Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 11 novembre 2015

Sformato di finocchi e zucchine

E' tempo di zucchine e finocchi ed allora vi propongo uno sformatino leggero e profumato con qualche spezia!





Ingredienti per 4 persone:
6 finocchi medi
4 zucchine
panna da cucina o besciamella
coriandolo, condimento per arrosti e drogapura CANNAMELA
scamorza a fette
briciole di pane secco
qualche tramezzino

La ricetta è molto facile e si prepara in circa 1 oretta.
Pulire le verdure ed affettarle sottilmente per farle poi sbollentare in acqua aromatizzata con un cucchiaio di coriandolo ed uno di sale.
Nel frattempo preparare la pana o besciamella riscaldandola in una padella ed allungandola con un goccio di latte ed un cucchiaino di spezie drogapura.
In una terrina ungere la base di olio e procedere a sistemare le verdure scolate con la scamorza e proseguire con un altro strato di verdure. Completare con la panna, del formaggio grattugiato, della mollica di pane secca ed un filo di olio e.v.o.
Infornare per 30 minuti a 200° e servire con dei crostini di pancarrè ( io ho realizzato de cerchi con il coppapasta) saltati in padella ed insaporiti con il condimento per arrosti.




Accompagnate lo sformato con GRECANICO SETTESOLI dal profumo agrumato .






16 commenti:

  1. Che delizia il tuo sformato di finocchi e zucchine..non l'ho mai provato prima, ma dopo aver visto la tua ricetta sembra di facile realizzazione!

    RispondiElimina
  2. Mamma che fame! E' uno spettacolo, mi sa che la replicherò!!! :-)

    RispondiElimina
  3. che delizia questa tua ricetta, solo a veder le foto mi vien fame!!! ha un aspetto super invitante! complimenti!

    RispondiElimina
  4. Mai mangiato...ma ha vedere le tue bellissime foto mi vien l'acquolina in bocca... devo provare a farlo è uno spettacolo!

    RispondiElimina
  5. Che buono!!! Tu sei top in fatto di ricette!!! Prenderò spunti!!

    RispondiElimina
  6. una deliziosa ed invitatissima ricetta tutta assolutamente da gustare, grazie per averla condivisa con noi.

    RispondiElimina
  7. Mia mamma adora i finocchi le consiglierò questa tua invitante ricetta! Ottimo l'abbinamento col vino Grecanico Settesoli!

    RispondiElimina
  8. Adoro gli sformati come quello da te proposto ma sono sempre indecisa sul vino da abbinare, grazie del consiglio molto utile

    RispondiElimina
  9. Che brava Giusy, una ricetta stupenda e anche facile da preparare seguendo il tuo tutorial molto dettagliato. Grazie mille non vedo l'ora di provarla

    RispondiElimina
  10. mmmm ho una fame a vedere questo piatto ^_^

    RispondiElimina
  11. Ma che delizia:) devo provare anche io questa ricetta un bacio

    RispondiElimina
  12. sembra davvero gustoso questo formato, un connubio davvero particolare, assolutamente da provare

    RispondiElimina
  13. non ho mai assaggiato lo sformato di finocchi, ma sarei curiosa di assaggiarlo. :)

    RispondiElimina
  14. Ciao questo piatto è una vera bontà lo rifarò sicuramente quanto prima complimenti anche per l'abbinamento e le belle foto.

    RispondiElimina
  15. Brava Giusy, il tuo sformato è molto invitante e trovo che l'abbinamento con il vino Settesoli sia azzeccato!

    RispondiElimina
  16. Cercavo qualche ricetta con verdure facile da preparare ma anche gustosa e questa mi piace molto. Provo.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.