Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 23 luglio 2014

Cialde Desideri

Oggi vi porto con me in Toscana e precisamente a Montecatini per farvi conoscere un azienda che adoro e che produce una delle delizie piu' buone in assoluto 

Le Cialde di Montecatini





da quattro generazioni produce dolci tipici toscani secondo le piu' antiche tradizioni tramandate di padre in figlio nel corso di cento anni proponendo alla clientela prodotti di rara bontà come 




Dolci e friabili sfoglie alla vaniglia lavorate a mano impreziosite da mandorle pugliesi. La Cialda è il dolce tipico di Montecatini Terme, una ricetta tradizionale che si tramanda di padre in figlio perché le nostre Cialde siano per chi le gusta un viaggio sensoriale unico nel suo genere. 
L’utilizzo di un minimo del 44% di mandorle pugliesi scelte racchiuse tra due sottilissime sfoglie fanno delle Cialde Desideri il complemento ideale per gustare gelato, panna, frutta o per arricchire la pausa del tè del pomeriggio. 



 Dolcissimi biscotti lavorati a mano impreziositi da mandorle Pugliesi. I Cantucci di Prato, un classico Toscano, nell’interpretazione della Famiglia Desideri. Sono tradizionalmente gustati con il Vinsanto Toscano, nel quale vanno “inzuppati” per esaltare il gusto leggermente amaro delle Mandorle, che danno la connotazione del biscotto, dato l’utilizzo minimo del 33%. Un biscotto inusuale e di rara qualità e bontà.



I miei personali ricordi circa queste bontà risalgono a quando avevo pochissimi anni ed andavo ogni estate in vacanza con i miei nonni alle Terme di Montecatini!
Ogni sera dopo la passeggiata era d'obbligo deliziarsi con una cialda ricoperta di gelato! Che bontà!
Cosi' prima di rientrare a casa dalle ferie si faceva scorta di cialde della Famiglia Desideri e si consumavano a casa tutto l'anno in attesa di ritornare a Montecatini!

Oggi vi propongo una ricetta facile, veloce e gustosa da preparare utilizzando la cialde!

 CHEESE CAKE ALLA ROSA CANINA

Preparare la cheese cake montando la ricotta o un formaggio spalmabile con zucchero ( io polvere di LUCUMA) aggiungere 200 gr di yogurt bianco e da ultimo la confettura di 
Preparare la base con una CIALDA DESIDERI posizionandola in una foglio di carta stagnola che funge da contenitore. Versare la crema sulla cialda e livellare.
Conservare in freezer per un paio di ore e portare in tavola dopo aver scongelato per 10 minuti!


Ecco il risultato decorata con cuoricini spolverati al cacao e granella di nocciole!







Vi consiglio di provare le CIALDE DESIDERI se non l'avete ancora mai fatto perché sono di una bontà unica!

E se volete gustarle nella maniera piu' classica basta farcirle con del semplice gelato e frutta fresca!



 Gli anni passano...io invecchio....ma le Cialde Desideri sono sempre uguali..le migliori!



42 commenti:

  1. Mi hai fatto venire una famina!!!
    Sembra buonissima questa cheesecake, bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. complimenti sei stata davvero brava nella preparazione ottimi anche gli ingredienti che hai utilizzato

    RispondiElimina
  3. deve essere buono e fresco questa tua cheesecake, è per me una novità prepararlo con queste cialde, molto belle anche esteticamente, anche i loro cantucci devono essere deliziosi

    RispondiElimina
  4. Mamma mic ahc egolosità che vedono i miei occhi..e poi devo dire che i dolci Toscani sono davvero ottimi e buonissimi..i cantucci divini, ma quelle cialde devono essere qualcosa di veramente speciale..non le ho mai mangiate ma mi tentato proprio...la tua cheese cake oltre che bella chissà che gusto che deve avere...bravissima e penso che cercherò questi prodotti perchè voglio assolutamente assaggiarli!!

