Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

venerdì 9 novembre 2012

CANNOLI ALLA PANNA CHANTILLY DI NOCCIOLE

SICILIA
TERRA DI SOLE, ARTE E DELIZIE ALIMENTARI!

COME NON ASSOCIARE IMMEDIATAMENTE I CANNOLI A QUESTA MERAVIGLIOSA TERRA?

ED OGGI VI PROPONGO UNA RICETTA VELOCISSIMA PER FARCIRE LE BUCCE
LE VERE BUCCE DI CANNOLI SICILIANI

 PENNISI CANNOLI DI SICILIA



CANNOLI MIGNON


ingredienti:
nocciole
zucchero di canna
panna chantilly
cioccolato in tavoletta
cioccolato fuso

ho macinato nel mixer una parte delle nocciole con due cucchiai di zucchero di canna ed ho lasciato frullare fino ad ottenere una poltiglia finissima


ho preparato la panna chantilly
(avevo una bustina liofilizzata ed ho usato quella)


ho frullato nel mixer il cioccolato ed altre nocciole lasciandoli a grana piccola
ho aggiunto queste ultime e la pasta di nocciole frullata in precedenza 
alla panna chantilly;
dopo aver sciolto del cioccolato fondente a bagno maria e aver lasciato della granella di nocciola semplice
ho passato i lati delle bucce prima nel cioccolato e poi nella granella



quando ad un certo punto mi è finita la granella di nocciole ed ho sopperito con le scagliette di cioccolato!
infine ho farcito i cannoli con la panna  aiutandomi con una sac a poche fai da me 
( con una bustina trasparente per congelare tagliata la punta!!!!)

dopo aver riempito tutti i cannoli li ho messi in frigo chiusi sotto la pellicola per farli ammorbidire leggermente
dopo 1 ora.......sono stati graditissimi dai mie commensali......ed una lode particolare da un londinese che non aveva mai assaggiato i cannoli!







23 commenti:

  1. meno male che non sono incinta mi è venuta vogliaaaa bravissima

    RispondiElimina
  2. Buoniiii...noto che i nostri cannoli piacciono molto ma dovreste venire qui a mangiarli...quando vuoi Giusy vienimi a trovare qui a Catania ;)

    RispondiElimina
  3. mmmmmmm ai cannoli non dico mai di no!quelli di pennisi poi, sono di una fragranza unica, e io li ho provati! brava giusy!

    RispondiElimina
  4. e adesso io ne voglio uno!!!che buoni che devono essere...brava ^_^

    RispondiElimina
  5. adesso li voglio anch'io non puoi mangirali tutti da sola.... saranno buonissimi!

    RispondiElimina
  6. ammazza che spettacolo!
    idea spettacolare
    :*
    grazie assai
    baciuzzi
    Cla

    RispondiElimina
  7. buonissimi e bellissime le foto^^

    RispondiElimina
  8. le nocciole tritate? idea geniale, mi piace!

    RispondiElimina
  9. adoro <i cannoli siciliani con ricotta....ma anche questa versione è golosissima!
    ps anche io uso spesso la panna chantilly in busta......è veloce e gustosissima!

    RispondiElimina
  10. ammazza che bomba...:D
    gnammm

    RispondiElimina
  11. che belli e immagino anche buonissimi
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  12. mammina mia,che buone!!!!!!e che voglia passami 1 cannolo :)

    RispondiElimina
  13. Buoni, che voglia che mi è venuta :)
    xoxo
    http://blog.dorafashionspace.com

    RispondiElimina
  14. uhhhh mamma mia se questi li vede il mio ragazzo sviene hehehehee

    RispondiElimina
  15. adesso ne mangerei volentieri 2 :D gnammmmmmmm

    RispondiElimina
  16. Da brava siciliana amo i cannoli! Anche questa tua versione dev'essere squisita! *_*

    RispondiElimina
  17. Oh mamma quanto sono invitanti!!!

    RispondiElimina
  18. oh che cosa meravigliosa, che delizia *____*

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.