Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 2 agosto 2012

INSALATA DI PATATE CON FIOCCHI DI SALE


In estate io mangio quasi tutti i giorni le insalate e non solo di verdure ma come in questo caso anche di patate lesse .

E condite come ho fatto oggi sono eccezionali con il tocco di classe:
I FIOCCHI DI SALE AROMATIZZATI DI CIPRO della FALKSALT dalla particolare forma piramidale!


Quando ho ricevuto la campionatura da recensire ed ho aperto il pacco sono stata subito inebriata dai profumi che sprigionavano dai sacchetti e quando ho avuto modo di assaggiare sono stata davvero entusiasta! Non credevo che un sale aromatizzato potesse cambiare nettamente il gusto di una pietanza ed invece una semplice insalata di patate è diventata una portata "SPECIALE" e vi assicuro che chi l'ha mangiata ha chiesto il bis!
Ho utilizzato l'aroma CHIPOTLE peperoncino affumicato per questa ricettina ma prossimamente sperimentero' le altre versioni!

In oltre devo ammettere che utilizzando il sale in fiocchi come condimento finale si evita di salare la preparazione in precedenza durante l'eventuale cottura cosi' da ridurre il consumo!





PRENDETE LE PATATE E LESSATELE CON LA BUCCIA IN ACQUA SENZA SALE.
UNA VOLTA COTTE SPELLATELE E LASCIATELE RAFFREDDARE, TAGLIATELE A PEZZI E METTETELE IN UNA CIOTOLA,  CONDITELE CON OLIO EXTRA VERGINE D'OLIVA ( io uso olio borges ) CIPOLLA ROSSA DI TROPEA, ORIGANO E PESTO DI POMODORI SECCHI.




MESCOLATE BENE PER FAR AMALGAMARE IL TUTTO E DISPONETE SUL PIATTO DA PORTATA



E TOCCO FINALE COSPARGETE CON I FIOCCHI DI SALE! 
CHE DELIZIA....FANNO SCRONCH!!!!!
















29 commenti:

  1. che buona dev'essere quest'insalata soprattutto impreziosita con questo sale...vado a dare un'occhiata ^_^

    RispondiElimina
  2. Sulla nostra tavola specie in estate l'insalata di patate non manca mai...ma i fiocchi di sale su questa m'incuriosiscono non poco... vedrò di trovarli. Grazie cara!

    RispondiElimina
  3. Che buona l'insalata di patate!!! E poi con Falksalt è sicuramente ancora più buona! ;)

    http://provatoepiaciuto.blogspot.it
    http://latavolaallegra.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. GIUSY, ho mangiato della carne grigliata con i fiocchi di sale una volta,...sono spettaoclari perchè hanno vero e proprio sapore!

    proverò anche io a cercarli, smakkk

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di fare il barbecue e provarli direttamente sulla carne!

      Elimina
  5. adoro l'insalata di patate, ma senza cipolle :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in realtà neanche io mangio la cipolla...ma in questo tipo d'insalata da un gusto irrinunciabile....infatti nella mia porzione...elimino le cipolle!

      Elimina
  6. vado a dare un'occhiata al sito per vedere dove trovarli qui dalle mie parti!

    RispondiElimina
  7. ma che buonaaaaaaaaaaaaaaaaa!
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
  8. Guarda io mangerei patate sempre,quindi approvo questa ricetta,buonissima :)

    RispondiElimina
  9. secondo la mia teoria, le patate, come le fai le fai son buone ;)

    RispondiElimina
  10. Questi sali li ho provati anch'io e li ho trovati davvero eccezionali! Davvero cambiano il gusto del nostro piatto e lo rendono anche bellissimo da vedere! Non ho mai mangiato le patate in insalata con la cipolla, le assaggerò presto condendole con i miei fiocchi di Sale FalkSalt!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io me ne sn innamorata.....presto ne ordinero' di tutte le varianti!

      Elimina
  11. uhhhh che bontà e questo sale m'ispira un sacco vado subito a sbirciare

    RispondiElimina
  12. a me non piace la cipolla quindi non potrei replicare questa ricetta però amo le patate all'insalata (qui a Napoli le chiamano così ^_*) Trovo stupende le prime foto in riva al mare!

    RispondiElimina
  13. è tutto vero, anche io ho provato il sale falksalt ed è davvero sfizioso!

    RispondiElimina
  14. Adoro sia patate che cipolle, quindi non posso che adorare qst insalata!!!

    RispondiElimina
  15. mmmm insalata di patate, w l'estate! =)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.