BENVENUTI

BENVENUTI
GIUSY blogger in tutti i sensi! Sposata con Filippo da 17 anni e mamma di Gloria da 9 sono un ex consulente informatica assicurativa. Dopo tanto girovagare ho messo le radici nella mia meravigliosa Puglia ed ho deciso di condividere con voi le tante passioni con tutti i SENSI! Grazie per la visita

WELCOME

Se hai un'azienda o un sito e desideri farmi conoscere i tuoi prodotti in modo da poterli recensire, contattami qui: foodandfashion2012@gmail.com
*** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** *** ***
If you are a company or website that would like me to test/review some of your products feel free to contact me at foodandfashion2012@gmail.com

mercoledì 3 luglio 2013

ESSEOQUATTRO

CIAO CIAO!

Oggi voglio parlarvi di un' azienda che nasce dallo spirito di iniziativa e di unione di una famiglia,la Famiglia Ortolani, che 35 anni fa sotto la guida di Giuseppe Ortolani e della moglie Renata Chilo' danno vita alla


Esseoquattro Spa, ovvero Sorelle Ortolani Quattro.

Dal sito:


Parlando di numeri possiamo dire che si tratta di un’azienda interamente italiana con un unico stabilimento, situato a Carmignano di Brenta, di 20.000 mq di cui 10.000 mq coperti. Impiega oltre 40 dipendenti e raggiunge un fatturato annuo che supera i 10 milioni di euro.
La ricetta del successo riscosso da questa realtà imprenditoriale sta nella gestione aziendale, forte e strutturata a livello industriale, ma con il cuore ancora interamente familiare e le basi saldamente radicate nel territorio. Ecco perché gli imballaggi che escono da questo stabilimento, in netta controtendenza con il trend del mercato attuale, rimangono veramente italiani e sono frutto di una scrupolosa attenzione nei processi produttivi e di una rigorosa selezione delle materie prime utilizzate.
Punti di forza ed elementi distintivi dai suoi competitors sono il reparto Ricerca & Sviluppo che lavora assiduamente con il Gruppo Qualità e sicurezza alimentare dell’Università di Camerino per la creazione di nuovi packaging sempre più attenti alla salute del consumatore e al rispetto dell’ambiente, nonché il reparto marketing & comunicazione impegnato da anni ad insegnare che il packaging non è semplicemente l’involucro dell’alimento, ma è il primo biglietto da visita che si porge al cliente e per questo deve essere scelto con la stessa cura che si ripone nella selezione dell’alimento.


Dopo aver letto la storia di questa famiglia sono mi sono commossa!
 Vi chiedo 2 minuti di tempo per assaporare anche voi questa favola


Parlare di Esseoquattro significa prima di tutto parlare della Famiglia Ortolani, che ha fatto dell’unione il punto di partenza e di forza di questa realtà.

La storia che stiamo per narrarvi assomiglia molto ad una favola che potrebbe iniziare così: “C’era una volta un uomo che amava la carta e che aveva un sogno: voleva creare un imballo magico…” E quella che sentirete è la storia di cosa fece perché questo sogno si trasformasse in una meravigliosa realtà.
“Tutto ebbe origine negli anni 70 quando Giuseppe Ortolani, con l’appoggio della moglie Renata, grazie alle sue innate doti di tecnico di produzione, girò l’Italia, dirigendo importanti Cartiere e ricevendo riconoscimenti per le sue invenzioni. Fu in quegli anni che tra un città e l’altra nacquero le figlie Silvia, Roberta, Mara e Valeria. Dopo tanto girovagare e apprendere i coniugi Ortolani nel 1977 diedero vita a Multiflex snc, “la mamma” di Esseoquattro, che si fece apprezzare per l’ottima carta paraffinata. Quando, del tutto inaspettatamente, le figlie decisero una dopo l’altra di entrare nel mondo della carta, Giuseppe e Renata furono bravi a insegnare loro tutti i segreti del mestiere, consapevoli che per emergere in un settore così maschile avrebbero dovuto dimostrarsi preparate molto più di chiunque altro. Esseoquattro prese vita da qui, dalla fusione di quattro donne che da sole erano brave nel loro settore, ma insieme erano formidabili. Gli anni passavano e Giuseppe continuava a cercare un modo per lasciare un segno tangibile di sé, ma alla formula mancava sempre qualcosa. Fino a che un giorno finalmente capì quale fosse l’ingrediente magico necessario per dare vista al suo sogno. In quello stesso momento decise di scriverlo su un foglio perché le sue figlie lo potessero ritrovare un giorno quando ne avrebbero avuto davvero bisogno. Fu proprio dalla tenacia e dalla passione della famiglia Ortolani nel lottare per i propri obiettivi che nacque il brevetto Ideabrill ®: l’ultimo dono lasciato da un grande imprenditore alle sue figlie…quella rosa è li ancora oggi per ricordare che se ci credi davvero da un seme può sbocciare un fiore meraviglioso.
C’era una volta un uomo che aveva un sogno che ora è realtà: è Ideabrill ®, l’imballo magico, che custodisce e preserva la bontà…”
ps: nel biglietto era scritto: “state unite che siete invincibili”.
Papà


Che storia bellissima, l'amore per le proprie figlie e la passione per un idea in cui si crede hanno dato vita a quest'azienda fantastica!
La so4 mi ha gentilmente omaggiato di alcuni dei suoi prodotti 

in una capiente borsa oltre ai prodotti per il salva freschezza ho trovato dei gadget e ringrazio l'azienda!





