Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 26 giugno 2013

SPAGHETTONI AL LIMONE ED ALICI PICCANTI

Buona giornata!
Oggi una ricettina velocissima, fresca,profumata e saporitissima!
Provare per credere!
Tutti ingredienti semplici , se volte poveri, ma che danno vita ad un piatto davvero eccellente!


Gli ingredienti sono:
prezzemolo fresco
un limone intero
olio al limone VOM FASS
alici in salsa piccante RIZZOLI


Dovete sapere che non sono un amante delle alici ma quando ho assaggiato queste della

Rizzoli Emanuelli

è stato amore al primo gusto!

 Le Alici in salsa Piccante Rizzoli sono il prodotto classico ed inimitabile dal 1906. Le migliori alici del Mediterraneo sono lavorate artigianalmente e messe a maturazione in botti di legno prima di essere filettate e confezionate nella caratteristica e storica latta dorata. La qualità delle Alici Rizzoli la scopri al primo assaggio: filetti morbidi e carnosi e un gusto inconfondibile dalle mille raffinate sfumature. Porta in tavola la qualità Rizzoli e non potrai più farne a meno.

E cosi' è stato davvero! Sono assolutamente gustosi e versatili in cucina!

Vi segnalo anche la pagina FACEBOOK dove potete leggere ogni giorno sfiziose ricette!



Ed ecco la ricetta:
mentre ho lasciato cucinare gli SPAGHETTONI in acqua abbondante e poco salta per 12 minuti ho preparato il condimento sminuzzando il prezzemolo con la mezzaluna


 ho scavato il limone ed estratto la polpa,ed ho iniziato a far soffriggere le alici in una padella antiaderente (io ACCADEMIA MUGNANO)


ho aggiunto il prezzemolo ed il limone e lasciato insaporire il tutto per alcuni minuti

  dopo aver scolato gli spaghettoni ho fatto saltare in padella e servito con fette di limone e condito con olio al limone 

 Ed ho accompagnato il piatto con un ottimo vino bianco COSTE della cantina MONTESCHIAVO

 BUON APPETITO!






30 commenti:

  1. Curiosa di sapere il gusto dello spaghetto cn il limonr nn ne ho idea ma sembra buonissima O.o

    RispondiElimina
  2. Buona e semplice questa preparazione, hai dato un'ottima idea quando non si sa cosa preparare e in casa questi ingredienti son quasi sempre presenti. Brava.

    RispondiElimina
  3. mamma mia che fame mi è venuta...un piatto molto veloce da preparare e di sicuro molto buono...con pochi ingredienti ma eccellenti hai realizzato un fantastico piatto :)

    RispondiElimina
  4. Interessante questa ricetta!
    Da provare! :)

    RispondiElimina
  5. sembrano davvero buoni...io adoro l'olio al limone ^^
    xoxo

    RispondiElimina
  6. mio marito va matto per le alici, io un po' meno ma comunque le mangio. Rizzoli è un marchio che ho già visto ma che non ho mai provato.. grazie per il suggerimento. Ciao

    RispondiElimina
  7. Le alici piccanti Rizzoli sono un must sulla nostra tavola il giorno di Natale :-) Una bella ricetta semplice e veloce che voglio proprio provare!

    RispondiElimina
  8. io le ho solo assaggiate al limone...e basta..ma non le ho mai fatte.pero' secondo me l'accoppiata con le alici è troppo da provare!

    RispondiElimina
  9. che bontà questo primo! adoro il sapore delle alice e insieme al limone avranno avuto un gusto buonissimo!
    ottima cuoca come sempre!

    RispondiElimina
  10. ottimo questo piatto, con tutti gli ingredienti che piacciono a me, e poi è un piatto fresco per l'estate! brava!

    RispondiElimina
  11. Ciao Giusy! Non li ho mai mangiati in questo modo, hanno un aspetto molto invitante!:) Adoro le tue ricette! Faccio il pin alla foto perchè è parecchio appetitosa!:) Un bacione!:*

    RispondiElimina
  12. un primo piatto semplice ma davvero gustoso, le alici Rizzoli sono davvero buone e ricche di omega 3!

    RispondiElimina
  13. Una ricetta molto interessante poi con tutti questi bei prodotti sicuramente molto gustosa grazie dei consigli

    RispondiElimina
  14. Un piatto molto fresco e realizzata con ottimi prodotti.

    RispondiElimina
  15. semplice ma ottima
    adoro gli spaghettoni
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  16. Una ricetta estiva e davvero appetitosa!!!!

    RispondiElimina
  17. una ricetta semplicissima ma davvero gustosissima la rifarò presto perchè la trovo adattissima per la stagione grazie per la ricetta

    RispondiElimina
  18. Una ricetta veramente sfiziosa, semplice e veloce da preparare. Questa te la copio sicuro!!!

    RispondiElimina
  19. che aspetto invitante devono essere la fine del mondo.

    RispondiElimina
  20. Le alici in salsa piccante sono immancabili a casa mia e fra gli antipasti della mia tavola dei giorni di festa, sono strepitose e tu hai saputo varolizzarle con la tua gustosa pasta.

    RispondiElimina
  21. sono molto invitanti bella ricetta

    RispondiElimina
  22. che buoni! mi sa che li faccio domani per cena :)

    RispondiElimina
  23. limone e acciuga deve essere un saporino davvero particolare..da provare! Con gli spaghetti granoro non si sbaglia mai e anche gli altri ingredienti che hai utilizzato sono davvero da gran gourmet

    RispondiElimina
  24. io trovo ottimo questo binomio...ed adoro i piatti veloci e con gusti nuovi...devo assolutamente provare a farla

    RispondiElimina
  25. Ma che splendido piatto di pasta! Non ci crederai ma a me i primi piatti cucinati così mi fanno impazzire... Primo perchè adoro gli spaghettoni, che sono belli grossi e secondo perchè la pastasciutta l'adoro! :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.