Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 15 luglio 2013

MENU' AL PISTACCHIO




Buon inizio di settimana!

Oggi una delizia per il palato perché vi ho preparato un menu' a base di ricette con un ingrediente a me caro: il PISTACCHIO!
Vi propongo piatti semplicissimi ma con una marcia in piu' grazie all'utilizzo di alcuni prodotti a base di pistacchio ordinati su


Pistacchio di bronte AromaSicilia

Partiamo dall'antipasto:
in un piatto da portata ( io uso POLOPLAST ) ho disposto le fette di surimi ed irrorate con succo di limone LEMONDOR, olio CONDISANO e una spolverata di coriandolo CANNAMELA

 ho affettato della barbabietole rosse bollite e disposte sul surimi, aggiunto il pesto al pistacchio AROMA SICILIA, prezzemolo fresco ed un filo di olio al pistacchio VOMFASS


FRESCHISSIMO!






 Per il primo ho semplicemente messo a bollire i troccoli della VOLTAN E conditi con olio CONDISANO e pesto al pistacchio AROMASICILIA

 Vi garantisco che lascerete i vostri commensali deliziati!





Accompagnati da un freschissimo vino bianco delle 

il secondo altrettanto semplice.....una cotoletta di pollo....impanata con una passata nel pangrattato
diventa gustosa se arricchita con spezie e pesto al pistacchio!
Dopo aver rosolato il pollo, aggiungo succo di limone LEMONDOR, pepe del paradiso , erbe aromatiche e coriandolo  CANNAMELA

 completo il piatto con del pesto di pistacchio AROMASICILIA e glassa di aceto balsamico









E per finire in dolcezza
i sempre buoni CANNOLI SICILIANI!
Ecco la mia  versione con 
ricotta, la scorsa di un limone grattugiato e zucchero a velo.
Cannella CANNAMELA, un bicchierino di limoncello LUCANO ed un cucchiaio di cacao in povere.

 Ho preso le bucce PENNISI e farcite con il composto di ricotta grazie al mio sac a poche ed ai beccucci GP&ME

infine ho decorato le estremita' con una granella fatta di pistacchi e zucchero croccante color verde

serviti su un elegante piatto da portata POLOPLAST.

Uno spettacolo!










Se siete amanti del pistacchio come me.....vi consiglio di visitare il sito

banner


A presto!

59 commenti:

  1. Ma Giusy!!! Non puoi preparare queste delizie con il pistacchio e non invitarmi! Ok le gusterò con gli occhi... complimenti davvero, un menù molto sfizioso con alcuni prodotti molto noti ed altri che non conoscevo.

    RispondiElimina
  2. Piatti stupendi, li hai presentati benissimo, queste ricette sono perfette, complimenti!

    RispondiElimina
  3. tutto buono...ricette particolari da alta cucina oserei scrivere.

    RispondiElimina
  4. Ciao, che buono..., bello questo menu'... :)

    RispondiElimina
  5. Wow Giusy che menù!!! Da leccarsi i baffi!!!!!!!
    Complimenti come sempre! :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace tanto il pistacchio e tu hai preparato dei piatti deliziosi, complimenti, non conoscevo questo Brand vado a vedere il sito! Complimenti hai usato tutti ingredienti di alta qualità!

    RispondiElimina
  7. ..ma complimenti perchè io ho letteralemente mangiato tutto con gli occhi!!! hai preparato davvero un menù con i fiocchi e poi sembra fatto apposta per me, sono tutte cose che a me piacciono tantissimo...

    RispondiElimina
  8. che buon menù all'insegna del gusto e molto bello anche esteticamente

    RispondiElimina
  9. Un menù delizioso e fresco, perfetto per questa stagione, brava!

    RispondiElimina
  10. Un menù delizioso, sicuramente ti copio qualche ricetta da provare alla prossima cenetta tra amiche ;)

    RispondiElimina
  11. il carpaccio è davvero invitante!!! buona settimana Giusy cara ;)

    RispondiElimina
  12. Definito “l’oro verde di Bronte”, il pistacchio da colore e un tocco di sapore in più ad ogni piatto. Semplicemente un prodotto di qualità con cui sbizzarrirsi in cucina e tu ci sei riuscita alla grande!!
    tutto squisito!

