Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

sabato 29 novembre 2014

Torta al Mangostano


Anche voi come me amate sperimentare in cucina?
Anche voi come me amate provare ingredienti nuovi?
Anche voi come me avete sempre del gelato in frigo?
Allora sono certa che questa torta vi piacerà!








Partiamo dal Mangostano

E' un frutto tropicale originario del Sud - Esta Asiatico e pare sia ricco di sostanze nutritive ed antiossidanti.
Francamente non l'ho mai assaggiato ma ho avuto modo di acquistare il succo di
Mangostano ed il sapore è molto dolce e ricorda abbastanza il frutto dei Litchi .
Cosi' ho voluto impiegarlo nella preparazione di questa torta!

Ingredienti:
100 gr burro
100 gr zucchero
scorza grattugiata di 1 arancio
3 uova piccole
succo di mangostena ( io ASIA MARKET )
latte condensato ( io ASIA MARKET )
250 gr farina per dolci
1 bustina di lievito per dolci

Per farcire:
gelato
panna montata
succo di mangostano
zucchero di canna
bacche di goji ( io ASIA MARKET )



In una terrina montare lo zucchero con il burro, aggiungere la scorza di arancia e le uova. Aggiungere un bicchiere di succo di mangostano e qualche cucchiaio di latte condensato.
Aggiungere piano piano la farina ed il lievito.
L'impasto deve risultare cremoso e versato in una tegame con carta da forno.
Lasciare cuocere in forno a 180° per 40 minuti.


 Nel frattempo amalgamare al gelato ( io ho abbinato gusti fruttati ) la panna montata fresca e preparare una riduzione per bagnare il pan di spagna lasciando cuocere a fuoco vivo il restante succo di mangostano con 2 cucchiai di zucchero di canna.
Quando il pan di spagna sarà raffreddato dividere a metà e bagnare entrambi i lati con la riduzione del succo. Farcire con il gelato alla panna e ricoprire la torta con il restante gelato e decorare con le bacche di goji. 
 Lasciare in frigo e non in freezer fino al momento di servire. 




Vi assicuro che se l'aspetto non è il massimo il gusto è davvero esplosivo!











57 commenti:

  1. Ciao! Non conoscevo il mangostano, questa ricetta mi piace molto, grazie per la condivisione. Maddalena.

    RispondiElimina
  2. Anche io non ho mai assaggiato il mangostano, sarei molto curiosa di sentirne il sapore.
    La tua torta ha un aspetto davvero delizioso,l'abbinamento degli ingredienti particolari sprizza golosità!

    RispondiElimina
  3. anch'io adoro sperimentare nuovi sapori.non sapevo nemmeno dell'esistenza del mangostano :) devo recuperare

    RispondiElimina
  4. Mai assaggiato il Mangostano, ma se è simile ai litchi dubito possa non piacermi, li adoro! Curiosi anche gli altri abbinamenti creati! Il gelato in frigo è sempre presente, dovrò acquistare gli altri ingredienti ma a una spesa assolutamente ripagata visto l'aspetto goloso della tua torta! *-*

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che bontà questa torta..deve avere un gusto davvero speciale..non mai provato e assaggiato il mangostano ma vedo che ha tantissime proprietà e mi incuriosisce troppo!! sei stata davvero bravissima , devo reperire tutti gli ingredineti e poi provo a rifarla anch'io!!!

    RispondiElimina
  6. che torta golosa ma anche molto particolare, perchè non conosco il mangostano e non so nemmeno di cosa sappia, per cui la proverei volentieri :D hai sempre una bella fantasia

    RispondiElimina
  7. Una torta tutta nuova dalla bontà esplosiva! Neanch'io ho mai provato il mangostano, ma se l'hai utilizzato nella tua ricetta dev'essere senz'altro fantastico! Non mi resta che acquistarlo, vedo che in linea di massima hai preso tutto da Asia Market, vado a dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  8. Questa torta dev'essere ottima, ha un aspetto molto invitante!! alcuni mesi fa ho assaggiato dei muffin al mangostano e mi sono piaciuti tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Io sono un po' come te ..mi piace stupire la mia famiglia e i miei ospiti con prodotti nuovi e particolari e Asia Marketing è davvero un sito ricco con tantissimi prodotti particolari!! il mangostato deve essere buonissimo come anche la tua torta golosa e bellissima!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Altro che "non è il massimo"! Ha un aspetto incredibilmente goloso! Mi piace molto l'abbinamento gelato, panna e succo di mangostano, come anche le bacche di Goji utilizzate come decorazione. Prendo appunti, voglio assolutamente provarla!

