Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

mercoledì 27 giugno 2012

SUSHI


Amanti del giapponese a me!
Quante volte vi siete dette al ristorante " voglio provare a prepararlo io a casa" ma poi, recupera tutti gli ingredienti, magari alcuni non li trovi e poi il timore che non venga buono come quello del ristorantino giapponese di fiducia insomma non ci avete mai provato!
Io ho fatto mille volte queste considerazioni fin quando tempo fa ho ricevuto un bel pacco per la mia collaborazione con ARNABOLDI azienda storica e leader nei piatti pronti in busta disidratati e liofilizzati.

Ed ecco il mio primo SUSHI



Ecco i prodotti che ho utilizzato per realizzare il piatto




Nel kit c'è tutto l'occorrente per la preparazione, basta solo aggiungere gli ingredienti freschi e partire con la ricetta :






La scatola contiene: 1 confezione di riso 180g, 1 busta di alghe Nori (3 fogli), 1 bustina di salsa di soia, 2 bustine di pasta wasabi e 1 tovaglietta di bamboo.


prendete un pentolino e versate nell'acqua fredda il riso e portate ad ebollizione


una volta consumata l'acqua di cottura spegnete il fuoco e lasciate riposare il riso nella pentola coperta da un canovaccio



nel frattempo ho preparato i miei ingredienti freschi

MELA VERDE TAGLIATA  A JULIENNE, CAROTE E SALMONE AFFUMICATO




ho seguito le indicazioni del kit prendendo la tovaglietta di bamboo in dotazione e stendendo un foglio di alga


stendo il riso con le mani inumidite di acqua e poi adagio gli ingredienti freschi


aiutandomi con la tovaglietta arrotolo il foglio di alga fino a chiuderlo molto delicatamente


ho preparato la salsina come suggerito nel  kit



tagliato con un coltello affilato il rotolo a fettine ed impiattato!



















30 commenti:

  1. che bello,sembra proprio fatto da un vero giapponese ^_^bravissima...un bacio

    RispondiElimina
  2. buono...devo postare anche io la mia ricettina, ho usato anche il l'alghina ^^

    RispondiElimina
  3. ECCO IO mi ero cimentata una volta a fare il sushi ma è stato abbastanza disastroso... proverò con i prodotti arnaboldi

    RispondiElimina
  4. adorabile il sushi dell' "italianissima" Giusy...

    RispondiElimina
  5. a quando il bis??? era fantastico

    RispondiElimina
  6. anche io nn ho mai provato pensando sempre in un insuccesso!
    ma questo kit sembra ottimo! lo cerchero'!
    grz

    RispondiElimina
  7. Ciao Giusy!! Che fantastica ricetta!! Io amo il sushi e dovrei proprio provare questo kit dell'Arnaboldi!! :) Baci

    http://latavolaallegra.blogspot.it
    http://provatoepiaciuto.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Brava che bel piatto riuscito alla perfezione io avrei sicuramente fatto un pasticcio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! ma ti assicuro che puoi farcela anche tu con questo kit!

      Elimina
  9. Giusy dammi dritte anche su apparecchiatura giapponese, wok, bastoncini, piattini e chi più ne ha più ne metta!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Dalle tue foto sembra uguale a quello dei ristoranti giapponesi! :D Complimenti ^^

    RispondiElimina
  11. Il mio sushi *.* Anche io tempo fa avevo fatto dei maki giganti (gnaaaam) con i prodotti Arnaboldi, successone!!

    RispondiElimina
  12. adoro il sushi!!! cara io ti seguo già seguimi anche tu!! un bacione

    RispondiElimina
  13. Ho cliccato il bottone blù e sono tra i tuoi seguaci!!! Belle queste collaborazioni ;)

    RispondiElimina
  14. no vabbè io vado pazza per il sushi....che brava !dall'aspetto sembrano buonissimi.
    xoxo mini nuni

    RispondiElimina
  15. è ploplio bello da vedele ma io non andale d'accoldo con il pesce...sei molto blava! ;)

    RispondiElimina
  16. Giusy sei stata bravissima!!! Quando avevo provato io erano venuti dei pezzi tutti storti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devo dirti che è stato davvero semplice...ed era la mia prima volta!!!!!

      Elimina
  17. I've been browsing online greater than three hours nowadays, but I by no means found any interesting article like yours. It is lovely value sufficient for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the web will be a lot more helpful than ever before.

    Stop by my webpage 24option review

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.