    RispondiElimina
  13. wow.. un menù da regine :D
    Ho fameeeeeee :D

    RispondiElimina
  14. Il tuo menù invoglia...che bontà devono essere quei cannoli!!!

    RispondiElimina
  15. stupendi i cannoli!! Tutte le tue ricette ogni volta mi invogliano ma stavolta mi ha colpito particolarmente il carpaccio di surimi.. a parte che non sapevo esistesse surimi a fette, io lo conoscevo solo nella versione bastoncini o tubini. Bel menù e ottimi ingredienti.. se in cucina si sceglie la qualità, si ottiene infinità bontà!!! ^__^ ciao

    RispondiElimina
  16. Un menu sicuramente diverso e molto delizioso! Ottimi ingredienti, ho già l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  17. Mamma che fame , sembra tutto buonissimo *_____*

    RispondiElimina
  18. sono una delizia per gli occhi, ma il gusto sara' qualcosa di spettacolare.... io amo il pistacchio e quello di Bronte poi... per fortuna andando spesso in Sicilia ho la fortuna di gustarlo!

    RispondiElimina
  19. Che meraviglia questo pranzetto mi hai fatto venir l'acquolina in bocca, sei bravissima e questi cannoli sono bellissimi, brava.

    RispondiElimina
  20. olio di pistacchio????? wow mai sentito! xD

    RispondiElimina
  21. Ciao Giusy! Che bontà! Ho appena pranzato ma ho nuovamente fame ora! Deve essere tutto buonissimo, in particolare la prima cosa che proverei sono i cannoli, i miei preferiti! Faccio il pin! Buon lunedì cara, un bacione!

    RispondiElimina
  22. Che bontà mamma mia :)
    Baci

    RispondiElimina
  23. mamma che fame!!!complimenti un menu' perfetto ed il dolce è golosissimo...vado a farmi un giro sul sito Aromasicilia...adoro il pistacchio ;)

    RispondiElimina
  24. Ovviamente il mio preferito é il cannolo! Ma devo dire che anche i troccoli meritano! Qui al mare fanno un gelato spaziale...cioccolato bianco cn nutella di pistacchio! E la mia glicemia ne risente!!!

    RispondiElimina
  25. Ovviamente il mio preferito é il cannolo! Ma devo dire che anche i troccoli meritano! Qui al mare fanno un gelato spaziale...cioccolato bianco cn nutella di pistacchio! E la mia glicemia ne risente!!!

    RispondiElimina
  26. no vabbè...ho fame e ho sempre più voglia di venire a pranzo da te
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  27. TUO MARITO è STRAFORTUNATO!!! BELLA, INTELLIGENTE E D OTTIMA CUOCA!!!!

    RispondiElimina
  28. I MIGLIORI MARCHI E I MIGLIORI INGREDIENTI IN QUESTE FAVOLOSE RICETTE

    RispondiElimina
  29. QUEI CANNOLI *.* te vuoi farmi svenire.. che spettacolo! ora corro da te a rubartene uno :)
    premetto che io adoro il pistacchio, lo metterei ovunque ma quei cannoli e quei troccoli al pistacchio sono la fine del mondo.. ti rubo subito le ricette :) grazie!

    RispondiElimina
  30. che belle ricettine! mi incuriosisce l'antipasto... i cannoli non hanno nemmeno bisogno di commenti: deliziosi!

    RispondiElimina
  31. wow che menù!!!! io adoro i pistacchi... a saperlo facevo un salto da te!! ;) laura

    RispondiElimina
  32. Che menu delizioso! MI piace molto anche l'uso del colore in cucina e il verde in primis visto che è il colore preferito di mia figlia! ti ruberò alcune ricette!

    RispondiElimina
  33. meraviglioso il tuo menù anche se non sono un amnate sfegatata del pistacchio questi piatti sono davvero super invitanti per cui cercherò questi prodotti per riproporli mio marito sono sicura ti ringrazierà

    RispondiElimina
  34. io amo il pistacchio! che belle e soprattutto buone ricette!! gnam

    RispondiElimina
  35. ma che spettacolo di menù! io poi adoro il pistacchio quindi mi hai proprio conquistata!

