Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

domenica 16 dicembre 2012

CANNOLI AL LIMONE





Giorni fa avevo a cena degli amici e mi ero ripromessa di preparare i classici cannoli siciliani ma poi povera smemorina apro il frigo e cosa non avevo comprato????
La ricotta.

Calma e sangue freddo, non potevo rinunciare ai cannoli quindi ho visto cosa avevo e mi sono ingegnata cosi' :

ingredienti per CANNOLI AL LIMONE

- panna cotta al limone ( io POLENGHI )
- latte
-panna chantilly
-canditi
-cannoli ( io PENNISI)

nel preparato panna cotta al limone c'è una busta per la crema ed un dose di glassa al limone; cosi' ho preparato prima la crema aggiungendo la polvere al latte fino a farla diventare una  liscia




ho lavorato con le fruste e prima che si rapprendesse del tutto la crema ho versato metà della glassa al limone



poi ho lasciato raffreddare in frigo; dopo circa mezzora ho montato la panna
chantilly ed l'ho unita alla panna cotta oramai fredda, insieme ai canditi.



ho preparato con la glassa al limone una bagna per le punte delle bucce in modo da far attaccare la granella di zucchero





ed ho farcito i cannoli con una sac à poche realizzata in extremis, visto che la mia è sparita, ho preso una bustina trasparente per alimenti, ho tagliato con le forbici ad una estremità ed ho inserito la farcia per i cannoli!




infine ho guarnito con spolverata di zucchero a velo, mandorle a fettine e la glassa al limone!

Mi credete se vi dico che il sapore era identico ai classici cannoli siciliani?
I miei ospiti si sono complimenti per i guizzo di genio quando ho svelato che non era ricotta!








35 commenti:

  1. Nuuu li volevo fare anche io così! Mi hai battuta sul tempo! Chissà che buoniiii *.*

    RispondiElimina
  2. Devono essere ottimi!! Sei stata davvero un genio, non avrei saputo fare meglio :)

    RispondiElimina
  3. Wow, che delizia e che inventiva! Io sarei andata nel panico e... Addio dessert!

    RispondiElimina
  4. Complimenti!!!!!!!!!!!! E per fortuna ti mancava l'ingrediente principale....

    RispondiElimina
  5. lo sai che mi hai dato un'idea per il mio compleanno?li faro' anch'io,chissa che buoni....bravissima come sempre ^_^

    RispondiElimina
  6. davvero divini, complimenti. IO mi sarei persa d'animo senza la sac à poche

    RispondiElimina
  7. Che buoni che devono essere...mi sembra di sentirne il profumo *-* *_* *-*

    RispondiElimina
  8. Sembrano davvero buoni! ci proverò... Buona settimana(un grazie speciale per i voti =D)! Un abbraccio, Ladyfairy

    RispondiElimina
  9. Che bella idea hai avuto?!?! Saranno buonissimi

    RispondiElimina
  10. Wow ottima trovata!!! Io pur essendo siciliana non vado pazza per i classici cannoli con la ricotta... ma con crema al limone e panna chantilly allora si che sono da provare! Bravissima come sempre!!!

    RispondiElimina
  11. bella idea farli con la pannacotta!! brava!! devo provare!

    RispondiElimina
  12. che bontà! questi cannoli! sei stata molto brava! ottimi ingredienti, il risultato nn poteva che essere spettacolorare!

    RispondiElimina
  13. Chissà che buoni che erano!Sai se me ne mandavi un a me te li avrei fatti anche io io complimenti ^_^

    RispondiElimina
  14. ok li aspetto per domani mattina a colazione eheheehh :P

    RispondiElimina
  15. originali e deliziosi..non li avevo mai provati al limone..da ripetere!

    RispondiElimina
  16. ciao, che brava che sei stata hai rimediato all'assenza della ricotta e poi che risultato, complimenti sicuramente da rifare!
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  17. ma hai avuto un idea geniale! brava!

    RispondiElimina
  18. Che Buoni che devono essere i cannoli con la panna cotta al limone! mai provati cosi un'idea veramente diversa dal solito.

    RispondiElimina
  19. buonissimi sono ingrassata gia' di qualche kg solo leggerti

    RispondiElimina
  20. Oh Dio ma devono essere una bonta' unica!!!!!

    RispondiElimina
  21. Grazie per la ricetta! Da provare!
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  22. Mhmm ma che buono!
    a quest'ora ci starebbe proprio un bel cannolo!

    RispondiElimina
  23. posso solo immaginarne il sapore

    RispondiElimina
  24. Che buoniiiii! Cannoli al limone con panacotta palenghi, ma sai che non ci ho mai provato? Chissà che buoni! Capirai, io adoro tutto ciò che è al limone! Conosco Polenghi prendo spesso i preparati ma la panna cotta non l'ho mai provata, specialmente coi cannoli, devo rimediare! :)

    RispondiElimina
  25. Che meraviglia, me li mangerei tutti! Il marchio Polenghi mi riporta alla mia infanzia, la mia mamma comprava solo Polenghi. E' un piacere ritrovarlo con questi invitanti prodotti.

    RispondiElimina
  26. tesoro mio solo a vederli mi vien fame heheh secondo me sono deliziosi sei magica lo sai? tutto quello che fai o tocchi diventa buono

    RispondiElimina
  27. Ma sei bravissima, cara! chissà che delizia!!!!

    RispondiElimina
  28. questi si che mi piacciono un sacco, buone feste, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  29. e si il profumo di limone si sente da qui... buonissima la crema di limone

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.