Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 3 ottobre 2014

Peperoni ripieni di riso

Per il week end vi lascio una ricetta facile e saporitissima!






Per realizzare i peperoni ripieni io ho utilizzato una varietà piccola e rotonda ideale per questa preparazione.

Per prima cosa preparo un brodo vegetale con delle verdurine e con l'aiuto del dado vegetale Star.
Nel frattempo faccio saltare delle melanzane tagliate a cubetto in padella con olio extra vergine di olive e cipolle. Aggiungo del patè di pomodori,funghi ed olive Le Squisivoglie e lascio cuocere a fuoco basso per 10 minuti.
Utilizzo del riso già preparato in precedenza condito con le melanzane e della scamorza tagliata a cubetti.


Taglio la calotta dei peperoni e farcisco con il riso condito. In un tegame verso il brodo preparato ed adagio i peperoni per lasciarli cuocere in forno a 220° per circa 45 minuti.
Condisco con un emulsione di basilico fresco ed olio extravergine di olive.




Buon appetito!






40 commenti:

  1. mmmmmmmmm che buoni!!!!!!!!!!!!!*________*Sembrano davvero deliziosi..*_____*terrò a mente questa ricetta!^_^
    Un bacione...

    RispondiElimina
  2. sono davvero ottimi e golosi...di solito faccio i pomodori col riso,ma la prossima volta provero' cosi'...brava Giusy :*

    RispondiElimina
  3. mia madre adora questo piatto, ma non essendo brava se li fa cucinare da mia zia almeno una volta l'anno;)che belli che ti sono venuti!!!bacioni cara

    RispondiElimina
  4. Guarda Giusina, i tuoi peperoni ripieni hanno un aspetto decisamente invitante e mi mettono appetito. Non li ho mai fatti in questo modo e proverò a replicare la tua ricetta, sperando vengano buoni e belli uguale. Baci ***

    RispondiElimina
  5. complimenti per questa ricetta deliziosa, solo a veder le foto mi è già venuta fame!!! proverò a riprodurre questa ricetta con i tuoi stessi ingredienti! Grazie!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che bontà i tuoi peperoni ripieni di riso, una ricetta davvero sfiziosa, bella da vedere e soprattutto da mangiare!!!mi appunto la ricettaa!

    RispondiElimina
  7. Ricetta facile,veloce e deliziosa,non ho ancora cenato ,mangerei volentieri .

    RispondiElimina
  8. Che invidia per questo piatto!! Ho l'acquolina in bocca e voglio prepararlo domani per la mia famiglia

    RispondiElimina
  9. molto squisita questa ricetta che proponi. Io amo molto i dadi star, perchè hanno un sapore unico. I peperoni ripieni al riso li riproporrò ai miei ospiti

    RispondiElimina
  10. Mmmm, che fame Giusy! Sai che ripieni sono i miei preferiti? Però non li ho mai mangiati così ripieni di riso, devono essere sicuramente molto saporiti! Un bacione!:*

    RispondiElimina
  11. Un ottimo piatto , dal sapore sicuramente deciso, ottima presentazione ...grazie per la ricetta da fare

    RispondiElimina
  12. la tua ricetta è molto invitante, i peperoni ripieni di riso io li preparo un pò diversi dai tuoi, proverò la tua variante

    RispondiElimina
  13. che invitanti questi peperoni ripieni di riso proporrò la tua ricetta questo fine settimana a casa

    RispondiElimina
  14. cara giusy questi peperoni sono belli da vedersi ma sicuramente anche buonissimi, questa è una ricetta che ti copierò, brava!!

    RispondiElimina
  15. Buonissima questa ricetta peperoni e riso è davvero molto invitante provero' a farla quanto prima, sei molto brava complimenti.

    RispondiElimina
  16. ciao cara, wow questa ricetta è davvero ottima, nei prossimi giorni proverò a farla anche io, ti seguo sempre con piacere!

    RispondiElimina
  17. anch'io uso il dado star vegetale, è un ottimo dado. i tuoi peperoni sono gustosissimi e molto invitanti, complimenti per la preparazione!

