Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 29 ottobre 2013

Street food - Girelle di pancetta e Gruyère

Buon Martedi'!
Oggi una ricetta facilissima e saporitissima dal gustare come 
Street-Food 




Con queste girelle partecipo al contest indetto da Switzerland Cheese



Grazie al kit di Formaggi dalla Svizzera ricevuti per realizzare le ricette con cui concorrere al contest
ecco che vi presento la mia prima opera!
Per preparare queste girelle ho creato prima una sorta di lievito madre utilizzando circa:
500 gr farina 0
250 ml latte fresco
15 gr lievito di birra fresco un cucchiaio di sale

Per prima cosa ho sciolto il lievito nel latte tiepido ed in un contenitore ho aggiunto 300gr di farina ed il sale.
Ho formato una pastella liquida e spolverato sopra un velo di farina per lasciare lievitare fino al raddoppio della pasta (circa 1 ora)


A lievitazione avvenuta ho aggiunto la restante farina e finito di impastare. Lasciato a lievitare per un altra ora in un luogo asciutto. 



Nel frattempo ho grattugiato con la Lama ultra spessa - Serie Elite MICROPLANE
il formaggio GRUYERE
 Stendo parte della pasta formando un rettangolo e farcisco con pancetta e Gruyère


 arrotolo la pasta aiutandomi con la carta da forno e taglio dei piccoli pezzi
 Inforno per 30 minuti a 200 gradi ed appena sfornati passo una spolverata di PAPRIKA AFFUMICATA CANNAMELA e servo accompagnati da un

 Buon Appetito!










64 commenti:

  1. Ciao Giusy!!! ma che fame che mi hai fatto venire??? hai preparato davvero una ricetta molto sfiziosa e a mio parere molto golosa!!! Complimenti per la bellissima collaborazione e poi sarà che a me la Gruyere mi fa davvero impazzire..In bocca al lupo per il contest!!!!

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto venire un languorino con queste girelle, gnam!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Ciao bella....oddio che buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>_<...io adoro queste specialità a sfizio..sono una golosona...adoro tutto ciò che è saltato e sfizioso!>_<..devo assolutamente provarli!^_*BRAVISSIMA!!!Un bacione..

    RispondiElimina
  4. ...ma che spettacolo queste girelle!!! devono essere qualcosa di buonissimo...poi la pancetta con il Gruyere un abbinamento davvero fantastico e anche tanto goloso!!! ora come ora me ne mangerei molto volentieri una...davvero tanti complimenti e logicamente mi sono segnata la ricetta perchè voglio provare a rifarle anch'io!!!!

    RispondiElimina
  5. ho visto tante ricette per lo Swiss Cheese Parade nelle ultime due settimane e devo dire che questi formaggi stanno stuzzicando la fantasia in cucina di voi blogger,che siete davvero tutte bravissime. la giuria non avrà compito facile con la premiazione.
    Bellissime le tue girelle. In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  6. mh che bonta' vedono i miei occhi,complimenti bella presentazione!!!

    RispondiElimina
  7. La fantasia nell'utilizzo dei Swiss Cheese non ha fine ...complimenti ottima e sicuramente gustosa ricetta

    RispondiElimina
  8. devono essere veramente squisite queste ciambelle complimeti

    RispondiElimina
  9. Grazie Giusy per questa ricettina sfiziosa e gustosissima... li proverei volentieri...magari per un aperitivo per i prossimi amici a pranzo!!! Grazie mille per l'idea!!! :)

    RispondiElimina
  10. complimenti le tue girelle devono essere deliziose, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  11. Il Blog di Manu29 ott 2013, 14:47:00

    ..Mi immagino già il sapore di queste deliziose girelle...devono essere proprio deliziose e buonissime!! in bocca al lupo per il contest e trovo azzeccato anche l'abbinamento con il prosecco!!!

    RispondiElimina
  12. ottimo ricetta con prodotti eccellenti un aperitivo niente male

    RispondiElimina
  13. una vera squisitezza con questo formaggio si può realizzare di tutto

    RispondiElimina
  14. complimenti sembrano cosi invitanti le tue delizie.

    RispondiElimina
  15. ciao giusy, complimenti bellissima rappresentazione di street food, complimenti. :)spero di essere all'altezza. :)

    RispondiElimina
  16. ma che sfiziose le girelle!!! Io sono una golosona, soprattutto per il salato, quindi apprezzo molto le idee da portare nella mia cucina....il formaggio gruyère ce l'ho, la pancetta mi pare di sì...ok, vada per la cena!