    RispondiElimina
  12. Ho sentito parlare bene di questo shop asia market online, ancora non ho acquistato nulla, perchè non conosco tanto i prodotti e soprattutto il gusto, ma presto farò un ordine insieme a mia figlia perchè vuole provare alcuni prodotti che gli hanno consigliato!

    RispondiElimina
  13. Non ho mai sentito parlare del mangostano, e tanto meno di questo shop online, da te scopro sempre delle novità che mi incuriosiscono!!

    RispondiElimina
  14. Che torta particolare, mi piacerebbe tanto assaggiarla, non conosco il mangostano
    ma se assomiglia un po' al sapore dei litchi deve essere bello dolce :-)
    Amo provare nuovi abbinamenti e da te scopro sempre ricette interessanti e curiose.

    RispondiElimina
  15. Ciaooo!! ma che bella la tua torta al mangostano, personalmente non l'ho mai assaggiata ma sarei davvero curiosa di provarla, dalle foto sembra davvero molto invitante. Grazie per avermi presentato e fatto conoscere questa fantastica ricettina. Complimenti! Buona giornata

    RispondiElimina
  16. La torta che hai preparato con questo frutto dal nome impronunciabile mi ispira veramente tanto e sicuramente un giretto su questo shop che proponi lo devo fare perchè adoro cucinare e scoprire nuovi ingredienti e nuovi gusti

    RispondiElimina
  17. Wow, klatua torta è davvero invitante! Anche se generalmente sono troppo golosa e non preferisco torte al sapore di frutta ma siccome per me questa torta e questi frutti sono una novità (così come questo shop), devo assolutamente provarla anche io!

    RispondiElimina
  18. questa torta deve avere un gusto davvero particolare, oltre ad essere molto invitante sarà una vera delizia per il palato!

    RispondiElimina
  19. Mai sentito questo nome mangostano,molto meno provato questo frutto, la tua torta è molto invitante , vorrei assaggiare .

    RispondiElimina
  20. ma brava complimenti una torta bellissima e sicuramente deliziosa ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato

    RispondiElimina
  21. Questa torta è davvero carina, e sicuramente sarà anche deliziosa, conosco il mangostano e mi piace tantissimo!! mi segno la ricettina perchè voglio fare anche io questa torta!

    RispondiElimina
  22. Ci credi se ti dico che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!!??? ma che torta magnifica che hai realizzato..e poi hai usato degli ingredienti di ottima qualità!! non conoscevo questo sito , ma amo gli alimenti asiatici e ho già in mente qualcosa da prendere!!

    RispondiElimina
  23. Io non credo affatto che l'aspetto non sia un granchè, io trovo che abbia un aspetto molto invitante.
    Non ho mai assaggiato il mangostano (e neanche il litchi, è grave?), quindi ne sarei molto curiosa. Anche le bacche di Goji mi incuriosiscono, troverei tutto su Asia Market, vero?

    RispondiElimina
  24. mmmmm che bontà questa ricettina, mi fa venire l'acquolina...fa anche rima!!!

    RispondiElimina
  25. A questa poi con il mangostano ,credevo fosse difficile accostare questo frutto grazie della ricetta ,anche se perdonami mi fido poco dei cibi provenienti da certi paesi.

    RispondiElimina
  26. questa torta deve essere davvero ottima! ha un aspetto più che invitante :)

    RispondiElimina
  27. Mmmm che delizia questa torta che hai preparato. L'aspetto parla da solo e vedo che la ricetta è anche abbastanza semplice da fare :) la giro a mia moglie

    RispondiElimina
  28. Ciao carissima ma questa torta è uno spettacolo bella esteticamente e dal sapore unico da rifare subito, complimenti.

    RispondiElimina
  29. ti confesso che non lo conoscevo il mangostano!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
  30. questa torta praticamente è perfetta, vorrei tanto poterne assaggiare un pezzo per gustare il suo sapore sicuramente unico

    RispondiElimina
  31. È la prima volta che sento parlare di questo frutto, ma dall'aspetto sembra molto invitante, figuriamoci in una torta bella come quella che hai preparato tu! Me ne dai una fettina? :P io adoro i dolci, devo proporre alla mia nonna di prepararne uno come il tuo insieme a me. Grazie per la dritta!