    RispondiElimina
  18. La tua ricetta è sfiziosa ed invitante, ricca di gusto. Le olive di Squisivoglie sono saporitissime e hanno arricchito il sapore di questo fantastico ripieno già di per sè ricco e ghiotto.

    RispondiElimina
  19. Anch'io amo cucinare e gustare verdure ripiene con carne o con un composto di tonno, ma ripiene di riso non le ho mai fatte. La tua ricetta è molto sfiziosa e decisamente invogliante, un ottimo piatto unico.

    RispondiElimina
  20. Dalle mie parti i peperoni ripieni si farciscono con pan bagnato (e tante altre cosette buone naturalmente), ma ammetto che anche con il riso l'aspetto è a dir poco notevole, devo assolutamente sperimentare la tua variante!

    RispondiElimina
  21. Meno male che ho appena fatto colazione, a digiuno una leccatina al monitor sarebbe stata inevitabile.
    Vedo che non sono l'unica a mettere il dado Star nelle pietanze che cucino, mica solo per il brodo (mia mamma mi sgrida, ma è antiquata), secondo me dà un tocco in più!

    RispondiElimina
  22. Eh no, questo è un vero e proprio attentato alle mie buone intenzioni con la dieta, non puoi farmi vedere i peperoni farciti e poi farmi tornare a mangiare insalatina scondita!!!
    Che belli che sono...sigh :-(

    RispondiElimina
  23. Che bontà....alle 11 del mattino io non posso vedere questi post!!!! mi hai fatto venire l'acquolina in bocca

    RispondiElimina
  24. Ciaooo!! davvero un'ottima ricettina questa dei peperoni ripieni di riso, non li ho mai provati, ci farò sicuramente un pensierino! :* Buona giornata e complimenti!

    RispondiElimina
  25. solitamente uso i pomodori ma con i peperoni devono essere gustosissimi

    RispondiElimina
  26. ma che bontà!io adoro i peperoni ripieni!

    RispondiElimina
  27. io i peperoni li adoro, cucinati in mille modi, la tua ricetta mi piace parecchio, non ho mai mangiato i peperoni ripieni di riso, l'aggiunta delle melanzane è un tocco notevole, complimenti!

    RispondiElimina
  28. che bontà questi peperoni ripieni di riso .io li ho sempre preparati con la carne...devo provare questa tua versione...
    baci

    RispondiElimina
  29. Con Star le nostre ricette vengono una meraviglia...per non parlare della tua veramente gustosa...la preparerò grazie per le dritte!

    RispondiElimina
  30. Buonissimi i tuoi peperoni ripieni! A me piacciono col riso e li trovo più leggeri piuttosto che con la carne. Poi il dado Star dà quel tocco il più. :)

    RispondiElimina
  31. fantastici questi peperoni ripieni di riso, il peperone si sposa bene con tantissime ricette, la tua ricetta la trovo assolutamente deliziosa, visto che mi piacciono molto anche le melanzane

    RispondiElimina
  32. Ricetta gustosissima, un piatto veramente ricco e completo del genere che a me piace tantissimo. Sei stata davvero brava.

    RispondiElimina
  33. ma che buona questa tua bellissima preparazione... da fare assolutamente spero solo di esser barva quanto te... complimenti e grazie

    RispondiElimina
  34. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  35. Un'amica che ha grande orto bio mi ha regalato oggi dei peperoni favolosi, ero indecisa su come cucinarli e tu mi hai dato un ottimo suggerimento. Domani Peperoni alla Giusy.

    RispondiElimina
  36. Le verdure ripiene sono un ottimo piatto unico, sano e saporito e piacciono a tutta la ia famiglia, questa ricetta con il riso la trovo molto originale e gustosa e tu l'hai presentata in modo davero invitante,

    RispondiElimina
  37. causa mancanza di pc ero latitante qui e nel mondo blogger...come stai? questi peperoni si mangiano a guardarli...a casa mia piacciono molto....credo che replichero' giusto anche per fare qualcosina di originale e non sempre i soliti piatti visti e rivisti!un abbraccio e a presto

    RispondiElimina
  38. E questi fantastici peperoni?
    Devo assolutamente provarli :)

    The Lunch Girls

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.