Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

sabato 2 marzo 2013

ritorna a gran richiesta......il MENU' DELLA DOMENICA!

BUON SABATO!
Dopo una pausa settimanale di ricette riprendo il consueto appuntamento con i miei suggerimenti per il pranzo domenicale!
In realtà come molti di voi sapranno sto seguendo una dieta iperproteica e quindi non posso divertirmi come vorrei in cucina! Ma fortunatamente avevo fotografato nelle settimane scorse un bel po di ricettine e quindi piano piano ve le proporro'!




Come antipasto vi suggerisco dei sandwich di melanzane facili e sfiziosi accompagnati da una salsina di verdure fatta in casa.
Impanare delle fette di melanzana tagliate nel senso della larghezza
procedendo con uova sbattute
farina 00 e farina di ceci ( io chiavazza )
passate le singole fette in uovo e farine e poi farcitele con prosciutto cotto e fettine di scamorza e create dei sandwich che ripasserete in uovo e farina

 fissate i sandwich con uno stuzzica dente e friggeteli in olio bollente





per la salsa di verdure ho messo a bollire in una pentola con acqua : 
POMODORI, PEPERONI,CAROTE,SEDANO E CIPOLLE
SALE , ZUCCHERO E SPEZIE VARIE.
Dopo aver fatto couocere le verdure e consumato metà acqua frullo il tutto e conservo in vasetti che poi sterilizzero' in acqua bollente per poterli conservare qualche mese!
E' ottima e puo' sostituire facilmente il ketchup

ed ecco il piatto


Per il primo invece vi propongo le orecchiette al tegamino e per questa ricetta mi sono affidata per la scelta degli ingredienti principali ad un sito on line che vende una selezione di prodotti alimentari di ottima scelta
Delizie Italiane

Delizie Italiane attraverso il suo e-shop propone una serie di prodotti di altissima qualità ricercati tra aziende produttrici di alimenti tipici delle nostre regioni italiane per farci assaporare comodamente nella nostra cucina l'internazionalità delle bontà della nostra meravigliosa Terra!
Qui potrete trovare sempre novità ed offerte 
e nel catalogo prodotti le sezioni

ordinare è semplice, basta selezionare i prodotti ed inserirli nel carrello per poi procedere al pagamento attraverso

  • Ricarica PostePay
  • Bonifico bancario anticipato
  • Vaglia postale
  • Paypal e carte di credito
consegna con corriere.

In oltre vi suggerisco di passare dalla pagina FACEBOOK e mettere il vostro mi piace per ricevere ogni giorno spunti in cucina con le ricette gustosissime dello chef  ALFREDO IANNACCONE.

Ed ora vi mostro la ricetta preparata con alcuni prodotti ordinati su DELIZIE ITALIANE

orecchiette di semola di grano duro
passata di pomodoro al basilico



 marmellata di peperoncini


in una padella anti aderente ACCADEMIA MUGNANO
soffriggo cipolle,carote e sedano in olio CONDISANO DANTE
e faccio rosolare della carne macinata mista (maiale e bovino)


sfumo con del vino rosso MARZAIOLA MONTESCHIAVO


e quando la carne ha preso cottura verso la salsa dei pomodoro al basilico

aggiungo del formaggio cremoso e faccio cuocere con coperchio ACCADEMIA MUGNANO per 20 minuti a fuoco basso.
Nel frattempo porto ad ebollizione l'cqua dove calero' le orecchiette

a cottura ultimata scolo la pasta e la condisco con parte del ragu'; preparo dei tegamini da singole porzioni e faccio un primo strato di ragu' e sistemo le orecchiette
adagio una fettina INALPI LIGHT

ricopro con altre orecchiette e condisco con ragu',formaggio grattugiato ed olio CONDISANO DANTE
ed inforno per 10 minuti a 200 gradi



nel frattempo preparo dei crostini con la marmellata piccante che accompagneranno il piatto per i palati piu' esigenti.....un pizzico di dolce fuoco! Vi garantisco che per chi ama il piccante.....è una delizia!



ed ecco il mio tegamino

























ho deciso di abbinare a questo piatto un vino rosso 
Lacrima di Morro d'Alba DOC
della'azienda vinicola MONTESCHIAVO
























con un primo cosi' ricco ho pensato ad un secondo leggerissimo a base di verdure, una cupola di spinaci

in una padella fate saltare in olio e.v.o. ed aglio gli spinaci ( io ho usato quelli congelati) e togliete il retrogusto di terra con del limone
 (io LEMONDOR) ed a fine cottura aggiungete abbondante formaggio grattugiato

preparate dei pirottini di alluminio spennellando i bordi con olio e mettendo del pangrattato sul fondo
versare gli spinaci mettere delle fettine di scamorza o mozzarella e ricoprire con altri spinaci.Infornare per 10 minuti a 200 gradi


sfornateli e capovolgeteli nel piatto da portata; io li ho serviti con patatine fritte e salsa rosa








ed infine il dolce....inventato completamente come mio solito....e sono sempre quelli che riescono meglio!
torta ricotta e mandorle
 utilizzando frutta secca EUROCOMPANY


eurocompany

azienda leader nel settore con molteplici linee di prodotti pronte a soddisfare ogni esigenza!


per la torta ho messo a sciogliere a bagno maria 250 gr di cioccolato bianco
in una ciotola ho amalgamato 250gr di ricotta con 120gr di zucchero
ho aggiunto il cioccolato fuso

 un cucchiaino di aroma per pastiera ed un uovo 
 mandorle a lamelle eurocompany e cocco grattugiato


come base di questa torta ho voluto creare una variante mettendo nella tortiera ricoperta di carta da forno dei biscotti grisbi' al limone schiacciati e poi ho versato il composto
in forno per 1 ora a 180 gradi

il risultato? un dolce delizioso.....la base croccante al gusto di limone si fonde con la morbidezza della ricotta e del cioccolato bianco...per finire con il sapore mandorlato!

provatela



un brindisi dolcissimo con un MOSCATO TOSTI è quello che ci vole per concludere in bellezza questo pranzo!







