Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 28 ottobre 2013

NESCAFE' DOLCE GUSTO MINIME


Buon inizio di settimana!
Oggi vi presento una macchina per il caffè che ho avuto modo di testare attraverso il sito













All'inizio del mese di ottobre ho ricevuto il pacco contenente la macchinetta piu' una serie di capsule che vedremo insieme nel dettaglio








 La macchina è marca KRUPS e queste le sue caratteristiche:


Termoblocco 1500 Watt
Pressione 15 bar
Funzione Flow-Stop con 7 pre-dosati livelli per preparare le bevande
Sistema di sicurezza erogazione dell’acqua
Porta-capsule amovibile
Cassettino raccogligocce regolabile in altezza per consentire l’uso di tazze di diverso formato
Serbatoio acqua amovibile da 0,8 L
Autospegnimento
Pulsante on/off


Ed eccomi alla prima prova!

Ho riempito il serbatoio in maniera molto semplice l'ho posizionato nel suo vano.Ho acceso la macchina ed atteso che il display da rosso diventasse verde.

 Dopo pochi secondi acceso il verde inizio a far uscire un po di acqua, sia fredda che calda, facilmente selezionabile con la levetta in alto.


E dopo qualche uscita a vuoto preparo il mio primo caffè !Inserisco la capsula nell'apposito vano, chiudo e seleziono il livello di lunghezza della bevanda(generalmente consigliato già sulla confezione).
Aziono la levetta sul lato dell'acqua calda ed il mio caffè esce in un attimo!


Finita l'erogazione tolgo la capsula dal vano e la getto nel cestino(ovviamente!!!)
In pochi gesti svuoto il cassettino raccoglitore ( tra l'altro regolabile in altezza a seconda della tazza) e lo sciacquo sotto il getto corrente di acqua nel lavello.
La macchina è pulita a pronta per un altra bevanda da gustare!

 Ed ecco ora la carrellata di caffè e bevande che ho potuto testare!


Una pregiata selezione di chicchi di caffè, accuratamente selezionati da mani esperte, rende questo nuovo espresso adatto a soddisfare i palati più raffinati.

Regalati il piacere di un buon caffè che combina in perfetto equilibrio corpo e sapore e lasciati trasportare dal suo aroma avvolgente.

Confesso che è il mio preferito! corposo e cremoso lascia il palato dolce!



Un cappuccino cremoso e dalla schiuma perfetta. Nasce dall’incontro armonioso tra il caffè 100% Arabica ed il latte intero in polvere.

Confezione da 16 capsule: 8 di caffè macinato 100% Arabica e 8 di latte intero in polvere, per preparare 8 cappuccini.

Preparare il cappuccino non è mai stato cosi' facile! Come vedete basta inserire le due capsule (prima al latte e poi quella al caffè) ed il risultato è una bevanda buona come quella presa al bar!



Novità! Da oggi potrai gustare un ottimo caffè arricchito dalla cremosità del latte comodamente a casa tua. Ti basta una sola capsula per prepararlo

E questo caffè macchiato ha conquistato proprio tutti....davvero eccezionale!



 Pregiate miscele 100% Arabica danno origine ad un caffè privo di caffeina ma dal gusto ricco e intenso e dall’aroma di un autentico espresso da bar

Per essere un decaffeinato è molto buono ed intenso.



Un’accurata selezione di pregiati grani di caffè danno vita a Espresso Intenso, un caffè ricco, dall’aroma forte ed intenso. Completato da una crema densa ed invitante. Ogni giorno a casa tua un espresso proprio come quello del bar



Aroma forte e tostato, gusto italiano. Una pregiata miscela di arabica e robusta perfettamente armonizzata dà vita ad un caffè intenso nel gusto e nel corpo.
Questo è il preferito di mio marito e di molte persone a cui ho fatto provare un po di bevande nescafè!




