Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 20 febbraio 2015

Mezzi Gomiti Granoro al sugo di melanzane

Oggi vi svelo il mio primo piatto preferito sin da quando ero ragazzina...la mamma quando voleva farmi felice mi cucinava sempre

Mezzi Gomiti al sugo di melanzane e pangrattato




Chi mi segue sa che utilizzo spesso le melanzane nella mia cucina, è la verdura che piu' amo, da buona meridionale!
Preparare questo piatto è davvero semplice, bastano davvero pochi ma buoni ingredienti.


Mentre l'acqua per la pasta è suo fuoco prepariamo le melanzane tagliandole a tocchetti e soffriggendole in olio e.v.o. con uno spicchio d'aglio.
Quando le verdure saranno appassite salarle ed aggiungere la passata ( io GRANORO ) e lasciare cucinare a fuoco basso. A metà cottura io aggiungo sempre un cucchiaio di crema spalmabile per addolcire il sugo.
Appena l'acqua bolle versare i mezzi gomiti ( io GRANORO ) e lasciarli cuocere a cottura desiderata ( a me piace la pasta al dente!)
Amalgamare i gomiti scolati al sugo di melanzane e far insaporire lasciandoli cosi' per 2 minuti,
Nel frattempo far tostare in olio caldo il pangrattato ( io GRANORO ) ed impiattare con una bella spolverata!



Il piatto è pronto ed accompagnato da un bicchiere di vino rosso MELINI CHIANTI è perfetto!
Buon appetito!




25 commenti:

  1. ciao Giusy Cara, gustosissime sempre le tue ricette;) un buon weekend a te e la tua famiglia <3

    RispondiElimina
  2. mamma mia che fame:) se fossi solo brava come te a cucinare baci

    RispondiElimina
  3. Le melanzane nei primi piatti le ho quasi sempre utilizzate per classica pasta alla Norma . . . ora ho uno spunto in più :D ! Sarà gustosissima questa ricetta ^_^

    RispondiElimina
  4. bellissima e gustosissima ricetta domani la preparo anche io sono sicura che sarà un successo

    RispondiElimina
  5. Questi Mezzi Gomiti Granoro al sugo di melanzane mi hanno fatto venire un'aquolina... Poi accompagnati un bicchiere di vino rosso MELINI CHIANTI ecco ... sembra una visione ;) ... ora ho fame !!

    RispondiElimina
  6. questa ricetta è molto invitante soprattutto per me che adoro le melanzane, complimenti davvero ottimo abbinamento anche con il vino!

    RispondiElimina
  7. A quest'ora un buonissimo piatto di pasta ci starebbe bene... e che pasta che hai preparato! In più un buon vino rosso abbinato... fatto centro!

    RispondiElimina
  8. Ciao cara
    certo che vedere questo piatto a quest'ora che fame!
    Io sono ghiotta di pasta,se poi la condisci con le melanzane si fa felice anche me!
    Complimenti
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  9. questa ricetta te la copio, io amo le melanzane!

    RispondiElimina
  10. Viene fame solo a vederla! è da rifare :D

    RispondiElimina
  11. Che delizia questa tua ricetta, la cosa che mi incuriosisce di più e il sugo, io lo mangerei cosi come se fosse una vellutata, e troppo invitante!!! complimenti anche ai prodotti che sicuramente hanno aiutato nella buona riuscita della ricetta!
    Ps: adoro le tue presentazioni, sono sempre molto raffinate!

    RispondiElimina
  12. Non ho mai assaggiato i prodotti Granoro, ma dal risultato finale credo proprio che ne valga la pena acquistarli, il sugo chissà quanto sarà gustoso!! ne mangerei volentieri un bel piatto!

    RispondiElimina
  13. Ciao Giusy anche a me piace molto la pasta con le melanzane, ma non avevo mai provato ad aggiungere il pangrattato tostato, siguramente dona quel tocco in più. Poi i mezzi gomiti granoro sono buonissimi, è una marca di pasta che acquisto spesso, tiene la cottura e ha un buon sapore.

    RispondiElimina
  14. mamma mia e che ho visto!?!?!? Non puoi farmi venir fame a quest'ora... sono pure incintaaaa!
    Complimenti per la ricetta e la review!!!

    RispondiElimina
  15. buonissima questa ricetta, come sempre ci lascia a bocca aperta con le tue creazioni culinarie.

    RispondiElimina
  16. Buonissima questa ricetta, anch'io adoro le melanzane!

    RispondiElimina
  17. Che bonta questa ricetta da provare senza dubbio per deliziare il palato..

    RispondiElimina
  18. Deve essere deliziosa questa tua ricetta con questa Buona pasta e accompagnata da un vino di qualità

    RispondiElimina
  19. Deve essere sicuramente tutto squisito, vorrei provare pure io a farla questa ricetta, grazie

    RispondiElimina
  20. una ricetta che non ho mai provato, sarà sicuramente ottima visto gli ingredienti! Complimenti!

    RispondiElimina
  21. L'orario è quasi perfetto per un buon piatta di pasta e la tua è proprio molto invitante e io adoro le melanzane.

    RispondiElimina
  22. che languorino...anche se non è l'orario più indicato per un piatto i pasta, questo lo assaggerei molto volentieri :)

    RispondiElimina
  23. anche io acquisto spesso la pasta Granoro ma i mezzi gomiti mai provati e poi con questo pangrattato tostato devono essere gustosissimi. Non conoscevo invece il vino Melini Chianti....mi metto alla ricerca.

    RispondiElimina
  24. Ciao cara un piatto ottimamente presentato e sicuramente da provare subito; ingredienti di qualità e sapore che hanno reso questo primo di gran effetto e sapore!

    RispondiElimina
  25. davvero un piatto ad effetto!!!
    ho già fame!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.