Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

lunedì 14 maggio 2012

DELIZIE DI BACCO

Queste frolle ripiene sono davvero delicate e deliziose.




pasta frolla:

100 gr zucchero semolato
100 gr zucchero canna
200 gr burro o margarina
500 gr farina 00
1 uova intero
1 rosso d'uovo
1 bustina lievito
vanillina

in una ciotola unite lo zucchero al burro e montate con le fruste


unite le uova e usate ancora le fruste per montare


ora unite la farina con la vanillina ed il lievito ma abbandonate la frusta ed usate le mani; impastate utilizzando i polpastrelli per amalgamare, perderete un po di tempo ma il risultato ne varrà la pena


quando l'impasto sarà preso consistenza formate la classica palla e mettetela in frigo nella pellicola trasparente ( per una frolla con i baffi si consiglia di prepararla il giorno prima dell'utilizzo) per almeno 1 ora.




il momento delle frolle è arrivato: prendete due fogli di carta da forno e mettetevi dentro un terzo della pasta, infarinatela e con un mattarello stendetela, poi prendete degli stampini a piacere e divertitevi.

Io ho fatto questi con un bicchierino ho ricavato dei dischetti non troppo sottili e messi in forno a 175 gradi per 10 minuti, raffreddati e poi farciti con confettura di mela e menta della Si.Gi .



poi ho realizzato dei tortini  farciti con crema di budino alla vaniglia e panna con visciole


ho preparato un budino alla vaniglia in bustina sciogliendolo con la panna anzi che del latte e ho riempito i tortini ed infornati a 175 gradi per 15 minuti


sfornati e raffreddati li ho farciti con la confettura di visciole della Si.Gi


campana ripiena con mousse di ricotta e marmellata di uva spina 


dopo aver messo la frolla nello stampino ho preparato una mousse con ricotta e confettura di uva spina della Si.Gi ed un po di cannella. Ho farcito e messo un po di crema di budino, chiuso con dell'altra frolla, infornato a 175 gradi per 15-20 minuti





Infine ho realizzato delle semplici barchette in stampino e farcite di marmellata Si.Gi.




A voi le DELIZIE DI BACCO accompagnate con gli ottimi e dolcissimi VINO E VISCIOLE ed IL GIUGGIOLONE di BACCONONLOSA



















22 commenti:

  1. eccomi... mi fa piacere conoscerti e come ti ho detto in facebook complimenti per il blog!!! Un bacione

    RispondiElimina
  2. bellissimi! e devono essere pure buonissimi! complimenti Giusy!

    RispondiElimina
  3. Dopo la frolla salata ai piselli non mi resta che provare anche questa bontà...per la gioia di mio marito ma soprattutto per quella dei miei figli!;-)

    RispondiElimina
  4. devo dire che hanno proprio un bell'aspetto , brava complimenti x il blog ciaooooooooo

    RispondiElimina
  5. mi ispirano parecchio! proverò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provare per credere...diceva qualcuno anni fa!!!!ihihih

      Elimina
  6. uau giusy... che meraviglia... brava e complimenti per il blog! ♥

    RispondiElimina
  7. fantastica Giusy !!
    ASei bravissima <3 mapy

    RispondiElimina
  8. wow!!!bellissimo blog! e le ricette sono particolari,ma sfiziose.....da provare assolutamente! :) bacio

    RispondiElimina
  9. ehh ma questi sono i prodotti che hai vinto del mio gveaway^^ bravissima...oggi pomeriggio indovina un pò? parte un nuovo giveaway nel mio blog che dici passi? come premio 50€ da spendere nel sito sponsor....ti aspetto^^

    RispondiElimina
  10. nuova follower!
    il tuo blog è davvero interessante!
    http://glamourgirl-naturalchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  11. wowo che meraviglia il tuo blog è bellissimo e grazie di questa ricetta la proverò subito non ho mai fatto la frolla e non vedo l'ora di provare ^_^ sono sophia del trova blog ti seguo anche con l'altro mio blog ^_^ ciaoo

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.