Le linee SO4 si dividono in










Ed ecco un pratico e comodo utilizzo dei sacchetti salva freschezza per gli 
AFFETTATI!










Ideabrill® nasce originariamente per gli affetti , perché riesce a conservarne sapore, colore e profumo per almeno 3/4 giorni, permettendo così di aumentare la battuta delle scontrino: si potranno infatti acquistare maggiori quantità di prodotto senza doverlo consumare entro due giorni come con gli imballaggi classici. Si consiglia di far stendere l’affettato nel lato corto dell’incarto e di farlo piegare una sola volta prima di inserirlo nella busta salvafreschezza: questo metodo di utilizzo permette di mantenere l’affettato soffice e ben steso.


Da oggi chiedete al vostro negoziante di fiducia solo sacchetti SO4!

A presto!















































































24 commenti:

  1. anch'io ho avuto il piacere di provare i prodotti ideabrill di esseoquattro e mi sono piaciuti tantissimo, conservano perfettamente gli alimenti :) ho trovato interessante anche il fatto che le parti si possano dividere permettendo la raccolta differenziata!

    RispondiElimina
  2. bellissimi questi Sacchetti molto utili e igienici, i cibi si mantengono molto bene.

    RispondiElimina
  3. pratiche ed igieniche...le voglio provare anch'io per conservare al meglio i cibi...grazie per le info :)

    RispondiElimina
  4. Questa bella storia di passione da speranza anche a me

    RispondiElimina
  5. Ciao, passa da me e partecipa alla mia nuova iniziativa ;-)
    http://nailartbyrachele.blogspot.it/2013/07/partecipa-alliniziativa-seguiamoci-su.html

    RispondiElimina
  6. Ciao Giusy! Non conoscevo quest'azienda, davvero una bella storia! I sacchettini sono molto pratici e dai mille usi!:) Buona giornata cara, un bacio!

    RispondiElimina
  7. conosco questo marchio perché il negozietto alimentari di mia fiducia li utilizza, impossibile confondere il logo del brand. Ciao ^__^

    RispondiElimina
  8. non conoscevo questo brand ma lo trovo davvero unico nel suo genere ho visto che per ogni alimento c'è il sacchetto apposito e la cosa mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  9. Bellissima storia ha questa azienda. grazie di farmela conoscere

    RispondiElimina
  10. Che belli questi prodotti:) Davvero interessanti bacione

    RispondiElimina
  11. Pratiche ed utilissime queste buste, io le userei anche per portare il pranzo in ufficio!!!

    RispondiElimina
  12. le buste sono davvero utilissime!!

    RispondiElimina
  13. Wow... provo ammirazione per queste donne imprenditrici e per la famiglia che ha dato vita a un sogno :)

    RispondiElimina
  14. Non ho mai provato questi incarti anche se mi sembra di aver già visto il logo da qualche parte, forse al super o nell'alimentari di fiducia, presterò attenzione! Carinissime la shoppers e la penna! :)

    RispondiElimina
  15. Devono essere davvero utili questi sacchetti, visto che sono selezionati per ogni tipo di prodotti e diversi l'uno dall'altro per caratteristiche specifiche saranno facili da utilizzare. belli pure a vedersi!

    RispondiElimina
  16. ottimi prodotti per proteggere il nostro cibo.

    RispondiElimina
  17. Come tante famiglie che lavorano anch'io faccio un'unica spesa grossa settimanale e quindi conservare opportunamente i cibi non confezionati diventa una priorità. Quindi avere confezioni adeguate per ogni tipo di cibo è veramente importante.

    RispondiElimina
  18. sono molto utili e poi arredano i nostri alimenti! davvero ben presentati gli affettati ma anche i dolci e i formaggi negli incarti so4

    RispondiElimina
  19. ad ogni prodotto il suo giusto incarto e con esseoquattro tutto e' piu' facile.gli alimenti si mantengono davvero meglio

    RispondiElimina
  20. Ho sentito parlare spesso di questi prodotti... Sono sicuramente molto utili! :)

    RispondiElimina
  21. molto molto utili non li conoscevo grazie mille di questo belllissimo articolo

    RispondiElimina
  22. anche io utilizzo questi sacchetti e gli alimenti si conservano perfettamente

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

e-buzzing