    RispondiElimina
  5. marcella sicca23 lug 2014, 17:59:00

    Da te trovo sempre dei brand molto interessanti,i prodotti che propone questo brand sono ideali per me che sono una golosa

    RispondiElimina
  6. che meraviglia questa tua cheesecake, molto carina la idea di prepararla con queste cialde, deve essere davvero deliziosa

    RispondiElimina
  7. Mary Cavaliere23 lug 2014, 18:05:00

    devo provare anche io queste CIALDE DESIDERI mi piace la idea di farcirle con del gelato e frutta fresca, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  8. I Cantucci di Prato le ho provati e sono davvero ottimi, devo provare ancora queste cialde che non conoscevo

    RispondiElimina
  9. ma quanta golosità, ho già l'acquolina in bocca, io amo i cantucci e questi saranno ottimi, complimenti per la tua torta sarà ottima!

    RispondiElimina
  10. Mamma mia che golosità ci hai preparato oggi, questa cheesecake è favolosa!non ho mai provate le cialde Desideri ma devono essere squisite!!!

    RispondiElimina
  11. Questi sono degli attentati !!! cheescake alla rosa canina deve essere favoloso ,le cialde dei desideri sono prodotti delle mie parti ma non avevo mai pensato di usarli così , grazie info

    RispondiElimina
  12. Quanto adoro i cantucci, mi ricordano mia nonna che me li comprava sempre, quest'azienda non lo conosco quindi dovrò provarli per verificarne il gusto

    RispondiElimina
  13. che bontà, devono essere ottime queste cialde e con il gelato saranno squisite ;) grazie per le info :)
    da provare :)

    RispondiElimina
  14. Queste cialde sembrano squisitissime. non conoscevo le cialde desideri e mi hai fatto venire voglia di assaggiarle proprio con il gelato. :)

    RispondiElimina
  15. Wow, le tue ricette sembrano ottime. Hai usato le cialde desideri che ho assaggiato tempo fa in vacanza. Vorrei provare queste cialde facendo le cheese cake alla rosa canina prendendo la tua ricetta come spunto

    RispondiElimina
  16. Mai sentita la cheesecake alla rosa canina ma vorrei assaggiarla prestissimo. Le cialde desideri sono squisitissime. Ottima ricetta.

    RispondiElimina
  17. Con pochi ingredienti riesci sempre a stupire creando delle vere e proprie bontà, certo la qualità degli ingredienti è fondamentale per la riuscita di ogni ricetta. Mi piacciono le cialde e sinceramente le mangio anche senza che vengano arricchite con panna, gelato o altre cose. I prodotti di questa azienda però non li conosco e guarderò bene il sito per sapere dove poterli acquistare!

    RispondiElimina
  18. Che bei dolci hai preparato e cosa vedono i miei occhi i cantucci di cui vado matta, in casa mia non mancano mai. Anche io non conosco questa azienda ma cercherò i loro prodotti nella speranza di poterli trovare da me :-)

    RispondiElimina
  19. Da super golosa non posso far altro che sbavare davanti alle cialde desideri, ed a come le hai preparate!!!! Mi invito a casa tua e voglio assaggiare la cheesecake, ed anche la cialda con il gelato!!!!!!!!

    RispondiElimina
  20. queste cialde devono essere deliziose e la tua cheescake è la ricetta ideale. vado a vedere il sito desideri per sapere dove poterle trovare

    RispondiElimina
  21. non conoscevo queste cialde e oltre che buone devo dire sono bellisssime, ho deciso che le voglio!

    RispondiElimina
  22. conosco le cialde desideri sono ottime, friabili e fragranti con la farcitura alle mandorle, sono le mie preferite

    RispondiElimina
  23. Che delizia per il palato ;) non conoscevo queste cialde ma sicuramente saranno buonissime! La tua cheese cake è eccezionale solo a vederla figuriamoci a mangiarla ;)

    RispondiElimina
  24. ottima e velocissima questa cheesecake, e dato che io son di Pistoia non mi farò mancare queste cialde....domani vado le compro e me le mangio! un pò d'invidia eh?????.
    baci.
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  25. Queste cialde erano già meravigliose di loro ... certo che abbinate alla tua creatività culinaria hanno regalato un risultato godereccio davvero di eccellenza!

