Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

giovedì 5 luglio 2012

MEDAGLIONI DI MELANZANE CON PESTO ALLA MENTA

Un antipasto o un contorno davvero facile da realizzare e con un pesto alla menta molto molto saporito!






Innanzi tutto il pesto:


prendete delle foglie di menta fresca






frullate la menta lavata ed asciugata con del formaggio grana padano, mandorle,arachidi salate ed un bel bicchiere di olio extra vergine di oliva



ed il pesto è pronto!



Ho affettato le melanzane e grigliate sul barbecue ( ma potete farlo su una piastra ); ho inumidito i medaglioni con una spennellata di olio evo ed infine adagiato il pesto alla menta!
Un antipasto fresco e veloce, semplice ma d'effetto! 
Sono andati a ruba in un attimo!











Ho anche proposto la versione ricca! I medaglioni adagiati su gallette di farro biologico e formaggio spalmabile. Una bontà!











31 commenti:

  1. Mamma mia.. che fame!!!! Grazie mille per il follow!!! Ovviamente ricambio super volentieri e ti seguo anche su Fb come Elisa Raimondo (ho cliccato il mi piace nella sidebar di destra), su Bloglovin (sono la 7) e su G+!!!! Ricambia il favore anche tu, mi farebbe un sacco piacere! bacione :D

    http://thefashionscan.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Adoro la menta *_*
    Peccato che le melanzane non mi piacciono, ma l'idea è carina ;)

    RispondiElimina
  3. quasi quasi gli faccio per cena al mio babbo...non avresti una ricetta on i fiori di zucca...fritti non posso farli....uff.
    xoxo Mini Nuni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti posso suggerire un tortino a strati (da cuocere in forno) con zucchine,patate, provola e fiori di zucca
      g.b.

      Elimina
  4. Uhhhhhhhh ma come sono belli pienotti di pesto! Da provare assolutamente ^.^

    RispondiElimina
  5. o.o buone.... mi piacciono le melanzane......

    RispondiElimina
  6. che meraviglia tesoro tu mi fai venire fame anche da sazia ma perchè non vivi a roma eee?? un bacione

    RispondiElimina
  7. bellissimi questi medaglioni...in bocca al lupo ^_*

    RispondiElimina
  8. Hai ragione Giusy, fa davvero troppo caldo, soprattutto con il forno acceso! :( Anch'io lo sto pian piano abbandonando!! Comunque ottime le tue melanzane... Davvero sfiziose con il pesto!! :)

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Sfiziosa!!! Ci proverò...devo solo recuperare la menta che quest'anno non ha voluto saperne di ricrescere sul mio terrazzo...

    RispondiElimina
  10. Bellissima questa idea del pesto alla menta!!! Uffi peccato che mi e' seccata tutta sul balcone, troppo esposta al sole nonostante la bagnassi regolarmente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. titti io ne avevo tantissima e prima di òpartire x il mare l'ho raccolta tutta ...lavata e congelata!

      Elimina
  11. devono essere davvero squisiti!!!! grazie mille sei stata davvero gentile!!! :-) appena la inserisco ti avviso!un bacione, Laura

    RispondiElimina
  12. Super ricettina! assolutamente fantastica poi l'idea della menta! ♪♫ brava brava Giuseppina ogni cosa sai far tu...adoriam la tua cucina,che è squisita sempre piu! ♪♫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. maria sei la mia follower preferita....sssss.....non lo dire a nessuno!!!!!

      Elimina
  13. cara Giusy ho appena aggiunto la tua ricetta a quelle arrivate, grazie ancora!! :-D

    RispondiElimina
  14. cara Giusy ho appena aggiunto la tua ricetta a quelle arrivate, grazie ancora!! :-D

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.