L’unione tra il cacao ed il latte intero in polvere danno vita ad una cioccolata densa, aromatica e golosa. Una bevanda perfetta per grandi e piccoli.
Confezione da 16 capsule: 8 di cacao e 8 di latte intero in polvere, per preparare 8 tazze.
Cosa ve lo dico a fare???? dolcemente goloso!



MARRAKESH STYLE TEA


l calore intenso del tè verde, unito al piacevole respiro dell’aroma naturale di menta e arricchito da una nota zuccherata, renderà magica e speciale ogni tua pausa

Davvero una sorpresa piacevole questo tè!


Questo è quanto! 
Ovviamente non ho bevuto da sola tutte queste varianti di caffè ma ho fatto assaggiare a parecchie persone! Le mamme delle amichette di scuola di mia figlia,amici e parenti vari ed anche le vicine di casa!
Giustamente non hanno voluto farsi fotografare ma hanno espresso tutti in maniera molto positiva il loro parere sulla praticità della macchina e la bontà delle bevande.

Un nota di merito per la mia famiglia che ha invece voluto rendersi partecipe visivamente!
Una giorno ho portato direttamente la macchinetta a casa dei miei genitori e nel pomeriggio tutti hanno sorseggiato le varie bevande e si sono anche serviti da soli visto la facilità con cui si prepara tutto.






































Le mie considerazioni:
posseggo già un altra macchina per il caffè con capsule di un altra notissima azienda.Quindi il raffronto è inevitabile!
Sinceramente trovo che le miscele di caffè della DOLCE GUSTO sono tutte abbastanza buone e di alta qualità e molto simili come gusto alle capsule dell'altra marca che uso! Quindi un pari merito!
Mentre sono molto contenta delle altre bevande! Alcune le trovo ottime ed anche mia figlia di 6 anni spesso si concede il cappuccino preparato velocemente con la macchinetta.
Gli aspetti positivi:
di sicuro la varietà di bevande, la facile pulizia della macchina,la possibilità di preparare bevande calde o fredde.
Gli aspetti negativi:
il beccuccio dove fuoriesce la bevanda è un po corto ed a volte tende a schizzare fuori dalla tazza il liquido,difficoltà a trovare tutte le varietà di bevande nei negozi.

Morale?
Vi consiglio questa macchina per il caffè e bevande golose perché io mi sono trovata bene e credo che nonostante ne abbia già una in casa alla fine della campagna con THE INSIDERS tratterro' questa acquistandola!
In realtà le bevande incluse nel progetto sono finite ben presto avendole offerte a tante persone e cosi' ho già provveduto a rifornirmi delle altre capsule!!!! le gettonate???Caffè barista, Sical,Cortado e Cappuccino! Mi piacerebbe provare quella NESQUIK ma non sono ancora riuscita a trovarla nei super della mia zona.....alla fine dovro' ordinare le capsule che non trovo direttamente dal sito!

Spero di esservi stata utile con queste info!
A presto!

75 commenti:

  1. Il Chocinooooo!!!! Deve essere davvero una bontade! Ho già sentito parlare di questa nuova macchinetta, devo dire che è davvero una tentazione con tutta la cremosità! So che si può alzare la base di appoggio della tazzina per evitare gli schizzi, hai provato? Buona giornata, io ora ho bisogno di un caffè! Un Cortado grazie!!! :*

    RispondiElimina
  2. Giusy tentatrice, non puoi mettere delle foto così golose per presentare le bevande Nescafè!!!!
    Anche se non posso sentirne l'aroma, l'aspetto di questi caffè è delizioso!
    Molto bella e compatta questa Nescafè Dolce Gusto, pare non ingombrare più di tanto!
    Non ho la macchinetta a casa però se dovessi decidere di acquistarla terrò sicuramente presente la tua opinione, con pro e contro!
    Grazie della tua sincerità, un abbraccio :***

    RispondiElimina
  3. ma è fantastica questa macchinetta!!! assolutamente nuova per me..io sono una vera amante del caffè e con questo psot mi hai davvero tentato..e poi che grande varietà di bevande che ci sono!! credo proprio che ci farò un pensierino..quel chococino deve essere qualcosa di fantastico e buonissimo !!!