    RispondiElimina
  17. Sono davvero un'idea geniale. Facili, veloci e davvero sfiziose. E le bandierine fanno il loro effetto!

    RispondiElimina
  18. ma che bontà...mi hai fatto venire una fame
    xoxo
    buona serata

    RispondiElimina
  19. complimenti per la tua ricetta semplice ma deliziosa!

    RispondiElimina
  20. Giusy, sono appena tornata a casa e sto facendo il conto alla rovescia per l'ora di cena...appena ho letto il titolo del posto ho pensato oh nooooo!^^' Che buoneeee! Complimenti!!! La ricettina è sfiziosissima e molto gustosa, ne mangerei a valanghe!:P I formaggi che hai ricevuto poi mi han messo fame solo a vederli in foto! Mi piace anche la scelta del prosecco, con questo tipo di cibo le bollicine sono perfette. In bocca al lupo per il contest, ovviamente faccio il tifo per te! Un bacio grande cara, buona serata!:* (ps, faccio il pin ad una foto!)

    RispondiElimina
  21. ma che bontà!!! bellissima la ricetta e anche la presentazione, ottimi gli ingredienti e il vino abbinato; che dire, complimenti!! in bocca al lupo per il contest!

    RispondiElimina
  22. Ti seguo da un pò e so che le tue ricette sono sempre super questa è davvero allettante, anche se ammetto la mia ignoranza in formaggi svizzeri che fino ad ora si fermavano al leerdamer per cui ben vengano se posso essere utilizzate in queste gustosissime preparazioni

    RispondiElimina
  23. Sfiziosissime queste girelle di pancetta e Gruyère, perfette per uno street food a tutto gusto! L'abbinamento col prosecco lo vedo perfetto! Mi hai fatto venire voglia di provare il Gruyère e la tua ricettina! Prendo appunti per l'impasto. :)

    RispondiElimina
  24. mhmm che buone le tue girelle, davvero un'ottima idea, sfiziosa ed originale, è l'ideale da mangiare mentre si fa una bella passeggiata!!

    RispondiElimina
  25. che bontà queste girelle di pancetta e gruyere sicuramente saranno anche molto gustose complimenti

    RispondiElimina
  26. gnammeteeeeeeeee posso venire a mangiarle? :D

    RispondiElimina
  27. oddio che buoni,sicuramente uno tira l'altro...ottima idea ...brava :)

    RispondiElimina
  28. Queste girelle sono bellissime da vedere oltre che certamente deliziose al palato! Una ricetta accattivante e golosa! --- assolutamente da replicare!

    RispondiElimina
  29. Marta Gambarini29 ott 2013, 19:09:00

    Va bene Giusy mi hai convinta! Incartamele pure e spediscimele!!! Scherzi a parte che meravigliosa e godereccia ricetta!!! Sembra anche abbastanza facile! Ci provo anche io!

    RispondiElimina
  30. E' l'ora dell'aperitivo, arrivo subito!!! Complimenti ottima idea,

    RispondiElimina
  31. mmm che buona questa girella salata. Davvero uno stuzzichino da proporre ai nostri ospiti durante un'aperitivo di sicuro successo!! Lo riproporrò la prossima settimana ho in mente di organizzare un party tutto Street food

    RispondiElimina
  32. la presentazione mi ha messo l'acquolina in bocca....cattiva e non offri?
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  33. in bocca al lupo per il contest... un'idea originale la tua!

    RispondiElimina
  34. Mamma mia e che bella ricetta ... vista l'ora poi mi viene ancora di più l'acquolina in bocca !!!!

    RispondiElimina
  35. ti seguo sempre molto volentieri ho tanto da imparare e grazie alle tue gustose e varie ricetta anche il mio menu' è diventato piu' ricco,queste 2pizzette sono deliziose i formaggi svizzeri sono i miglior al mondo e rendono i piatti molto gustosi e ricchi,am la tua arte culinaria e fra le migliori del web

    RispondiElimina
  36. Le girelle sono venute benissimo e mi immagino il sapore gustoso con questo fantastico formaggio Gruyere :O Ottimo aperitivo

    RispondiElimina
  37. Una ricetta a parer mio originale e sicuramente molto gustosa, poi dall'aspetto e veramente invitante, ne mangerei volentieri qualcuna!

