Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 21 febbraio 2013

CHICCHE DI PATATE IN CREMA DI CARCIOFI


BUON GIOVEDI'!

Come sapete sono a dieta e procede abbastanza bene.....ma non potevo lasciarvi senza le mie ricettine troppo a lungo....cosi' ho un bel po di cosucce da presentarvi nel corso dei giorni.....tutte preparazioni fatte prima di iniziare la dieta....cucinate e mangiate !
Cosa si mangia il giovedi'?????
Ma gli gnocchi !!!!!!
Ed allora eccoli nella mia personale versione in chicchi





Prima di procedere con al foto-ricetta volevo presentarvi un azienda che gentilmente mi ha inviato i suoi prodotti da testare ed essendo rimasta totalmente entusiasta......ecco a voi 

Oggi vi presento :

Pentola ALADINO Cuocitutto cm.24 - Fuoco & Idee






Questa pentola offre la possibilità di cucinare i cibi in diversi modi; sia una cottura normale a bollitura che un cottura come in un forno grazie alla possibilità di sovrapporre la casseruola e la padella!




invece basterà utilizzare il coperchio forato per realizzare cotture a vapore di due cibi contemporaneamente per una cucina sana e leggera!



Il cuocitutto è realizzato in rivestimento anti aderente e fondo ad alto spessore; in oltre la caratteristica che mi ha colpito è stata la possibilità di rimuovere i manici in maniera semplice e veloce per poter utilizzare le due pentole anche in forno!



 Altro prodotto la  BIS Padelle ceramica cm.24 e cm.28 - Natural Chic



Natural Chic è una linea completa di pentole con rivestimento nano ceramico NATURAL CERAMIC per la sicurezza della salute e la salvaguardia dell’ambiente. 


La linea Natural Chic offre eccellenti  prestazioni su tutte le fonti di calore e i suoi fondi esterni con particolare goffratura convergente verso il centro garantiscono una maggiore diffusione del calore e una migliore cottura dei cibi rendendo Natural Chic una  preziosa alleata in cucina. 






Completa del suo Coperchio in Vetro cm.24 - Natural Chic





Ed infine sempre della linea NATURAL CHIC la Pentola cm.26 - Natural Chic








Ed ecco la ricetta! Per gli gnocchetti ho scelto la mia azienda preferita GRANORO. 

Per la ricetta servono pochi ingredienti: carciofi freschi, carota, aglio,formaggio cremoso...e gli gnocchi ovviamente!

Nella padella BIS Padelle ceramica cm.24 e cm.28 - Natural Chic ho versato dell'olio CONDISANO DANTE , uno spicchio d'aglio ed ho grattugiato a julienne una carota grossa




 ho pulito i carciofi lasciando solo il cuore tenero ed ho affettato nel senso della larghezza per poi unirli immediatamente nella padella al soffritto



ho sfumato con del vino bianco dell'azienda SETTESOLI e lasciato cuocere con il Coperchio in Vetro cm.24 - Natural Chic  senza aggiungere sale


 nel frattempo ho messo l'acqua con il sale a bollire nella pentola  
ALADINO Cuocitutto cm.24 - Fuoco & Idee
in attesa di versare i mie gnoccheti di patate GRANORO

CHICCHE DI PATATE
della linea FRESCHI GRANORO


Dopo aver fatto cuocere per 5 minuti le verdure aggiungo del formaggio cremoso e verso un mestolo di acqua salata di cottura della pasta.....per far amalgamare il tutto...ecco perché le verdure non necessitavano di precedente salatura!




chiudo con il coperchio e lascio cuocere per altri 10 minuti



quando l'acqua ha raggiunto l'ebollizione verso le chicche Granoro e faccio cuocere fino a quando non vengono a galla!


Scolo e verso nella padella per far saltare il tutto e lasciare insaporire con coperchio 





prima di impiattare apro la  bottiglia di vino che ho deciso di abbinare
GRECANICO CANTINE SETTESOLI
fresco e dai sentori agrumati
perfetto con le mie chicche!


 ed ecco il piatto servito con una spolverata di pepe nero ed un filo di olio 
CONDISANO DANTE

BUON APPETITO









41 commenti:

  1. Che buoni voglio venire a pranzo da te gnam gnam sono i miei preferiti....

    RispondiElimina
  2. Grazie per essere passata sul mio blog, ti seguo anch'io!

    RispondiElimina
  3. che aspetto delizioso cara...ma quando mi inviti da te per un pranzetto??? scherzi a parte sei davvero bravissima
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST!!!
    follow me on:
    the simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  4. Complimenti per le tue ricette ma queste pentole sono fantastiche, complimenti per la collabrazione.

    RispondiElimina
  5. oddio che buoni Giusy...io adoro i sughi ai carciofi! :P

    RispondiElimina
  6. che ricetta invitante e quanti ottimi prodotti hai usato ti dirò queste pentole e padella sono davvero interessanti di sicuro farò una capatina al sito

    RispondiElimina
  7. splendido piatto e le padelle mi piacciono moltissimo,le trovo molto utili e versatili,idea geniale quella di potere togliere i manici e poterle usare per il forno...ottima collaborazione ^_^

    RispondiElimina
  8. mmmmmmmm un bel piattino lo mangerei volentieri :-)

    RispondiElimina
  9. Ciao Giusy! Che bontà, sei una cuoca bravissima!! Un bacio!!

