Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 12 maggio 2015

Linguine curcuma e pepe al salmone e limone

Adoro utilizzare il limone in cucina, soprattutto quando sono limoni raccolti dal mio albero e cresciuti senza alcun concime o pesticida...tutto naturale!
Ecco una ricetta facilissima ma davvero profumata!




Per preparare queste linguine occorrono pochi ingredienti ma di qualità:

Linguine curcuma e pepe EQUILIBRIUM FOOD 
limoni freschi
salmone affumicato
spezie per pesce CANNAMELA



Grattugiare la scorza di un limone o due e lasciar marinare il salmone con il succo, olio e.v.o. e spezie per pesce. Nel frattempo far bollire le linguine e dopo averle scolate farle saltare con il preparato.

Servire abbinato ad un bicchiere di ottimo







Buon appetito!

41 commenti:

  1. Davvero invitante questa ricetta:) baci

    RispondiElimina
  2. Il tuo piatto è davvero favoloso, sia bello da vedere, che gustoso per il mix di sapori che hai pensato per questa ricettina.Sono davvero curiosa su quelle linguine curcuma e pepe!

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto rivenire fame :-O

    RispondiElimina
  4. Idea davvero interessante! Secondo me è il piatto giusto per stupire i propri commensali

    RispondiElimina
  5. ottimo questo piatto! concordo anche la scelta del vino, è uno dei miei preferiti :)

    RispondiElimina
  6. queste linguine devono essere ottime

    RispondiElimina
  7. Bella anche la presentazione del tuo piatto. Il vino lo apprezzerebbe sicuramente il mio maritino!

    RispondiElimina
  8. Da sempre il salmone é il mio pesce preferito...la basta la faccio spesso....proverò a metterci la scorza di limone...solitamente usavo un trito fresco di prezzemolo;)

    RispondiElimina
  9. favoloso abbinamento, che abbina sapori delicati ad altri più forti... ne mangerei subito una forchettata!

    RispondiElimina
  10. Adoro il salmone da quando ero piccolo piccolo, questo è un nuovo piatto da provare.

    RispondiElimina
  11. questa ricetta è troppo deliziosa! me la sono già segnata e nella mente me la sto pregustando!

    RispondiElimina
  12. Mi hai fatto venire una gran fame :P devo riprodurla anche io!!

    RispondiElimina
  13. . . . è ora di cena e vorrei autoinvitarmi a casa tua :D !
    Che delizia questo primo !

    RispondiElimina
  14. Ma complimenti il piatto è bellissimo esteticamente! Sono invitanti e dei gusti che io amo molto

    RispondiElimina
  15. Io amo tremendamente la pasta ed il salmone... mi hai messo una fame che non ti dico.. invitante questa pasta!

    RispondiElimina
  16. Io adoro il salmone, voglio provare questa variante :D

    RispondiElimina
  17. una gustosa ricetta molto ma molto buona che proverò a cucinare anche io, bravissima come sempre.

    RispondiElimina
  18. Stefano impazzisce per il salmone. Ho salvato il link così quando torna lo vede!

    RispondiElimina
  19. Adoro questo piatto, presentazione splendida

    RispondiElimina
  20. mi piacciono solo a guardarli, una ricetta a 5 stelle complimenti, sei molto brava ti seguo sempre

    RispondiElimina
  21. Decisamente un bell' abbinamento, complimenti! Queste tue linguine fanno davvero venire l'acquolina in bocca e mi piace molto anche la presentazione!

    RispondiElimina
  22. Che ricetta, complimenti. In questo piatto gusto e benessere combinati magnificamente

    RispondiElimina
  23. deve essere buonissima...una ricetta facile ed estramamente estiva...la faro' sicuramente e ti faro' sapere. Grazie dello spunto ;-)

    RispondiElimina
  24. bellissima questa ricetta ,io amo il limone lo metto ovunque ,me la segno subito grazie mille

    RispondiElimina
  25. Ma sai che non ho mai provato la curcuma? La tua è una ricetta semplice e sofisticata allo stesso tempo che mi piace molto.

    RispondiElimina
  26. queste linguine hanno un aspetto delizioso, sei un mito in cucina lo dimostri ogni volta con i tuoi succulenti piatti!

    RispondiElimina
  27. non ho mai assaggiato questo tipo di pasta ..ma sembra davvero deliziosa..Anche la preparazione,nella sua semplicità mi ha colpito....brava!!

    RispondiElimina
  28. Alessia Monari13 mag 2015, 17:51:00

    Non uso spesso il curcuma in cucina per il sapore speziato, ma con quest'abbinamento mi sa che ci sta alla grande!

    RispondiElimina
  29. Questa ricetta così invitante stuzzica molto il mio palato, devo prepararla nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  30. Che ricetta invitante brava. Grazie

    RispondiElimina
  31. Ottima davvero! complimenti queste linguine fanno venire l'acquolina in bocca devono essere deliziose

    RispondiElimina
  32. Ricetta molto golosa e complimenti per l'abbinamento

    RispondiElimina
  33. Deliziosa ricetta ed ottimo abbinamento! Complimenti anche per la presentazione, bravissima!

    RispondiElimina
  34. Che dire? Io adoro sia il salmone affumicato che le linguine e devo ammettere che il tuo piatto mi ha fatto venire l'acquolina! :) Ottima presentazione!!!

    RispondiElimina
  35. fattelo dire....sei bravissima!!!!!!!!!!!!! che ricetta!

    RispondiElimina
  36. Ma quanto è invitante questa ricetta da copiare sicuramente!!!

    RispondiElimina
  37. Questa è una di quelle ricette che amo...da rifare sicuramente...sarà ottima

    RispondiElimina
  38. Guarda... posso dirti? Una ricetta davvero bella bella, stasera la provo subito :-D

    RispondiElimina
  39. Buonissima la tua ricetta la proverò!

    RispondiElimina
  40. Accipicchia che fame! Deliziosa questa pasta e sopratutto raffinata e ben equilibrata.... Me ne mandi 1 quintale a casa? Bacio
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  41. Great recipe!! I love pasta and I plan to follow your recipe this weekend :)
    Also thank you for visited and following my blog :) Just following you back♡ Have a nice day

    Padma
    http://swingingpadma.blogspot.com

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.