    RispondiElimina
  32. Come sempre i tuoi dolci sono golosissimi. Sono una supergolosa di gelati e il mio congelatore ne è sempre ben rifornito, al contrario, benché mi piaccia molto assaggiare frutti tropicali, non conoscevo proprio il mangostano.

    RispondiElimina
  33. Il Mangostano proprio non lo conoscevo come frutto, credo che già solo da bere deve essere buonissimo figuriamoci nella torta che hai preparato tu, una vera delizia, non é che te ne é avanzata una fettina?!?

    RispondiElimina
  34. Sicuramente una torta dagli ingredienti ricercati e particolari, ma che mi ispira davvero tantissimo!

    RispondiElimina
  35. una ricetta originalissima e super gustosa, l'adoro, complimenti sei sempre la numero uno in cucina.

    RispondiElimina
  36. ingredienti spettacolari ed unici e sopratutto molto buoni, da copiare immediatamente la tua tortina al mangostano.

    RispondiElimina
  37. In cucina mi piace sperimentare e scoprire nuovi prodotti. E' la prima volta che sento parlare di questo frutto, davvero originale la tua torta, segno subito la ricetta . Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  38. Ma che bella questa torta che hai realizzato con questi ingredienti particolari, deve essere squisita mi piacerebbe provarla, adoro provare gusti unici

    RispondiElimina
  39. Questa torta sarà deliziosa e super golosa! devo provare a seguire la tua ricetta con gli stessi ingredienti, grazie per i consigli!

    RispondiElimina
  40. Il mangostano è un frutto che spesso vedo in vendita tra la frutta esotica che propone il mio negozio di fiducia ma nonostante la forte curiosità non ho ancora trovato coraggio di provarlo. Il tuo dolce è sicuramente originalissimo e, inutile dire, mi ingolosisce molto.

    RispondiElimina
  41. Pensa, io manco sapevo che esistesse un frutto di nome mangostena! Ricetta ben fatta e dettagliata la consiglierò anche alle mie amiche

    RispondiElimina
  42. il mangostano è un frutto che vedo spesso al supermercato ma che non ho mai acquistato,come tanti prodotti esotici mi incuriosisce molto...questa torta mi fa venire l'acquolina in bocca..da provare--

    RispondiElimina
  43. Che torta golosa e che ingredienti nuovi hai utilizzato, mi tenti alla prova è troppo bella a vedersi e sicuramente l'aspetto pregusta sapori golosi. Bravissima Giusy!

    RispondiElimina
  44. sul tuo blog trovo sempre prodotti e preparazioni originalissimi..questo dolce mi incuriosisce molto..sarei curiosissima di provare il mangostano..

    RispondiElimina
  45. Uhh ma sai che quel tipo di frutto mi sembra di averlo già assaggiato??
    Questa torta però dev'essere buonissima!!!

    RispondiElimina
  46. Ciao grazie per questo post dettagliato dove ci hai fatto vedere tutti i passaggi sarei curiosa di provare anch eio questi nuovi gusti e sapori un frutto che non ho mai provato.

    RispondiElimina
  47. Che ricetta particolare, non conoscevo il mangostano e ti confesso che sarei curiosa di assaggiare la tua prelibata tortina ^_^

    RispondiElimina
  48. Questa torta ha un aspetto davvero meraviglioso, io poi sono molto golosa e mi tenta tantissimo... la voglio provare!

    RispondiElimina
  49. Assolutamente da provare!!! E non è affatto vero che non ha un bell'aspetto!!! In aggiunta l'utilizzo di ingredienti tanto originale la rende una novità tutta da scoprire!

    RispondiElimina
  50. Donata Martini2 dic 2014, 15:25:00

    Questo dolce è una vera leccornia e prelibatezza! Sono proprio curiosa di replicarne la ricetta a mia volta! Deve avere un profumo e un gusto davvero unico!

    RispondiElimina
  51. Io non sono molto brava a fare i dolci ma grazie alla tua ricetta proverò anch'io a fare la tua torta! Ti farò sapere!!!

    RispondiElimina
  52. manco sapevo dell'esistenza del mangostano. Mi piace tanto questa tua ricetta golosa. La provo.

    RispondiElimina
  53. Ammetto la mia ignoranza, non sapevo nemmeno esistesse il mangostano, trovo che la tua ricetta fa molto gola, da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  54. Buonissimo *.* ti rubo la ricetta :DD

    RispondiElimina
  55. La tua torta è così invitante che meraviglia!proverò a farla

    RispondiElimina
  56. Adoro le bacche di Goji :D Mentre non ho mai assaggiato il magiostrano...rimedierò ;)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.