    RispondiElimina
  4. mi sa che è davvero buono il caffè!!! voglio provarle...

    RispondiElimina
  5. fare un cappuccino è così semplice... bè allora è da provare questa macchinetta! ogni mattina cerco di farlo come quello del bar avanti casa, ma poi ci rinuncio... Giusy grazie del consiglio...

    RispondiElimina
  6. un mix di promo in un batter di click Dico cosi perchè faccio la promoter, e sono amica della promoter di questa marca ;) e poi perchè mi piace il caffè :D brava

    RispondiElimina
  7. adoro che hai preso anche in considerazione come si pulisca, è un fattore molto pratico che io tengo in considerazione. mi sono sempre chiesta se questa macchinetta fosse valida quanto è bella.
    grazie cara
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  8. Adoro il caffè ed anche il cappuccino mi piace molto e questa macchinetta la voglio provare, sembra perfetta e sicuramente fa un caffè super, grazie delle info vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina
  9. Si sei stata utilissima, ora conosco tutte le qualità della macchinetta e tutte le varietà di capsule proposte, molti gusti farebbero la felicità delle mie bimbe, sicuramente essendo entrambe golose sono certa la loro numero uno sarebbe Nesquik

    RispondiElimina
  10. Questa macchina per caffè Nescafé Mini Me la stavo già adocchiando, esteticamente mi piace, le dimensioni modeste e la garanzia di un grande marchio come De Longhi me la facevano già preferire ad altre.. non ero però a conoscenza di tutte le sue funzioni; la tua testimonianza, avvalorata da ottime fotografie mi fanno propendere per l'eventuale acquisto. Ti ringrazio moltissimo! <3

    RispondiElimina
  11. grazie Giusy dei consigli che ci dai basandoti sull'esperienza :-)

    RispondiElimina
  12. mamma mia sembra proprio ottima questa macchina, mi è venuta una gran voglia di provare questo buon caffè

    RispondiElimina
  13. Ho lavorato per parecchi anni per la De Longhi e posso dire che realizza prodotti sempre innovativi al passo con i tempi e le esigenze. Ottima la Nescafé Mini Me per la sua forma compatta ideale per chi ha spazi ristretti in cucina, il cappuccino è veramente buono come quello del bar. Barbara

    RispondiElimina
  14. de longhi è ormai un marchio di garanzia,ogni elettrodomestico piccolo o grande ha una funzione tropo importante per la donna,la nescafe' è davvero ottima versatile,l'unico difetto che è tropo costosa quindi preferscio ritornare alal clasica napoletana ma è davvero buono,lo consiglio a chi non bada a spese

    RispondiElimina
  15. La conosco benissimo, io a casa ho questa marca di macchina del caffè e di dolcegusto preferisco l'espresso barista, da vera coffee-addicted!!!

    RispondiElimina
  16. ma è davvero fantastica questa macchinetta!!! per una come me amante del caffè sarebbe proprio l'ideale, dalle immagini è molto cremoso e deve essere anche ottimo e decisamente gustoso..come del resto tutte le altre bevande , guarda il cappuccino, con tutta quella schiumina..UNA DELIZIA!!!

    RispondiElimina
  17. Ma è fantastica questa macchinetta per bevande. dalle foto deduco che il caffè è ottimo e cremoso, ci faccio un pensiero, vediamo se per Natale .. Buona settimana Daniela.

    RispondiElimina
  18. ho apprezzato da vicino la qualita' del caffe' e di questa macchina.facile comoda veloce e davvero indispensabile.credo proprio che la terro'.tra l'altro le cialde sono facilmente reperibili anche nei comuni supermercati

    RispondiElimina
  19. questa macchinetta è nella mia lista dei desideri di NATALE!

