Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 1 maggio 2013

CHEESE CAKE AL PISTACCHIO

BUON 1 MAGGIO A TUTTI!

Anche se forse la metà degli italiani aventi forza lavoro....è a casa disoccupata o in cassa integrazione...e c'è poco da festeggiare.......lasciamoci alle spalle almeno per un giorno i problemi e godiamoci una giornata di sole da trascorrere in compagnia di parenti o amici!
Oggi vi faccio vedere come ho preparato una cheese cake buonissima utilizzando dei prodotti che mi hanno entusiasmato non appena li ho provati!


GP&me UFFICIALE 2.jpg






































E veniamo alla cheese cake al pistacchio!
Ingredienti:
500 gr biscotti secchi - io DIGESTIVE MC VITIE'S
150 gr burro
 biscotti ricoperti al cioccolato
250 gr ricotta
500 ml di panna da montare
vanillina
100 gr zucchero a velo
base  al pistacchio e crema al pistacchio - io AROMA SICILIA
liquore STREGA
2 fogli di colla di pesce

Per la base ho foderato di carta da forno lo stampo a cerniera della tortiera GP; ho iniziato a far sciogliere il burro e preparato i biscotti
 per tritare alla perfezione i biscotti ho utilizzato la macchinetta 
ECCOMI GP inserendo le lame.
Questo accessorio per la cucina è ottimo per sminuzzare gli ortaggi, tritare il formaggio, frullare frutta e verdure, senza corrente e senza fatica. Installi l'attrezzo adatto, infili tutto nel cestello, tieni saldamente il coperchio e poi basta tirare la piccola maniglia rossa e:"Frrrrrr"! Semplice no?
Eccomi ha un design elegante, è robustissimo (garantito 2 anni), facilissimo da lavare e poi è così compatto che puoi tenerlo sempre a portata di mano e anche portarlo in vacanza con te! 
Io lo trovo davvero geniale
 e vi mostro anche in video come ho tritato i biscotti in un attimo




facile vero?
ho tritato allo stesso modo i biscotti al cioccolato ed unito il tutto in una ciotola

 aggiunto il burro fuso ed amalgamato bene con le mani per poi stendere l'impasto nella tortiera preparata già con la carta da forno

 Mentre ho lasciato riposare in frigo la base ho preparato il composto di formaggi lavorando la ricotta con lo zucchero a velo nel cestello ECCOMI GP inserendo la lama per amalgamare.Il risultato è stato una ricotta leggera come una crema!
 ho versato la ricotta in una ciotola ed unito la vanillina.Ho montato la panna fresca sempre nello stesso accessorio ECCOMI GP  con la spatola in plastica e dopo un po di pazienza....la panna era montata!

 unita la panna alla ricotta e mescolato delicatamente ho poi aggiunto un cucchiaio colmo di BASE AL PISTACCHIO ed un cucchiaio di 
 Dopo aver lavorato il composto ho aggiunto la colla di pesce sciolta in un cucchiaio di panna liquida








e da ultimo del LIQUORE STREGA
ho poi versato tutto sulla base e livellato nella tortiera.
Lasciato in frigo per almeno 4 ore e con facilità basta aprire la tortiera a cerniera e far scivolare la cheese cake sul piatto di portata grazie alla presenza della carta da forno..operazione semplicissima!
Decorato a piacere con il set 





































Ed ecco a voi questa golosissima dolcezza


































49 commenti:

  1. Ciao, questa torta oltre che bella deve essere buona. Pratici anche gli accessori... Buon 1 maggio

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy! Il mio stomaco si è messo a brontolare come ho visto la tua cheesecake!^^ Che bontà, io adoro il pistacchio!! Complimenti, adoro le tue ricettine! Buon primo maggio cara, sono d'accordo con te, oggi non è affatto una giornata da celebrare con la crisi che viviamo! Un bacione!

    RispondiElimina
  3. buon primo maggio carissima!!!! e bella torta ;)

    RispondiElimina
  4. Con questa torta ti sei davvero superata!!!

    RispondiElimina
  5. Wow.. son prodotti fantastici!
    E la tua torta è splendida :)

    Buon 1 Maggio anche a te!

    RispondiElimina
  6. mai mangiata e mai provata al pistacchio..wow ma come l'hai decorata? divinamente...sei bravissima...

    RispondiElimina
  7. complimenti per questo ottimo dolce e con i meravigliosi attrezzi che hai usato è stato un gioco da ragazzi...bravissima :)

    RispondiElimina
  8. Buon 1 maggio, brava per la preparazione di questa torta che di sicuro farò anch'io , per una golosa come me,

    RispondiElimina
  9. ma che bella qst torta complimenti è molto particolare e poi con qst accessori è venuta benissimo...

    RispondiElimina
  10. complimenti per questa torta spettacolare, capolavoro!!

    RispondiElimina
  11. Adoro la cheesecake! grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  12. ciao Giusy,ti ringrazio di essere passata da me,tutto bene grazie! belli e utili questa cose che hai comprato, ho visto il video, ma è geniale questo attrezzo, non credevo che funzionasse cosi, io di solito li ho visti con la manovella che si girava,vado a dare un occhiata al sito, ciao!