    RispondiElimina
  10. ti devo fare i miei complimenti.. primo per la bontà del piatto, io adoro i carciofi e secondo per l'impiattamento, è perfetto e anche l'occhio vuole la sua parte.. fantastiche le tue collaborazioni :)

    RispondiElimina
  11. Ottima ricetta!! Bellissime le padelle e pentole che ti hanno inviato ;-)

    RispondiElimina
  12. buonissima la crema di carciofi!!!!

    RispondiElimina
  13. Meraviglioso post!! pentole e padelle sono davvero belle! poi le chicche con carciofi, ghiottoneria assoluta!!

    RispondiElimina
  14. Grandiosaaaaa
    che buoni!!!
    per le pentole...grazie per il consiglio!
    http://www.larmadiodivenere.com/2013/02/che-lo-show-abbia-inizio-paola-frani.html

    RispondiElimina
  15. Le pentole sono fantastiche e tanti complimenti anche per la tua ricetta. Ti volevo informare che ho integrato il mio post con il procedimento senza bimby. Per le dosi devi uusare una tazza. E' quella l'unità di misura. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  16. Tutto ottimoooooo complimenti!!!
    Fatto con ingredienti buoni e di qualità elevata bravissima!!

    RispondiElimina
  17. le padelle mi sono piaciute tantissimo , anche tutto il resto , che dire? complimenti per tutto!

    RispondiElimina
  18. che bontà, io adoro i carciofi e con un'ottima pasta come granoro saranno sicuramente ottimi!!

    RispondiElimina
  19. tutto meraviglioso, dalle pentole alla pasta al condimento! brava giusy!

    RispondiElimina
  20. che bontà...ottime queste padelle
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  21. stupende le pentole...e la ricetta è da chef!

    RispondiElimina
  22. ogni tua ricetta mi colpisce per bellezza e presentazione.. oltre le pentole che sono stupende io le colleziono, mi piace avere sempre le novità in cucina....

    RispondiElimina
  23. complimentissimi per un post davvero ben fatto, e la ricettina, pregevole!

    RispondiElimina
  24. Che presentazione favolosa...ma perché non vai a Masterchef???????

    RispondiElimina
  25. sono davvero bellissime le pentole

    RispondiElimina
  26. Stupende le pentole, devo giusto riprenderne un paio! Ottimi gli gnocchetti, la tua crema di carciofi è favolosa, io ne vado matta! :)

    RispondiElimina
  27. Che bontàààà! Adoro gli gnocchi e non vedo l'ora di provare la tua ricettina :)

    RispondiElimina
  28. Un piatto di tutto rispetto *-*
    Amo i prodotti Granoro e l'Olio Dante, li uso anche io a casa :D

    RispondiElimina
  29. conosco la pasta granoro ma non ho mai assaggiato le chicche, quando le comprerò farò la tua ricetta, complimenti

    RispondiElimina
  30. complimenti per i piatti cara...e poi le tue nuove pentole/padelle sono davvero molto belle.
    dalla linea classica ma originale allo stesso tempo ;)

    RispondiElimina
  31. che belloo tesoro sei bravissima e ti ringrazio per questa presentazione è utilissima

    RispondiElimina
  32. gli gnocchi!!!! *.*
    Ps. c'è un premio per te sul mio blog! :)

    RispondiElimina
  33. Le chicche!!! sono ancora più buone degli gnocchi!! gnam!!

    RispondiElimina
  34. Non sapevo dell'esistenza di questo tipo di pasta!
    Meno male che ci sei tu!
    LePetitMondeDeC
    Facebook
    BlogLovin

    RispondiElimina
  35. utilissimo il cuocitutto! adoro le tue ricette <3

    RispondiElimina
  36. mmmmm una vera goloseria :) complimenti! buon fine settimana :-*

    RispondiElimina
  37. Appena preparati!!!! Ti faccio sapere dopo pranzo come sono !!! gnam gnam Irene

    RispondiElimina
  38. Cara Giusy...non ho parole! Hai preparato un primo piatto di una bontà unica!!!! Sei TROPPO BRAVA, una vera cuoca!!!!
    Le Pentole che hai ricevuto per la collaborazione sono stupende, veramente ben rifinite anche nei dettagli! Non conoscevo quel brand!
    Per quanto riguarda gli ingredienti della tua ricetta...il buon risultato del piatto è anche merito loro! Hai scelto tutto con maestria...conosco la qualità della pasta Granoro, la fama dell'Olio Dante e i buonissimi vini Settesoli....che uniti alla tua bravura hanno reso questi gnocchetti un vero capolavoro per il palato! Complimentissimi di vero cuore!

    RispondiElimina
  39. Ottimo il tuo piatto, mi hai fatto venire fame! :) Le pentole sembrano molto resistenti e di qualità!

    RispondiElimina
  40. Una goduria!!!! Non conoscevo questo formato di pasta della Granoro :)

    RispondiElimina
  41. Grazie per essere passata a farmi un saluto, mi piace il tuo blog ha molti spunti interessanti, ti seguirò davvero con piacere:)
    Lara

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.