    RispondiElimina
  20. Il caffè Nespresso è uno dei migliori... Questa macchina mi piace molto, ha un bel design...

    RispondiElimina
  21. io la mattina ho bisogno di un bel caffe e gusto intenso fa per me l'ora del caffè a casa mia è un must e il nescafè non l ho mai gustato pur essendo un marchio conosciutissimo devo provare questa macchinetta

    RispondiElimina
  22. deve essere buonissimo dalle foto si vede mi sa che mi comprerò questa macchinetta del caffe

    RispondiElimina
  23. dovro' prenderla anch'io , amo i caffè.cappuccini ....averla a portata di mano sarebbe il massimo..

    RispondiElimina
  24. Mmmmhhh che cremosità questi caffè, guardando le tue foto è venuta voglia anche a me di provare questa macchinetta Nescafè.... il Chococino mi ha letteralmente rapita!! *____*

    RispondiElimina
  25. Mamma che belle e varie le bevande che si possono erogare con la nescafè mini me dolce gusto!! Io possiedo una macchina a capsule di altra marca, ma non consente di erogare altri tipi di vebande quali cioccolata o thè, quasi quasi ci faccio un pensierino

    RispondiElimina
  26. Ciao Giusy! Sai che ogni volta che la vedo, penso sempre che vorrei acquistarla,ora leggendo la tua review mi hai davvero convinta. Mi piace che faccia anche altre bevande oltre al classico caffè, il chococino mi ispira davvero un sacco!:) Mi spiace non riesca a trovare la bevanda al Nesquik, io la vedo sempre nei supermercati da me tipo Auchan. Un bacione carissima, buon inizio settimana!:*

    RispondiElimina
  27. buono il caffe lo gusterei a qualsiasi ora!!!!

    RispondiElimina
  28. è una buona macchina peccato per ilo beccuccio che fa schizzare, ma anche le caffettiere tradizionali a volte ci schizzano dappertutto; per i gusti direi che ce ne sono proprio tanti da accontentare anche i più schizzinosi

    RispondiElimina
  29. che bella presentazione hai fatto per questa macchina da caffè e non solo,mi servirebbe proprio

    RispondiElimina
  30. mamma il chococino!!!! Non puoi sventolarmi certe bontà sotto il naso senza farmi sentir voglia di caffè, tè, cappuccino (e pure l'espresso barista che bello!) & company...

    RispondiElimina
  31. stavo giusto pensando di acquistare questa o la nespresso
    xoxo
    buona serata stella

    NEW POST!!! NEW POST!!!

    RispondiElimina
  32. Ma quante cose buone si possono fare con questo prodotto...troppo invitante proverei tutto!!

    RispondiElimina
  33. ho avuto modo di provarla anche io, semplicemente strepitosa, piccola, facile da usare e da pulire, con tantissime bevande squisite da gustare, il cortado lo trovo strepitoso, il chococino e cappuccino sono ottimi ma anche il tè alla menta ha un bel gusto ed intensità ed i caffè ci sono in tantissime varianti ed intensità, con la schiumetta da bar...insomma per 99 euro un vero affare questa MiniMe della De Longhi

    RispondiElimina
  34. bella questa macchinetta, piccolina e di facile utilizzo e poi grande varietà di bevande. il prezzo non è male, ci si potrebbe fare un pensierino, magari per Natale

    RispondiElimina
  35. Carinissima e bellissima questa macchina da caffè. A casa mia lo bevono tanto, chissà se magari sotto l'albero questo Natale lo regalerò alla famiglia. Grazie per tutte le info.

    RispondiElimina
  36. Devo dire che stavo pensando proprio di regalare per natale a mio marito una macchina per il caffè per l'ufficio e questa mi sembra proprio l'ideale grazie per i tuoi suggerimenti

    RispondiElimina
  37. accipicchia che macchina e quante capsule golose, pensa che io faccio ancor il caffè con la macchinetta tradizionale!! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  38. che bella questa macchina per il caffè e quante cialde golosissime!