    RispondiElimina
  36. ma che bellissimi piatti complimenti davvero sono eccezionali e di certo pure buonissimi!

    RispondiElimina
  37. Caspita che super menù!!! Bellissimo da vedere, stupenda presentazione, dalle foto mi sembra addirittura di sentirne il profumo... voglio venire da te a mangiare!!!

    RispondiElimina
  38. Questo menu è eccezionale! Adoro il surimi, la pasta col pesto (di pistacchi) e che dire dei cannoli?! Da brava siciliana li amo! Complimenti come sempre per i tuoi menu!! :)

    RispondiElimina
  39. Uhm.... stabilisci quando posso venire una sera a cena... io porto panza e presenza...tu cucini queste deliziose e invitanti leccornie.... e a fine serata....ti faccio i complimenti. :D

    RispondiElimina
  40. fortunato tuo marito...ma quante cose sai fare..?impiatti come se fossi al ristorante..
    bravissima..sono sicura che saranno anche deliziosi...

    RispondiElimina
  41. i tuoi menu sono sempre eccezionali, questo in cui il pistacchio è il protagonista è insuperabile, complimenti!

    RispondiElimina
  42. bello questo menu a tema! amo il pistacchio, quello vero, non quei sapori finti ... quest'azienda x me ê una vera scoperta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vi invitiamo a provare i nostri prodotti www.aromasicilia.com e se interessati al momento dell'ordine mandateci una email indicando il nostro amatissimo Blog la danza dei sogni riceverete un Omaggio!

      Elimina
  43. Ma quante cose strepitose e golose hai preparato? Woooow!

    RispondiElimina
  44. Una meraviglia! Io adoro il pistacchio. In genere sono di gusti difficili ma venendo a casa tua penso che non avrei problemi, una ricetta meglio dell'altra! Impazzisco per i surimi ma non li ho mai trovati a fette, di solito li acquisto a rotolini o in salamoia o in olio e/o aceto, voglio provare a vedere se lo trovo così! Ottimi i troccoli e il pollo, meravigliosi i cannoli con quella granella, una vera chicca! :)

    RispondiElimina
  45. Io ti ringrazio... Mio marito di piu!!!

    RispondiElimina
  46. ma che delizie hai preparato con questi prodotti, bravissima

    RispondiElimina
  47. Menù spettacolare, non rinuncerei a niente. Innanzi tutto adoro il pistacchio e il pesto al pistacchio è favoloso e poi quei cannoli sono un vero attentato alla mia salute mentale. L'impiattamento di tutte le portate è perfetto, scusa ma ora vado a visitare Aroma Sicilia.

    RispondiElimina
  48. Ricette tutte da provare!!! Il pesto al pistacchio non lo conoscevo, ma dato che adoro i pistacchi lo devo proprio provare, è invitante, soprattutto presentato come lo hai fatto tu :-) ciao ti leggo (e vedo) sempre con piacere

    RispondiElimina
  49. Adoro il pistacchio!
    Ogni piatto proposto in questo post è davvero molto invitante!

    RispondiElimina
  50. Complimenti bellissimo menù e lo sai non ho mai mangiato il pistacchio...come lo mostri tu sembra proprio invitante!!! ^_^

    RispondiElimina
  51. Un menu davvero particolare e gustoso. Piace molto anche a me il pistacchio, non sapevo ci fossero tutte salse. Vado subito a curiosare sul sito.

    RispondiElimina
  52. adoro il pistacchio e dalle foto il piatto che preferisco è il primo mi hai fatto venir una gran fame mannaggia mannaggia ahahah ottimo menu :))

    RispondiElimina
  53. ma quanto è fortunato tuo marito???Bella e bravissima in cucina :P

    RispondiElimina
  54. Per tutti i lettori del Blog La danza dei sogni!...Vi è piaciuto il Menù vi piace il pistacchio bhe allora visitate il nostro sito www.aromasicilia.com al momento dell'ordine indicate tramite email o messagigio interno all'ordine il blog di Giusy e Vi invieremo un omaggio! enjoy it!

    RispondiElimina
  55. sei magnifica come sempre bravissima

    RispondiElimina
  56. Fantastico! bravo! mi sembra deliziosa

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.