Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

sabato 22 dicembre 2012

ONDINE VEGETARIANE

Pronti con i menu' delle feste?
Voglio proporvi una lasagna leggera, gustosa e bella da vedere grazie ad un formato particolare: le ONDINE  DELVERDE.
Come mio solito quando si parla di verdure sbucano le melanzane! Le trovo assolutamente versatili e difficilmente ho incontrato commensali che non apprezzavano quest'ortaggio per cui ecco la mia lasagna verde



ingredienti per una teglia da 6 porzioni:

-metà confezione ONDINE DELVERDE
-2 melanzane
-cipolla
-olio e.v.o. ( io OLIO MONTESCHIAVO )
- vino bianco ( io COSTE MONTESCHIAVO)
- 1 lt passata di pomodoro
- 1 dado da cucina
- 1 treccia (scamorza)
- formaggio grattugiato


Dopo aver tagliato le melanzane a cubetti le faccio saltare 2 minuti in un tegame antiaderente con olio e.v.o. e cipolla;  faccio sfumare con del vino bianco, aggiungo del sale e lascio cuocere per 15 minuti a fuoco basso con coperchio, finchè le melanzane non risultino appassite.



nel frattempo preparo un sugo semplicissimo aggiungendo un dado vegetale come insaporitore e preparo la treccia tritandola al mixer.




Quando è tutto pronto preparo il tegame versando prima del sugo a coprire la base e poi adagio le lasagne



ed inizio a coprire gli strati con le melanzane, la treccia grattugiata, il formaggio ed il sugo.
Io ho fatto tre strati perchè le ondine sono molto leggere e sottili!
Concludo l'ultimo stato versando abbondante sugo, la scamorza rimasta ed il formaggio grattugiato.Da ultimo un velo di olio e.v.o. ed inforno a 200 gradi per 30 minuti.


quando la lasagna è pronta e bella dorata in superficie lasciatela rassettare almeno 15 minuti fuori dal forno e coperta con un canovaccio bagnato!
Servite e mangiate!








25 commenti:

  1. Particolare questa pasta Ondine Delverde, mai sentite nominare. Deliziose le lasagne.

    RispondiElimina
  2. troppo forteeee.. questa pasta ad ondine, sarà davvero particolare da cucinare

    RispondiElimina
  3. Da me non c'è la pasta del verde :-( uffi mi piacerebbe davvero moltissimo provarla, diciamo che sul fatto di pasta sono davvero viziatissima e sono sempre alle ricerca di prodotti genuini e che risaltino la genuinità in ogni mia ricetta. Prenderò nota e chissà se trovo queste buonissime lasagne *_*

    RispondiElimina
  4. ...non l'avevo mai vista questo tipo di lasagna a onde... mmm ho l'acquolina..!

    RispondiElimina
  5. ma che buona questa ricettina, proprio invitante!
    tutta da provare!

    RispondiElimina
  6. buona la lasagna e queste ondine sono veramente sfiziose, brava!

    RispondiElimina
  7. MMMM CHE FAME CHE MI HAI FATTO VENIRE
    XOXO MINI NUNI

    RispondiElimina
  8. che sfizio questo tipo di pasta,non le avevo mai viste....con la forma ad ondine raccoglie meglio il sugo,che fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Giusy ^_^

    RispondiElimina
  9. che meraviglia....che fameeeeeeeeeeeee....ma quando si mangia? :-p

    RispondiElimina
  10. Complimenti proprio una buona pasta, non conoscevo questo formato di pasta, ma mi piace molto perchè credo che prenda bene il sugo.

    RispondiElimina
  11. a me piacciono molto le melanzane..e anche la pasta Delverde..quindi sto arrivandooooo

    RispondiElimina
  12. che fame mi hai fatto venire! non conscevo queste lasagne ma le cercherò al supermercato per rifare la tua ricetta!

    RispondiElimina
  13. Ottima Pasta delVerde, non ho mai provato la lasagna vegetariana ma l'idea di una lasagna melanzane e scamorza mi mette una fame incredibile, ci voglio provare!

    RispondiElimina
  14. che idea fantastica la proverò e ti dirò come sono venute grazie :)

    RispondiElimina
  15. uso spesso le melanzane in cucina, ma non avevo mai pensato a fare una lasagna vegetariana, grazie per l'idea

    RispondiElimina
  16. Ottima idea questa ricetta!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  17. Mi hai fatto venire l'acquolina! :D

    RispondiElimina
  18. che bello questo tipo di pasta non lo avevo mai visto peccato che da me delverde non si trova facilmente!

    RispondiElimina
  19. Mai mangiato le lasagne vegetariane sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo questa pasta,il tuo piatto sembra squisito :)

    RispondiElimina
  21. uhhhhhh la voglio provareeeeeee!!!!

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono un sacco le lasagne, chissà che buone le tue ^.^

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.