    RispondiElimina
  39. per me che ho sempre sonno sarebbe l'ideale assaggiare ogni varietà di caffè (anche se ammetto che a prima vista l'espresso barista è il mio preferito)....ma anche un cappuccino (o il chococino) non lo disdegnerei mica ^_^

    RispondiElimina
  40. Wow anche il caffè oggi ha una vastissima scelta e siccome io ne prendo tantissimi, adesso posso mettermi li e farmene uno diverso in base al mio umore. :-D Il mio preferito? il Chococino, me lo preparo quando ho bisogno di coccole!

    RispondiElimina
  41. che bello prendere il caffè in compagnia di chi si vuole bene e quando si ha una macchian di questo tipo il risultato sarà sicuramente ottimo

    RispondiElimina
  42. Molto bella questa macchinetta piccola con un desing molto carino e ha tante prestazione, mi piace veramente tanto, grazie dei consigli

    RispondiElimina
  43. Bellissimo il design di questa macchina per il caffè espresso che però non fa solo caffè a quanto vedo, mi tenta assai e visto che mi servirebbe quasi quasi me la regalo!!!

    RispondiElimina
  44. che buoni tutti questi gusti! Il caffe e il cappuccino la mattina non mancano mai, ma il problema è il tempo. Questa macchina Nescafe sembra proprio facile da utilizzare. Ottima segnalazione!

    RispondiElimina
  45. cara vi siete drogati di caffè in questi giorni, è tra l'altro una bevanda che io adoro, mi piace la linea della macchina da caffè la Krups è un'ottima marca, purtroppo anch'io tengo già una macchina con le capsule (del mio amato George Clooney) e devo ammettere che mi è spesso capitato di fare il confronto e devo dire che il gusto è imbattibile...comunque credo che le bevande siano molto interessanti.
    Un bacione

    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  46. Ottimo caffè per me rimane uno dei migliori!!

    RispondiElimina
  47. bellissima e comodissima davvero tante varianti di bevande, mi piace molto anche il design

    RispondiElimina
  48. Io amo bere caffè, sono alla ricerca di un'ottima macchina per il caffè ma che faccia anche bevande come questa il tuo post mi ha aiutata molto ho trovato tanti commenti positivi e consigli utili grazie per le informazioni.

    RispondiElimina
  49. io non sono riuscita ad entrare nel progetto,ma grazie alla tua bellissima recensione mi sono fatta un'idea precisa di come sia la macchina..magari come regalo di Natale sotto l'albero ci sta..

    RispondiElimina
  50. Trovo sia molto, molto graziosa in termini di design, in più occupa poco spazio e ha tante funzioni. Mi piacerebbe averla-

    RispondiElimina
  51. questa macchinetta è davvero uno spettacolo...bella e compatta perfetta chi ha poco spazio e non vuole rinunciare ad un ottimo prodotto..vedo che fa davvero tante cose...vorrei prenderla anche io
    baci e buona giornata

    RispondiElimina
  52. Questo è stato non solo un ottimo risveglio, ma proprio un ottimo inizio settimana. Ma quante belle cose, anche se come tutto ha lati positivi e qualcuno meno !!!

    RispondiElimina
  53. provata anche io questa macchinetta, sono contenta per alcuni gusti ma non tutti i tipi di caffè mi sono sembrati buoni

    RispondiElimina
  54. che bella questa campagna che ti ha fatto conoscere una macchina favolosa e dei gusti tanto vari di caffè

    RispondiElimina
  55. questa macchina è davvero carina..e poi fa una varietà di bevande che hanno tutte un aspetto delizioso..berrei un bel caffè ora e la possibilità di aggiungere il latte è una bella idea
    baci fely

    RispondiElimina
  56. che bontà ora me lo preparo proprio un cappuccino anche se con questa macchinetta sarà centomilavolte piu buono

    dario fattore - whosdaf

    RispondiElimina
  57. Bellina la nescafè dolce gusto e quante bevande consente di preparare!! Non ho mai acquistato una macchina da caffè in capsule perchè credevo fossero poco pratiche e con caffè normale. Invece hai smentito la mia idea: tante bevande e per tutti i gusti, bello il thè.

