Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

domenica 28 ottobre 2012

CHEESE CAKE AL CROCCANTINO PER HALLOWEEN

IN ATTESA DI HALLOWEEN....HO PREPARATO ED OVVIAMENTE GIA' DIVORATO....UNA CHEESE CAKE DELIZIOSA!!!!






































CARINA VERO???
I BAMBINI A CASA SONO RIMASTI AFFASCINATI DAL RAGNONE NERO E DALLE PICCOLE ZUCCHE....INFATTI NON HANNO FATTO SUBITO UNA BRUTTA FINE!!!!

E' UNA CHEESE CAKE......E PER FARE UNA CHEESE CAKE DI TUTTO RISPETTO.....SAPETE CHE DA SEMPRE UTILIZZO PER FARE LA BASE I BISCOTTI

E COLGO L'OCCASIONE PER PRESENTARVI LA MIA NUOVA COLLABORAZIONE CON QUEST'AZIENDA FORMIDABILE.
VI INVITO A SCOPRIRE IL SITO MOLTO INTERESSANTE E LA PAGINA FACEBOOK.

HO RICEVUTO QUALCHE PACCO  DEI LORO FANTASTICI BISCOTTI CHE IMPIEGHERO' NELLE MIE RICETTINE!




McVitie's Original Digestive

BISCOTTI DI FRUMENTO  E FARINA INTEGRALE RICCHI DI FIBRE 
         




McVitie’s Digestive Fruit Shortcake (Alla frutta)

BISCOTTI DI PASTA FROLLA CON FRUTTA, UVETTA E ZUCCHERO


McVitie's Milk Chocolate Digestive (al cioccolato al latte)

IL CLASSICO DIGESTIVE RICOPERTO DI CIOCCOLATO AL LATTE




McVitie's Digestive Ai Fiochi d'Avena

BISCOTTI FRIABILISSIMI CON FIOCCHI D'AVENA






ED ORA LA RICETTA UTILIZZANDO I DIGESTIVE ORIGINAL


ingredienti:

base
250 biscotti digestive mcvitie's original
125 gr burro fuso
un cucchiaio di cacao in polvere
croccante

farcia

250 gr formaggio spalmabile
250 gr mascarpone
250 gr panna fresca montata
200 gr cioccolato a pezzi
croccante
100 gr zucchero 
2-3 fogli di colla di pesce


frullare metà dei biscotti con un cucchiaio di cacao




 e l'altra metà dei biscotti con il croccante


ed unire i due tipi di macinati in una ciotola


nel frattempo far sciogliere il burro



 ed una volta raffreddato versarlo sui biscotti tritati


 impastare con le mani fino a rendere i biscotti compatti e metterli in un tegame a cerniera schiacciandoli per creare una base omogenea e mettere in frigo





 nel frattempo mettere in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce


montare la panna



e preparare la farcia unendo il mascarpone ed il formaggio spalmabile


con la panna ed aggiungere lo zucchero




 far sciogliere la colla di pesce (strizzata dall'acqua) in un pochetto di latte
su fuoco lento



ed unirla intiepidita alla mousse di formaggi



tritare il cioccolato con il croccante


 ed unirlo alla mousse


prendere dal frigo la base e ricoprire con la mousse al croccante



procedere con la decorazione

io in tema halloween ho creato una ragnatela con del cioccolato
ed ho messo in frigo per un paio di ore




nel frattempo ho creato un ragnetto con della pasta di zucchero nera e dei cereali rossi





e questo il risultato























 SALUTI DALLA VOSTRA STREGHETTA!!!!
















36 commenti:

  1. è stupendo questo cheesecake,sei stata bravissima,ti faccio i miei complimenti...tu sei bellissima anche in versione Strega...baci ^_^

    RispondiElimina
  2. sembra davvero buonissima...
    ottima recensione e presentazione mcvitie's BRAVISSIMA ;)

    RispondiElimina
  3. oh ma che buona torta cicciosa...ne voglio un pezzo!
    xoxox mini nuni

    RispondiElimina
  4. bellissima! e i mcvities sono perfetti per il cheesecake!