    RispondiElimina
  13. Bellissimi tutti quegli attrezzini e il dolce, meravigliosamente buono. Complimenti.Buon 1° maggio!!!

    RispondiElimina
  14. tanti prodotti molto utili in casa complimenti per il post e sopratutto per il tuo dolce

    RispondiElimina
  15. uuuuuuuuh a vedersi è uscita veramente bene e allegra, sembra quasi un dolce di carnevale

    RispondiElimina
  16. Carinissima la caffettiera e la torta yummm che delizia...

    RispondiElimina
  17. Voglio provare anche io a farla!
    Deve essere buonissima!
    marti
    Glamour Marmalade
    Instagram
    Twitter

    RispondiElimina
  18. Con una torta così il primo di maggio non può che essere OTTIMO!!!! Ho visto nel tuo post tanti accessori che mi comprerò sicuramente!

    RispondiElimina
  19. questa cheescake è una vera bomba di gusto e di bellezza mio marito adora il pistacchio mi sa che ti copio la ricette e gliela preparo

    RispondiElimina
  20. Mi hai fatto davvero venir fame:) Dev'essere buonissima! baci

    RispondiElimina
  21. Ciao, grazie per essere passata da me!
    Bello il tuo blog, ora ti seguo anch'io!! :-)

    RispondiElimina
  22. mamma mia che spettacolooooooo *_* sarà sicuramente anche buonissima!

    RispondiElimina
  23. sai che quella macchinetta rossa mi piace proprio tanto!!
    La torta ti è venuta benissimo

    RispondiElimina
  24. Bellissima e sicuramente deliziosa, poi hai avuto degli ottimi aiuti in cucina

    RispondiElimina
  25. utilissimi gli attrezzi che hai presentato, certamente anche merito loro se il risultato di questa torta è stato così ottimo! buon primo maggio anche a te!

    RispondiElimina
  26. che buonaaa :) complimenti :) non avevo mai sentito parlare di questa marca :)

    RispondiElimina
  27. Questa torta ha un aspetto stupendo!
    Buona giornata :)
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  28. wuao....una sola parola per dire cio che ho provato qndo ho visto tutte qste fantastiche cose...e poi il tuo dolce...mmmm gnamme...che brava ce sei ;)

    RispondiElimina
  29. quante belle cose davvero molto utili in cucina, bella la tortiera e splendida la torta, complimenti!

    RispondiElimina
  30. mamma che buonaaaaaaaaaaa, mi prendi proprio per la gola :-)

    RispondiElimina
  31. la torta è splendida e invitante e pure gli attrezzi mi attirano un sacco!!!

    RispondiElimina
  32. adoro il pistacchio, utilissime le tue informazioni

    RispondiElimina
  33. Quante belle cose hai comprato! Complimenti per gli acquisti :-) e la torta è veramente invitante....

    RispondiElimina
  34. Gli accessori sono belissimi,e davvero molto utili!!
    Anche tu però sei una bravissima cuoca, la tua torta è superba!!! *___*

    RispondiElimina
  35. Complimenti per i tuoi acquisti davvero utilissimi in cucina!!! Ma complimenti doppi per il dolce, non è solo bello da vedere ma sicuramente è buonissimo da mangiare!!!

    RispondiElimina
  36. Complimenti per gli acquisti e per la cheescake che adoro...poi al pistacchio sarà eccezionale. :D

    RispondiElimina
  37. Questa chees cake è meravigliosa! Mette allegria solo a guardarla! Appena ho letto il titolo mi stavo chiedendo come realizzarla al pistacchio, mai vista ma immagino che bontà! Bellissima la tua nuova caffettiera rossa :)

    RispondiElimina
  38. Bello il tuo dolce, decorato con allegria. Accessori tutti utilissimi, bellina la caffettierina..

    RispondiElimina
  39. La tua torta è veramente favolosa, riuscita benissimo e molto golosa. Mi sono piaciuti tantissimo anche i tuoi acquisti, sono curiosissima di visitare il sito.

    RispondiElimina
  40. Sei molto brava, una delizia sia per gli occhi ma soprattutto per il palato,complimenti.

    RispondiElimina
  41. bellissimo questo dolce, deve essere anche super mega buono, assolutamente divino^^

    RispondiElimina
  42. la tua torta è davvero favolosa, ingredienti ottimi e davvero ben presentata. Articoli davvero di qualità..mi servirebbe proprio una tortiera così vado a dare un'occhiatina sul sito!

    RispondiElimina
  43. ma che bella questa cheese cake..ha un aspetto divino e mette allegria! mi piacciono molto i prodotti che ha questo brand, sono robusti e poi hanno tantissima scelta!

    RispondiElimina
  44. che spettacolooo *_* dvvero un incanto bravissima e che bei prodotti la macchinetta per il caff è magnifica

    RispondiElimina
  45. mettersi in cucina nn solo richiede tempo ma anche oggetti e materiali ottimi.tu ti sei lasciata aiutare da validi tutori....complimenti..ottima riuscita

    RispondiElimina
  46. bellissima la tua torta conosco i prodotti pg&me sono favolosi di ottima qualità

    RispondiElimina
  47. Alla faccia del blog.... :) il tuo è il più bel blog che io abbia mai visitato!!!!
    VERAMENTE COMPLIMENTI SEI BRAVISSIMA!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.