    RispondiElimina
  26. Che meraviglia hai realizzato Giusy! Un capolvoro di gusto e dolcezza! Con la tua ricetta hai pienamente valorizzato l'ottima qualità di queste cialde DEsideri!

    RispondiElimina
  27. Donata Martini24 lug 2014, 05:20:00

    Una golosa come me non può non metttere sei chili solo vedendo le foto di questi capolavori da te creati! Voglio provare a mia volta queste cialde Desideri!

    RispondiElimina
  28. Oddiooo la cheese alla rosa canica non l'avevo ancora sentita, ma fa davvero gola *_*
    Le cialde saranno buonissime!

    RispondiElimina
  29. adoro la toscana ed i suoi prodotti e poi quando ci sei tu dietro a loro ogni cosa prende vita.se hai bisogno dichi assaggia chiama!!!

    RispondiElimina
  30. Queste cialde di Montecatini sembrano proprio una bella delizia dalle foto si vede che sono golosissime! La tua cheese cake alla rosa canina è uno spettacolo per tutti i sensi!

    RispondiElimina
  31. è la priva volta che vedo un cheesecake fatto con le cialde, dalle foto sembra ottimo, non l ho mai fatto con la rosa canina lo devo sperimentare grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  32. I cantucci li conosco e sono buonissimi, queste cialde non le ho mai provate , tempo fa ne ho viste girando online e mi sono sempre chiesta il gusto che potrebbero avere e come utilizzarle, hai svelato tutti i miei misteri e mi hai incuriosito non poco.......le voglio assaggiare!!!

    RispondiElimina
  33. Per una golosa come me è l'ideale! deve essere buono perciò mi faccio tentare! Grazie!

    RispondiElimina
  34. ma tu non invecchi mai sempre bellissima!!queste cialde sono ottime ed il tuo dolce sembra una vera bontà....non ho mai provato a realizzare il cheesecake con le cialde...ottimo suggerimento

    RispondiElimina
  35. ciao cara!!!torta bellissima e sono certa anche ottima;)un bacione

    RispondiElimina
  36. Ciao cara in questi periodi le cialde a casa mia non mancano mai basta poco per rendere dei dessert golosi ed invitanti, poi quando il prodotto è croccante e fresco si nota subito la qualità dello stesso!

    RispondiElimina
  37. Ammetto la mia ignoranza, non conoscevo e non ho mai provato le cialde di Montecatini ma ora devo subito recuperare. Devono essere una bontà unica e una vera coccola per il palato.
    p.s saranno passati gli anni ma il tuo elisir li nasconde bene

    RispondiElimina
  38. Giusy ma come fai a preparare tante golosità e rimanere sempre in forma? Dicci il segreto ^_^
    Sarà tutta opera di queste gustose cialde? Bhè se è questo il tuo segreto voglio assolutamente anch'io acquistare le cialde desideri ;)

    RispondiElimina
  39. Che vera meraviglia da lasciarmi a bocca aperta e purtroppo asciutta, ma la tua cheese è una provocazione per chi si sforza di arrivare indenne al bikini. Morale: devo avere urgentemente quelle cialde e anche la confettura di rosa canina.

    RispondiElimina
  40. davvero i miei complimenti per questa cheese cake alla rosa canina, queste cialde di Montecatini non le conoscevo ma sono un componente eccellente per preparare dei dolci squisiti, un vero peccato non aver potuto assaggiare questa tua deliziosa torta

    RispondiElimina
  41. IL cheesecake sembra favoloso, io poi lo adoro come dolce. Conosco i cantucci, ma le cialde ancora non le ho assaggiate!

    RispondiElimina
  42. Il dolce che hai preparato sembra buonissimo....viene voglia di mangiarlo :D

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.