    RispondiElimina
  5. che carinoooooooooooooo^_^ ma il ragno io nn lu mangerei mai che implessione ahahahaXD

    RispondiElimina
  6. Bella e deve essere anche buona,e quei biscotti poi??Deliziosi,presto mi sbizzarrisco anche io ad usarli in qualche ricettina ^_^

    RispondiElimina
  7. mmmmmmm,che buona!!!E che bella presentazione,giusy ma è proprio tutta finita?1 pezzettino? :))) sei troppo brava!!!

    RispondiElimina
  8. E' meravigliosa questa cheese cake!! Sarà stata super felice Gloria ^.^

    RispondiElimina
  9. Io x le cheesecake sono sempre stata negata uff... forse sarà x la colla di pesce... cmq la tua è davvero carinissima, la ragnatela molto bella ed anche le zucchette... tu poi sei una streghetta perfetta!

    RispondiElimina
  10. Bellissima, il ragnetto è troppo simpatico

    RispondiElimina
  11. brava brava bravissimaaaaaaaa davvero di grande effetto scenico e sicuramente buonissimaaaaaaaaaa complimenti come sempre

    RispondiElimina
  12. Che goduria il cheesecake!!! Mi piace da impazzire e questa versione halloween e' ancora più bella!!!

    RispondiElimina
  13. Un cheesecake veramente di tutto rispetto, peccato che è già stato divorato :-) I biscotti Digestive,specialmente quelli al cioccolato, li mangio già da qualche anno e sono tra i miei preferiti :-)
    Ciao da Annaemy :-)

    RispondiElimina
  14. Sei un'artista, lasciatelo dire! Mi credi che ho letto tutto il post con la bocca aperta?! Un po' per il languorino un po' per l'idea e la bellezza delle decorazioni... Davvero complimenti! Ti sei superata! ^_*

    RispondiElimina
  15. bravissima, come sempre del resto! complimenti per la collaborazione!

    RispondiElimina
  16. mmmmm davvero buona ed il ragnetto un tocco di classe!:D buon inizio settimana :-*

    RispondiElimina
  17. Ma questa torta è un'opera d'arte!!!! anche la decorazione col ragno è stupenda, bravissima!!!
    I biscotti sono molto buoni, approvo in pieno! :)

    RispondiElimina
  18. Brava Giusy!!! Complimeti! E voi cosa aspettate a mandarci le vostre ricette con McVitie's? Le pubblicheremo tutte! Per info www.mcvitie.it

    RispondiElimina
  19. bellissima e molto ingegnosa!! sei troppo brava!

    RispondiElimina
  20. bravissima! sei una strega troppo bella ^_^

    RispondiElimina
  21. BRAVA GIUSY!!! Questa volta hai superato te stessa!! :D La cheesecake col ragnetto e bellissima e non la mangerei mai per non rovinarla di quanto è bella! <3 Tu 6 davvero una bella strega!! :D

    RispondiElimina
  22. ciao piacere di conoscerti!!!molto carino il tuo blog..mi sono iscritta ai tuoi lettori così non mi perdo le tue ricette!!ho gia inserito nel contest questa bellissima torta!!a presto

    RispondiElimina
  23. sei proprio impareggiabile Giusy!!! bella e brava ;) un bacio

    RispondiElimina
  24. splendida, non c'è altro da dire

    RispondiElimina
  25. Complimenti: ricetta inserita!!!

    RispondiElimina
  26. Certo che sei davvero brava, complimenti ;)

    RispondiElimina
  27. Bellissima!!! Sia la cheese cake che tu! ;D

    RispondiElimina
  28. tesoro sei bravissima mi piace tantoo e tu sei sempre stupenda

    RispondiElimina
  29. Wow! I dont belive what I see!
    It looks shockingly! Fully of professionalism!
    Excellent combination of colors!
    You have great taste and style!


    Regards,
    Katherine Unique


    RispondiElimina
  30. amazing post!


    Would you like to follow each other on GFC?

    RispondiElimina
  31. davvero carinissima questa cheese cake al croccantino e il ragnetto fantastico che hai creato

    RispondiElimina
  32. questa è una ricetta che potrei provare a fare anche peer mio figlio usando biscotti senza uova

    RispondiElimina
  33. Ha un bel aspetto questa torta, sicuramente anche buona. La preparerò anch'io.

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.