Shopping su Amazon

Shopping su Amazon
#affiliate

martedì 29 maggio 2012

CHEESECAKE MONTE ROSSO

Adoro le cheesecake ed oggi vi propongo quella alle ciliege.





ingredienti base

300gr biscotti tipo digestive
100 gr burro fuso o margarina


prendete i biscotti secchi ( con i Digestive viene davvero bene ma ho provato anche con gli Atene Doria e non sono male... comunque sia se avete biscotti secchi da fare fuori usate tutto quello che c'è in dispensa) e frullateli



 metteteli in un contenitore e versate dentro il burro fuso




mescolate con le mani fino ad amalgamare bene il burro ai biscotti


prendete un tegame circolare foderatelo con carta forno e mettete i biscotti schiacciando con le mani per farli appiattire al fondo


Riponete in frigo per almeno mezzora.
Nel frattempo preparate la crema di formaggio.

ingredienti

250 ml panna da montare
250 ml di formaggio spalmabile o ricotta
due cucchiai di zucchero
1 foglio di colla di pesce


montate la panna con lo zucchero





unite il formaggio 


fate sciogliere la colla di pesce seguendo le istruzioni sullo scatolo e unitela al composto






Mettete in frigo a riposare per 1 ora.

Trascorso il tempo componete la cheese cake versando la crema di panna sulla base di biscotti. Appianate bene e rimettete in frigo per tre quarti d'ora.




Per la farcia ci si puo' sbizzarrire....io ho preparato questa vellutata di ciliege il giorno prima.
Snocciolate le ciliege e mettetele in un pentolino con 2 cucchiai di zucchero,il succo di un limone e mezzo bicchiere di acqua. fate bollire finché l'acqua non si sarà consumata quasi del tutto.



a questo punto frullate le ciliege e rimettetele sul fuoco per ancora 10 minuti fino ad ottenere una salsina densa.

Togliete dal frigo la cheese e disponetela sul piatto da portata


ed infine completiamo l'opera versando la salsa di ciliege e guarnendo a piacere (io ho lasciato delle ciliege cotte prima di frullarle per metterle al centro ed ho cosparso con granella di zucchero).

PRONTA DA MANGIARE!










21 commenti:

  1. davvero golosana...auguri x i tuoi 100 follower!

    RispondiElimina
  2. ..però il fioretto non si puo' sentire!!! ;-)))
    HO MANGIATO UNA VOLTA IL TUO CHEESECAKE e se ben ricordi mi sono servita una seconda volta subito!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah cosi' nn vale.....ti ho scoperta subito!!!!!
      iscriviti x bene!!!!!!

      Elimina
  3. uhhh che bontà!! la devo provare!!!!

    RispondiElimina
  4. ma al posto della colla di pesce si potrà mettere l'AGAR AGAR??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso di si! in realtà volendo si puo' anche evitare se metti la cheese in freezer...ma poi devi toglieral per tempo prima di consumarla!

      Elimina
  5. Io provero' con i lamponi appena possibile! grazie x l'idea Giusy!

    RispondiElimina
  6. fioretto alias dieta!!!!! ^_^ g.b. (GosthBuster)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fantasmino una cosa non esclude l'altra!
      e commenta la torta la prox volta!!!!!!

      Elimina
  7. troppo goloso! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. finalmente nel tuo blog!!!!! complimenti!!!
    questa cheese è molto invitante!!!!!

    RispondiElimina
  9. e secondo te potrei mettere sopra la marmellata di ciliege o marmellata di lamponi etc etc???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io preparo spesso le cheese cake ma non ho mai utilizzato la marmellata..piuttosto sempre delle preparazioni piu' diluite....prova e vedi cosa accade!!!!!!

      Elimina
  10. la preparo io o la faccio preparare a mia moglie che con i fornelli litiga quotidianamente?
    mhhhh
    la preparo io và...

    RispondiElimina
  11. mmm semrba mooooooollllllltooooobuoooonoooooo

    www.glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. davvero deliziosa!! :) grazie per la ricetta, buon pomeriggio! :)

    RispondiElimina

Come da GDPR n. 679/2016 la e-mail utilizzata per commentare un post non sarà condivisa con terze parti. Nel mio sito è possibile commentare anche in forma anonima, scegliendo apposita opzione presente nel menù a tendina.
Per ulteriori informazioni vi invito a leggere la mia Cookie Law https://www.ladanzadeisensi.com/p/questo-blog-utilizza-i-cookie-politica.html e dopo aver accettato consapevolmente quanto scritto potete lasciare un commento al post .
Grazie.