    RispondiElimina
  38. giusy che bella ricetta...complimenti!!mi piace molto la pancetta accostata al formaggio..bella da vedere e sicuramente gustosi e sfiziosi...rubo la ricetta...x'è un'ottima idea x le serate con gli amici
    baci e buona serata

    RispondiElimina
  39. Complimenti per la fantasia e per l'ottima presentazione di queste girelle con pancetta e gruyere, davvero sfiziose e deliziose

    RispondiElimina
  40. ne mangerei una dietro l'altra di queste girelle...!!vvoglio rifarle anche io sembrano molto semplici e anche veloci

    fely

    RispondiElimina
  41. street food molto pratico e sfizioso! brava!

    RispondiElimina
  42. ricetta facile e gustosissima, da rifare sicuramente, bravissima, una bella idea street food, in bocca al lupo per il contest

    RispondiElimina
  43. Molto sfiziosi.... non sapevo cucinarli! ti rubo la ricetta! :)

    RispondiElimina
  44. Bella ricettina sfiziosa, la copio per la cena del 31 con amici

    RispondiElimina
  45. che bontà *_* però io intollerante al lattosio posso solo ammirare e non assaggiare queste cose =(

    RispondiElimina
  46. bellissime devono anche esser super buonissime^_^ mi piacciono moltissimo...me ne offri una?

    RispondiElimina
  47. mmhh assolutamente slurpose! non so se sarei capace di fare un impasto bello gonfio come il tuo ma ci proverò sicuramente! ricetta in perfetto tema street food anche se mi sa che prima di uscire le avrò già mangiate tutte!

    RispondiElimina
  48. un piatto sfiziosissimo, soprattutto per me che mangio quasi sempre street food, sono spesso a casa da sola e non ho voglia di apparecchiare solo per me

    RispondiElimina
  49. ma che ricettin golosa golosa.questi formaggi son davvero sapori.molto molto buoni.buona partecipazione al contest

    RispondiElimina
  50. federica rosignoli30 ott 2013, 06:03:00

    un piatto originale e che mette ben in risalto il gusto del formaggio.di certo darai del filo da torcere per il contest alle altre candidate

    RispondiElimina
  51. Mi sembra di sentirne il sapore! Vado matto per i formaggi (italiani prima, svizzeri subito appresso) e sono golosissimo di sfizioserie di questo tipo. Ricetta facile ma di gusto e anche bella a vedersi. Auguri per il concorso. Ciao

    RispondiElimina
  52. io adoro i formaggi e soprattutto adoro le sfizioserie salate (più delle dolci), non ho la pancetta, ma ho il formaggio svizzero, se "mi autorizzi" provo con un altro salume ;-)

    RispondiElimina
  53. questa ricetta street food è davvero molto invitante, da fare quando si vuole, semplice da realizzare ma che conquista tutti

    RispondiElimina
  54. maria tropicana30 ott 2013, 08:55:00

    ho visto tante belle ricette per il contest, c'è molto da imparare grazie di tutti i consigli e in bocca al lupo

    RispondiElimina
  55. Che languorino, questi stuzzichini sono davvero buonissimi! Complimenti!

    RispondiElimina
  56. Deliziose e gustose queste girelle, pratiche anche da mangiare anche per strada.

    RispondiElimina
  57. Complimenti per le tue ricette sei stata davvero bravissima, mi piacciono tantissimo, il formaggio è favoloso.

    RispondiElimina
  58. complimenti per la tua ricetta e per come l'hai esposta,devo prendere esempio da te..le girelle scommetto che sono favolose..

    RispondiElimina
  59. Queste girelle di pancetta e Gruyère mi hanno messo un appetito! L'aggiunta della paprika dolce affumicata le rende sicuramente più golose! Amo alla follia la cucina speziata. Proverò sicuramente la tua ricetta. Ps. in bocca al lupo per il contest!! :)

    RispondiElimina
  60. Che fame a veder queste bontà!
    Mi piace molto il modo in cui le presenti, bravissima.

    RispondiElimina
  61. tu un giorno dovrai invitarmi a mangiare da te!!!! magnifici e sfiziosissimi questi antipasti e poi credo che pancetta e gruyere si abbinino alla perfezione!!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.