35 commenti:

  1. mhmm che bontà il tuo menu', tutto squisito!!
    il dolce alle mandorle mi ispira molto!!

    RispondiElimina
  2. o mio dio mi hai messo una fame ..tutte ricette bellissime e gustosissime..complimenti...

    RispondiElimina
  3. mi mancava il tuo menu' settimanale della domenica...eccezionale come sempre...brava Giusy :)

    RispondiElimina
  4. Che buono! menu molto gustoso, ottimi anche gli ingredienti.

    RispondiElimina
  5. Vi trattate proprio male in famiglia eh??? Complimenti un menu ricco ed originale in grado di accontentare tutti i gusti portando novità e colori in tavola! ...ottima domenica!

    RispondiElimina
  6. menù da gran cucina!! Hai usato ingredienti genuini e della nostra tradizione e ne hai saputo creare dei piatti davvero invitanti! Il sandwich di melanzane mi tenta ma io sono allergica :( potrei massaggiarne giusto un bocconcino minuto.. il tegamino di orecchiette è quello che più mi ha incuriosita, non cucino spesso la pasta ma tu mi hai fatto venir voglia, se non ti secca, rubo alcune idee.. Buon w.e. ciao

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy!:) Una domenica vorrei venire a pranzo da te:) Complimenti, è tutto buonissimo! Un bacio e buon fine settimana cara!:*

    RispondiElimina
  8. Che super menù carissima :-)))
    Buon sabato anche a te!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Che fame mi hai fatto venire, Giusy!! :( Tutto quello che hai preparato è ottimo, non c'è una cosa che non mi piace!!! Ti mando un bacio e ti auguro un buon week-end.

    RispondiElimina
  10. Tutto molto buono sopratutto il sandwich di melanzane!

    RispondiElimina
  11. alla faccia da copiare tutto ed ottimo il suggerimento della salsa con le verdure brava e che ottimi prodotti

    RispondiElimina
  12. Ma quelle orecchiette al tegamino mi tentano moltissimo *___*

    RispondiElimina
  13. Come sempre cucini cose meravigliose e con prodotti sempre al top!
    Però la salsina di verdure è quella che più mi ha colpita di più: adoro invasetttare *__*
    Proverò a farla anche io a casa :)

    RispondiElimina
  14. con questo menù mi hai dimostrato grandi prodotti della nostra terra di grande qualità, brava

    RispondiElimina
  15. Che menù prelibato e che ottimi ingredienti! Se non ti secca vengo a pranzo da te.. Complimenti, bravissima!

    RispondiElimina
  16. mamma mia che menù quando mi inviti a pranzo? con tutte queste prelibatezze dopo bisognaandare a camminare :-)

    RispondiElimina
  17. Quante prelibatezze ci proponi!!! Ottimi i sandwich di melanzane e gli spinaci con salsa rosa..ma sopratutto ottima la torta con mandorle eurocompany!! *_*

    RispondiElimina
  18. I tuoi appuntamenti domenicali sono sempre un trionfo di sapori e di colori e una presentazione di ottimi ingredienti.

    RispondiElimina
  19. ma non eri a dieta!! ihihi che buon pranzetto che hai preparato.. un menù della domenica molto invitante

    RispondiElimina
  20. i tuoi menù sono sempre favolosi bravissima

    RispondiElimina
  21. capperi ci credo che poi devi metterti a dieta..io se mangiassi la domenica tutte queste cose metterei un paio di chili in una volta sola!! Golosissimo tutto molto raffinato nella preparazione..complimenti alla chef!

    RispondiElimina
  22. Benissimo, menù molto raffinato, seguirò i tuoi consigli....sicuramente colpirà il mio partner

    RispondiElimina
  23. Adoro i tuoi pranzi della domenica!! Se tu mi avessi invitata avrei divorato tutto all'istante *.*

    RispondiElimina
  24. Cara Giusy, i tuoi menù sono sempre ECCEZIONALI!!!!
    Non ho parole, riesci a creare dei piatti eccezionali che mettono l'acquolina in bocca solo a guardarli *_* anche le presentazioni non sono da meno!
    Sei una cuoca fantastica amica mia, davvero!
    Poi utilizzi sempre degli ingredienti ottimi e ricercati, oggi me ne hai fatti scoprire di nuovi e vado subito ad approfondire sui vari siti web!
    Grazie dei tuoi consigli appetitosi, ti auguro una felice domenica! :*

    RispondiElimina
  25. attenta un giorno o l'altro suonero' alla tua porta...ahahhahah sei una bravissima cuoca
    come resistere
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  26. Sembra tutto buonissimo! Forse ti copierò una ricetta o due settimana prossima =)... Un abbraccio e buona domenica!
    Ladyfairy

    RispondiElimina
  27. Adoro i tuoi menu della domenica :)

    RispondiElimina
  28. Come sempre hai delle ottime idee da suggerire a tutti........!Ciao e felice domenica

    RispondiElimina
  29. ciao giusy, grazie per esserti iscritta alla mia iniziativa, addirittura con un intero menu! baci!

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  31. Che bontà! Sei proprio brava! Vengo dall'iniziativa Io testo positivo, bella la tua ricetta! Se ti va passa da me http://antoportalerecensioni.blogspot.it/2013/04/oggi-voglio-inserire-una-ricetta-che.html

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.