo.












Questo mese davvero ricca e speciale! Nella prossima ricetta vi parlero' nel dettaglio dei prodotti!

33 commenti:

  1. Che bontà questa ricetta un bacione

    RispondiElimina
  2. davvero gustosissime Giusy;) un bacione

    RispondiElimina
  3. Adoro le melanzane ed i peperoni ma non li ho mai cucinati abbinati cosi'...bellissima ricetta! Non sono ancora riuscita ad abbonarmi alla Degustabox ma spero di farlo per il prossimo mese.

    RispondiElimina
  4. Mi ispira tantissimo questo piatto soprattutto per l'idea della vellutata di peperoni. Voglio provare anche questa Degustabox...mi piacciono le sorprese!

    RispondiElimina
  5. Che bontà! ma il pesto di melanzane della Barilla si trova già nei negozi? Non l'ho mai visto....provero' a chiedere!

    RispondiElimina
  6. Un piatto davvero appetitoso e mi piacerebbe prepararlo quanto prima...peccato aver perso la degustabox di Marzo...vedo tante cose interessanti.

    RispondiElimina
  7. Che bella idea di servire le caserecce e poi hai usato tanti ingredienti che adoro.Il chinotto Tomarchio non l'ho mai assaggiato...grazie per aver condiviso la ricetta!

    RispondiElimina
  8. Una ricetta sfiziosa e frutta della tua grande fantasia, complimenti!

    RispondiElimina
  9. Un bel pacco ricco anche questo mese!
    Ottimo il piatto che hai preparato, adoro soprattutto quel buonissimo pesto di melanzane!

    RispondiElimina
  10. Un piatto davvero interessante e godurioso.
    Il pesto di melanzane poi è nuovo per me, da provare assolutamente
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. questo piatto si merita davvero un dieci e lode! mamma mia che fame mi hai fatto venire!

    RispondiElimina
  12. Ho appena cenato... ma è tornata la fame :D
    che piatto delizioso :D

    The Lunch Girls

    RispondiElimina
  13. Mamma mia che piatto invitante che mi proponi
    Vedere queste bontà a quest'ora la fame sale...
    Complimenti

    RispondiElimina
  14. Che piatto super invitante, devo assolutamente riprovare a farlo!!!

    RispondiElimina
  15. Ho l'acquolina in bocca,saranno buonissimi,complimenti

    RispondiElimina
  16. Non sapevo esistesse il pesto di melanzane... deve essere buonissimo! Pensi che io possa trovarlo al supermercato? O si tratta di una esclusiva Degustabox? Domani guardo...

    RispondiElimina
  17. una ricetta davvero molto invitante, deve essere super gustosa da provare a realizzare con i buonissimi prodotti che tu hai utilizzato.

    RispondiElimina
  18. Fantastica questa box quasi quasi finalmente mi abbono anche io, voglio proprio provarla anche io questa box per far ricette buone come le tue.

    RispondiElimina
  19. Complimenti a Degustabox per le interessanti box, e ottimo il tuo piatto super gustoso.

    RispondiElimina
  20. Ma quante novità golose ci propone la box...sai che quasi quasi mi faccio tentare e mi iscrivo anche io? Cosi potrò realizzare ricette gustose come le tue.

    RispondiElimina
  21. ottima e deliziosa ricetta, la devo provare anche io, grazie mille per condividere con noi ricette sempre cosi sfiziose ed originali.

    RispondiElimina
  22. che bontà tu mi fai morire! ho una fame ora! dai voglio provarla a fare anche io chissà come sarà buona!

    RispondiElimina
  23. Ti rubo la ricetta , sembra ottima ! Però siamo allergici ai peperoni , con cosa potrei sostituire secondo te ?!

    RispondiElimina
  24. davvero una buonissima ricetta, anche se non vado pazza per le melanzane, voglio provarla lo stesso

    RispondiElimina
  25. Ricetta davvero buona proverò a farla solo che non ci abbinerei il chinotto che a me non piace molto

    RispondiElimina
  26. Sembra tutto squisito! E complimenti anche per le foto, invitantissime!!
    Buona giornata, un bacio <3

    achiuu.blogspot.it

    RispondiElimina
  27. We di sicuro mi hai fatto venire una gran fame....data l'ora....ottima presentazione

    RispondiElimina
  28. ma che buona questa tua nuova ricetta, devo provarla a rifare, quanti prodotti nuovi e di qualità in questa box

    RispondiElimina
  29. io adoro le melanzane e compro spesso il pesto della Barilla. Proverò la tua ricetta. grazie!

    RispondiElimina
  30. mamma mia che bontà non ho mai provato il pesto di melanzane, mi hai proprio incuriosita, voglio provare questo piatto

    RispondiElimina
  31. Che ricetta! Amo i primi piatti e i peperoni, quindi prendo notta, è un modo diverso dal solito di cucinare un piatto gustoso a base di peperoni

    RispondiElimina
  32. Nelle Degustabox ci sono sempre novità interessati, le adoro. Ottime le tue caserecce.

    RispondiElimina
  33. Pesto alle melanzane? Che novità lo voglio provare!!! Mi manca tra i sughi Barilla perché li ho bene o male già testati tutti

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.