Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 12 novembre 2015

Panini integrali alle olive

Questi panini alle olive sono davvero morbidi all'interno e croccanti all'esterno e farciti con la caponata di verdure sono un attentato alla gola non indifferente!



Ingredienti per 10 panini:

500 g farina ( io di grano saraceno Equilibrium Food )
1 cubetto lievito di birra fresco
250 ml acqua tiepida
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di sale
30 g olio e.v.o.
olive nere denocciolate

Sciogliere il lievito nell'acqua tiepida, aggiungere lo zucchero e versare in un contenitore. Unire l'olio, le olive tagliate a rondelle, il sale e la farina .
Lavorare fino ad ottenere un impasto morbido e lasciare riposare per un ora.
Quando l'impasto sarà lievitato dividerlo in 10 pezzi e formare delle palline. Disporre su una placca da forno, realizzare un taglio ad X sui panini e spennellare con olio.
Infornare a 200° per 30 minuti.



Nel frattempo preparare la caponata di verdure con cipolle, zucchine, melanzane e peperoni facendoli soffriggere in padella con olio e.v.o. a fuoco molto basso e con coperchio per agevolare la cottura e non utilizzare troppo olio!


Buon appetito!







14 commenti:

  1. Che delizia questi panini integrali alle olive, io li adoro..quando li trovo in panificio gli acquisto se,pre perchè sono ottimo.. proverò a realizzarli a casa..sperando mi vengano buoni come i tuoi!

    RispondiElimina
  2. mmmmmmm che bontà.... quasi quasi questo week end mi metto all'opera con i tuoi suggerimenti!!!

    RispondiElimina
  3. gustosissima ricetta devo subito provarla mio marito apprezzerà molto

    RispondiElimina
  4. Wooow! Una ricetta come piace a me!! *_*
    Io adoro impastare e questa fa al caso mio! Dovrei provare questa farina!

    RispondiElimina
  5. dai ma sei troppo bravaaaaaa…. mi ispira come ricetta ma io non sarei mai capace :(
    forse con una macchina tipo il bimbi!

    RispondiElimina
  6. Ma che delizia questi panini alle olive! Sai ho di recente preparato una focaccia integrale con olive, ammetto che ho abbondato con le olive! Devo però provare anche la tua ricettina

    RispondiElimina
  7. Son bellini da vedere ed immagino anche ottimi da gustare in mille modi diversi

    RispondiElimina
  8. non ne mangio uno da taaaaaaaaaaaaaaaaaaaannntooo tempo, quasi quasi farò come te, fatti in casa, saranno a dir poco divini.

    RispondiElimina
  9. Ue ma tu sei brava in tutto!!!!! Pure in cucina, ci credo che tuo marito ti ha sposata, ha fatto un affarone! Bellissimi i tuoi panini, complimenti come sempre Giusy, che dire di più ^_^

    RispondiElimina
  10. super buoni :D sei stata davvero bravissima :D complimenti :D io non sono assolutamente in grado di fare niente...

    RispondiElimina
  11. Li adoro i panini alle olive. Ho sempre voluto provare a farli ed ora che hai condiviso la ricetta li farò al più presto! :P Addio dieta!

    RispondiElimina
  12. Che bontà! Mi piace tutto, sia i panini con le olive che la caponatina, uno dei miei piatti preferiti. Brava!

    RispondiElimina
  13. Che idea carina, di sicuro effetto! Proverò proporla agli amici perché mi piace davvero moltissimo e chissà che bontà!

    RispondiElimina
  14. complimenti! che ricetta fantastica, mi piace davvero, voglio provare a cimentarmi in quest'impresa!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.