    RispondiElimina
  58. E' da 3000 anni che bramo una macchina che prepari il cappuccino!! Sai che storia poterlo avere pronto la mattina insieme ad una brioche calda? Ok, io ti porto la briocheeee!! Ahhhh un sogno *.*

    RispondiElimina
  59. E' da tempo che penso di acquistare la Nescafè Dolce Gusto Minimi, mi piace sia per l'estetica che per la facilità di utilizzo. Dal tuo post apprendo che anche pulizia e manutenzione sono semplici e veloci. Non trovo aspetti negativi per questa macchina a parte la difficile reperibilià delle cialde. Me la regalerò a Natale! Non vedo l'ora di provare Cappuccino e Chococino! :)

    RispondiElimina
  60. bellissima la macchinetta del caffè nescafe, mi piace moltissimo, immagino che caffè super cremosi prepari!

    RispondiElimina
  61. Anch'io ho già un'altra macchina con cui mi trovo benissimo, ma mi piacerebbe regalarne una a Natale ai miei genitori e ai miei suoceri, qualcosa di semplice da usare e con buone performance. Questa potrebbe essere fra le papabili.

    RispondiElimina
  62. Ottima, ma io continuo a non rinunciare al caffè al bar con gli amici! :)

    RispondiElimina
  63. bella questa machinetta . e sembra che vengano caffè cremosi . ci farò un pensierino e convincerò qualcuno a regalarlmela per Natale... ;)

    RispondiElimina
  64. Questa macchinetta è davvero bella , da come vedo dalle foto non è ingombrante e fa un caffè davvero squisito , la delonghi è un marchio di garanzia e la nescafe' sarebbe un bel regalo per natale.

    RispondiElimina
  65. Questa macchinetta è favolosa...piccola ma grande nelle preparazioni dei vari tipi di caffè!

    RispondiElimina
  66. Ottimo caffè e stupenda macchina, c'è l'ha mia sorella e fa dei caffè gustosi

    RispondiElimina
  67. io ce l ho ma per me l aspetto negativo è che le capsule costano tantissimo

    RispondiElimina
  68. invitante!!! un caffè così... nemmeno al bar!!

    RispondiElimina
  69. Ciao una mia amica ha una macchina dolce gusto manuale e dobbiamo fermare noi l'erogazione spostando al punto di partenza la leva caldo e freddo, invece in questa la leva non si sposta ma va solo selezionata, allora mi puoi dire se si può fermare l'erogazione manualmente anche se la macchina è automatica? Anna Grz :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Anna! ero a controllare le e-mail quando è arrivata la tua domanda e mi sono subito apprestata a rispondere! come vedi è automatica come intensita' di erogazione ma la leva va cmq spostata poi si stoppa da sola ma si puo' fermare manualmente in qualunque momento! infatti se voglio un caffè cortissimo la blocco da me! spero di esserti stata utile!

      Elimina
    2. Grazie Giusy gentillissima :-)

      Elimina
    3. Giusy ho un dilemma: meglio una dolce gusto o una mokona bialetti? ti chiedo questo perchè ho letto molte recensioni a riguardo ma non sono ancora arrivata a una conclusione..help me please!

      Elimina
    4. ciao Anonimo! purtroppo non ho mai provato la Mokona della Bialetti ma ad oggi ti confermo che mi trovo benissimo con la Nescafè Dolce Gusto Minime e trovo facilmente in tutti i negozi le capsule!

      Elimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.