Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

sabato 11 maggio 2013

Menu' della Festa della Mamma







Eccomi con un menu' che racchiude i miei piatti preferiti.....insomma la festeggiata sono io ed il menu' l'ho creato appositamente per me!
Ho utilizzato per tutti i piatti dei condimenti speciali di cui voglio parlarvi prima di presentare le ricette.
Su tratta dei prodotti
 Vom Fass
azienda franchising con negozi in tutto il mondo di prodotti venduti sfusi!







Ed ecco i miei piatti
Per le orecchiette basta comprare i cardi e cucinarli nella stessa acqua della pasta ( QUI vi avevo già spiegato come prepararli) e poi condirli con mollica fritta, pomodorini soffritti in olio al peperoncino vom fass e cipolle.
Un filo di olio a crudo....e via!




Come secondo ho approfittato ancora dei cardi che adoro per prepararli al tegame, dopo averli lessati li ho amalgamati con mozzarella e formaggio, sistemati in tegame ed informati per 15 minuti. Accompagnati con cipolle al forno glassate con 
ACETO AL MELOGRANO VOM FASS



E come dolce una torta inventata dal risultato piu' che dignitoso!!!

Ingredienti:
1 tazza di caffè ( io MOLINARI nocciola e cioccolato )
frutta secca mista ( io  EUROCOMPANY)
cioccolato
100 gr zucchero
150 gr burro
2 uova
1 bustina di cremore tartaro
brandy ( io LUCANO)
olio alla'arancia VOM FASS
un goccio di latte


Inizio preparando del caffè nella mia nuova moka ECCOMI GP&ME



nel frattempo preparo la frutta secca tritandola nel mio fantastico 
tritatutto ECCOMI GP&ME
e stesso passaggio con il cioccolato,
monto lo zucchero con il burro ed aggiungo le uova.
Unisco il cremor tartaro (serve a rendere soffice e sostituisce il lievito) 



Aggiungo il brandy, l'olio all'arancia, il latte ed il cioccolato con la frutta secca e da ultimo il caffè amaro




 preparo una teglia a cerniera GP&ME imburrandola e poi verso il composto dentro.In formo a 174 gradi per 45 minuti.
Ancora calda sgancio la tortiera ed il risultato è un dolce croccantissimo fuori (al fondo il cioccolato crea una crosta deliziosa) e morbido al centro.




confesso che ero titubante sull'esito, ma chiunque l'ha assaggiata mi ha fatto i complimenti.....una dolce strepitoso!

Io ho guarnito con panna fresca , fragole e  arancia candita.








 Infine ho accompagnato la torta con un ottima tazza di caffè realizzata con le mie nuove capsule compatibili CAFFE' MOLINARI




 ho provato due versioni
ITESPRESSO QUALITA' ORO
ITESPRESSO DECAFFEINATO
ed ho ricevuto in omaggio la praticissima e simpaticissima borsa !






pratiche e comode le capsule sono compatibili con la mia macchinetta De LONGHI ed il caffè è molto buono e di qualità! Mi sono trovata molto bene e sono certa di ricomprarlo!





 Vi consiglio di provare la vostra miscela preferita visionando la sezione CAPSULE




29 commenti:

  1. Ciao Giusy! se passi da me c'è un pensierino per te!

    RispondiElimina
  2. Giusy,auguroni a te a me e a tutte le mammme,ho gradito tutti i piatti ma sul dolce mi ci fionderei subito :-)

    RispondiElimina
  3. Dovrebbero essere i figli a preparare questo menù per noi mamme visto che è la nostra festa, ma siccome noi per loro diamo anche la vita, va bene anche così , comunque è proprio un menù coi fiocchi.
    http://lacucinadisilvy.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Bellissimo menù , i tuoi piatti sono belli e con ottimi prodotti io domani festeggio la festa della mamma al ristorante per una 1° comunione...auguri anticipati

    RispondiElimina
  5. Bel post e bellissimo menù completo non manca nulla, complimenti!

    RispondiElimina
  6. Bel menù! Il dolce mi ispira particolarmente. Ciao!

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy! Adoro questo tuo tipo di post! Mi piacciono sempre le tue ricettine perchè sei molto creativa! Il menù è invitante, in particolare la torta, deve essere deliziosa! Un bacione e buona festa della mamma!

    RispondiElimina
  8. Che bella presentazione dei prodotti delle aziende soprattutto gli oli e gli aceti e che bella idea il menu per la festa della mamma

    RispondiElimina
  9. ottimo post .. buonooooooo

    Passa da me/ See me

    FASHION SEDUCER
    Ti seguo con Google Friend Connect, ricambi? (I follow you, follow me)

    MY FACEBOOK

    RispondiElimina
  10. noi andiamo a cena fuori per festeggiare la mamma <3!!! intanto auguri Giusy :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao Giusy auguri a te e a tutte le mamme un bacione ottimo menù

    RispondiElimina
  12. auguri per la festa della mamma e di sicuro con questo menu e questi ottimi ingredienti sarà una bellissima giornata!

    RispondiElimina
  13. i tuoi menu' sono sempre eccezionali e i cardi non li ho mai provati...prendero' spunto da qui...la torta è eccezionale,te la copiero'...bravissima e complimenti per le ottime collaborazioni:)

    RispondiElimina
  14. squisita la torta che hai preparato, poi la panna e le fragole sono davvero l'accompagnamento perfetto!!
    complimenti, tutto squisito e perfetto, come sempre daltronde!
    :) bacini!

    RispondiElimina
  15. Wow.. che menù delizioso! :)
    E quanti prodotti buoni :)

    Auguri a tutte le mamme! :)

    RispondiElimina
  16. tutto delizioso...ma il dolce è il mio pezzo preferito...sono una mamma golosona!!auguriiiii

    RispondiElimina
  17. che bel menù, brava ottima scelta e un augurio per domani !!

    RispondiElimina
  18. Che menù fantastico Giusy, come sempre del resto!
    Hai fatto bene a scegliere i tuoi piatti preferiti, sei troppo brava e sai trattarti bene!!!
    Hai usato degli ingredienti formidabili! Conoscevo già il caffè Molinari, il brandy Lucano e la frutta secca di EuroCompany, ma quelle bottigliette di VOM FASS sono una novità fantastica per me! Ho visitato il sito, quante cose interessanti!
    Sei vulcanica, sai mostrarci sempre ricette e prodotti nuovi!!!!
    Grande Giusy, aspetto domenica per farti gli auguri ^_*

    RispondiElimina
  19. Che buone le orecchiette ai cardi! Buona festa della mamma!!!

    RispondiElimina
  20. bellissimo menù! il dolce poi deve essere squisito!!

    RispondiElimina
  21. cara auguri x oggi, buon pranzetto davvero molto invitante.

    RispondiElimina
  22. auguri Giusy!!!! mi fai sempre sbavare sui tuoi menù della domenica!!!!

    RispondiElimina
  23. sarà buonissima la torta ^_^ auguri mammina ^_^

    RispondiElimina
  24. Auguroni :* prima o poi devo venire a pranzo da te hehe

    RispondiElimina
  25. auguriiii che delizia sarà la torta

    RispondiElimina
  26. Quante cose buoneeeee ^_^
    Bravissima
    Anna

    RispondiElimina
  27. che spettacolo sei divinaaa bravissima

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.